Il Nuovo Ciclismo
Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi" - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (http://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2013 (http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2013)
+----- Forum: Tour de France 2013 (http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Tour-de-France-2013)
+----- Discussione: Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi" (/Thread-Tour-de-France-Richie-Porte-Sogno-il-podio-a-Parigi)

Pagine: 1 2


Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi" - SarriTheBest - 13-06-2013

Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi"
Vincitore della Parigi-Nizza e secondo al Criterium du Dauphine, Richie Porte si è imposto quest'anno come uno degli uomini di riferimento della armata Sky. Anche se Chris Froome è il leader dei britannici per il Tour de France, il suo compagno di squadra ha confessato d'imparare molto dal keniota e di ascoltare ogni suo consiglio. "Ci alleniamo e passiamo un sacco di tempo insieme. Ogni volta che ci troviamo entrambi a Monaco corriamo insieme", ha dichiarato Porte a Cycling Weekly.

Vicecapitano della formazione britannica per il Tour, l'australiano ha aggiunto: "So che Froome è il leader e so quanto è forte: l'obiettivo collettivo è quello di vincere il Tour. Riguardo a me stesso, farò di tutto per sostenerlo: sono in buona forma per aiutarlo a gestire Alberto Contador e gli altri rivali".

Ma, naturalmente, Porte ha la speranza di non rimanere solamente un fedele luogotenente e di avere l'opportunità di giocare la sue chance per il podio. "Sì, sogno di essere sul podio. E' il sogno di ogni corridore essere sul podio agli Champs Elysées. Ma il Tour è più duro del Delfinato, perché è più lungo", ha concluso Porte.


RE: Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi" - Ajeje Brazorf - 13-06-2013

Secondo me sarà il più grande problema di Froome..


RE: Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi" - Akr - 13-06-2013

(13-06-2013, 10:49 AM)zar deuropa98 Ha scritto: Secondo me sarà il più grande problema di Froome..

E' decisamente una situazione diversa rispetto al Froome vs Wiggo.
Vivono e si allenano insieme,mi riferisco a Froomie e Porte,ergo non credo proprio che l'Aussie possa tradirlo.
Che poi a dirla tutta,con Froome che va il doppio in salita,il problema non si pone nemmeno.

Porte sarà l'ultimo uomo per il capitano.Se avrà le energie,farà anche la sua corsa.Se ci sarà da inseguire,toccherà a lui chiudere.


RE: Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi" - Danilo M. - 13-06-2013

Altro che problema, sarà uno dei punti di forza, Froome va il doppio in salita, e Porte può stare al livello degli altri (se gli altri ovviamente saranno versione Delfinato e non versione Vuelta 2012 [occhio soprattutto a Talansky]).

Ciò vuol dire che per fargli vincere una tappa/scalare posizioni/far scoprire gli avversari potrà farlo scattare su qualche salita.

E questa la differenza che sempre cercò di mettere in risalto tra un gregario di nome Porte e uno chiamato Moreno... Lo spagnolo non fa mai nulla di tutto ciò, compreso il tirare, pensa sempre e solo a se stesso.


RE: Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi" - Ajeje Brazorf - 13-06-2013

(13-06-2013, 11:43 AM)Akr Ha scritto:
(13-06-2013, 10:49 AM)zar deuropa98 Ha scritto: Secondo me sarà il più grande problema di Froome..

E' decisamente una situazione diversa rispetto al Froome vs Wiggo.
Vivono e si allenano insieme,mi riferisco a Froomie e Porte,ergo non credo proprio che l'Aussie possa tradirlo.
Che poi a dirla tutta,con Froome che va il doppio in salita,il problema non si pone nemmeno.

Porte sarà l'ultimo uomo per il capitano.Se avrà le energie,farà anche la sua corsa.Se ci sarà da inseguire,toccherà a lui chiudere.

Lo spero..

Non ci resta che aspettare...


RE: Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi" - Andy Schleck - 13-06-2013

No, Porte non sarà un rivale per Froome. Sta andando molto forte quest'anno, ma Froome lo ha sempre lasciato sul posto quando ne aveva la possibilità.


RE: Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi" - Hiko - 13-06-2013

Questo non è un segnale positivo per Froome, che comunque vincerà il Tour perchè di categoria superiore.
Non tradirà certamente Froome, però non vorrei che in alcuni frangenti quando deve dare tutto, l'austrakliano si risparmi per curare la sua classifica. Non dico che non debba avere ambizioni personali, anche perchè in questo 2013 ha dimostrato di essere sul livello dei vari Contador, Quintana, Rodriguez, ecc., però il suo è un ruolo molto delicato, soprattutto in questo momento in cui la Sky sta dimostrando di essere forte, ma non inattaccabile...


RE: Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi" - Franck - 13-06-2013

Secondo me Porte non reggerà le tre settimane.. Può comunque rientrare nei 10 anche da gregario, ma sul podio mi sembra davvero difficile.


RE: Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi" - SarriTheBest - 14-06-2013

Doppietta tipo l'anno scorso io la escluderei. 1° e 3° posto... ci può stare. Diciamo che Porte, visto anche il campo partecipanti, lo collocherei tra il 3° e il 5° posto. Per me si giocherà l'ultima piazza del podio con JRO, Valverde e il classico outsider di turno. La cronometro, anche se in finale del Tour, potrebbe strizzargli l'occhio, e non poco: è perfetta per le sue caratteristiche...
Poi vabbè, son discorsi sulla carta: se tutti si smusano può arrivare anche primo, così come se proveranno a fare una/più imboscata/e a Froome rischia di saltare presto fuori da ogni gioco per la classifica.

(13-06-2013, 01:40 PM)Hiko Ha scritto: Questo non è un segnale positivo per Froome

L'unico segnale non positivo per Froomy era la presenza di Wiggins: troppo scomodo come personaggio. Sai che casino se avesse preso la gialla dopo la cronosquadre...!?
Porte è un gregario: sa benissimo quale sia il su lavoro, se la situazione si mette difficile vedrai come si darà una mossa. La Sky, nel bene o nel male, ha sempre fatto molta forza attorno al proprio capitano: se poi capitava anche qualcosa di più, tanto meglio...


RE: Tour de France, Richie Porte: "Sogno il podio a Parigi" - And-L - 14-06-2013

wiggo sarebbe stato un problema per froome come nel 2009 armstrong per contador, ovvero molto relativo, quando sei il più forte che vuoi che ti faccia un wiggo in più o in meno.

detto questo su porte mi ripeto, se al critherium international froome gli è scattato in faccia (porte era in maglia gialla), pensate veramente che ci saranno problemi al tour? NO.