Il Nuovo Ciclismo
Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2013)
+----- Forum: Mondiali di Ciclismo "Toscana 2013" (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Mondiali-di-Ciclismo-Toscana-2013)
+----- Discussione: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo (/Thread-Toscana-2013-Cancellara-pronto-a-stupire-il-mondo)



Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - SarriTheBest - 20-09-2013

Cancellara pronto a stupire il mondo: "La mia positività? La vita è bella"
Intervista al ciclista svizzero a pochi giorni dai Mondiali in Toscana. "Posso comprarmi quasi tutto, ma non le cose vere"

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Speciali/Mondiali_di_ciclismo/20-09-2013/cancellara-pronto-stupire-mondo-la-mia-positivita-vita-bella-201198878239.shtml

Claudio Ghisalberti


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Hiko - 20-09-2013

Citazione:"Pozzato? No, e cosa può fare? Fossi stato al suo posto, non sarei nemmeno venuto".

Asd Grande Fabian Asd


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Andy Schleck - 20-09-2013

Che idolo, non ce n'è


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Gershwin - 20-09-2013

Certo che Ghisalberti proprio non poteva resistere senza inserire una "positività" nel titolo. Comunque vedremo, Cancellara ha dimostrato a Mendrisio di poter vincere anche una corsa particolarmente dura, ma fossi in lui sarei meno spavaldo, ci sono avversari importanti e Gilbert è il vero favorito. Sagan non può sottovalutarlo ma fa bene a metterlo un gradino sotto


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - lordkelvin - 20-09-2013

Che, tra le altre cose, Cancellara sembra non aver mai detto durante l'intervista. Ah, quanto sono preparati i giornalisti Gazzetta. Già nella tappa dell'Angliru hanno riportato un'informazione su Nibali risalente a due giorni prima spacciandola per nuova, oggi questa porcheria nel titolo. Come se ci godesse il buon vecchio Ghisalberti.


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Giugurta - 21-09-2013

Se quell'intervista non è manipolata, mi sento di dire che Cancellara stia peccando di eccessiva sicurezza.
Poi, ovvio, il favorito numero uno è lui, ma ...

1. Le sorprese sono sempre in agguato
2. Mai sottovalutare gli avversari


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Gershwin - 21-09-2013

Il favorito non può essere lui, non ha mai vinto una corsa del genere. Ciò non toglie che la può vincere, ma rispetto a un Gilbert che in carriera ha dominato una Liegi, un Mondiale e due Lombardia non può essere favorito. Poi è vero che è quello uscito meglio dalla Vuelta, ma non significa tantissimo


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Hiko - 21-09-2013

Allora se il favorito non è Cancellara, a maggior ragione Pozzato non ha neanche lo 0,1% di possibilità di podio...
Comunque se dovessi fare una mia classifica metterei davanti Gilbert in questa prova, ma solo per pochissimo davanti a Cancellara, che rimane il mio secondo favorito.


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Giugurta - 21-09-2013

Il favorito può essere chiunque... a differenza di come verrà presa la corsa.

Pechino era un circuito duro, cancellara arrivò terzo.

Qui, a Firenze c'è un muro che sembra quello delle fiandre e la condizione di fabian è ottima.

Infine Cancellara non ha mai vinto Liegi o Lombardia perchè non ha mai partecipato .

Per me è IL PRIMO favorito.


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Gershwin - 21-09-2013

L'asfalto e il pavè sono completamente diversi, sull'asfalto devi essere il più leggero possibile, sul pavè il contrario. Sarà stato competitivo in prove simili (Pechino e Mendrisio) ma comunque non ha vinto. Lui per vincere deve o andare via di forza come fa in Belgio al Fiandre o alla Roubaix (ma qui non potrà farlo) oppure scattare nel finale come alla Sanremo che vinse, ma in un'eventuale gruppetto che si vada a giocare la vittoria nell'ultimo giro gli occhi di tutti saranno su di lui. Non penso possa funzionare un'azione dalla media distanza che lo veda costretto a stare avanti da solo per un giro intero almeno. L'opzione migliore che ha di vincere è riuscire a entrare in un'eventuale tentativo all'ultimo giro con alcuni dei favoriti e vincere allo sprint, oppure con uno scatto da finisseur, che però non so se funzionerebbe. Sia Gilbert che Sagan per me hanno più possibilità, il primo può staccare tutti in salita, il secondo batte chiunque allo sprint


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Andy Schleck - 22-09-2013

Beh, c'è da dire che rispetto agli altri mondiali (come per es. Mendrisio) si è preparato come ha voluto e ha messo veramente la crocetta sul Mondiale. Pechino come percorso gli era sin più sfavorevole (certi scalatori purissimi sono andati quasi a medaglia) eppure era là. Insomma, penso che resisterà, poi bisogna vedere ancora se sarà il più forte e soprattutto, se riuscirà a fare la differenza. (Probabile la prima, improbabile la seconda) Certo, gli manca un po' di esperienza per questo tipo di corse, però spero che Pechino e soprattutto Mendrisio gli abbiano insegnato abbastanza. Poi cavoli, non è mica scemo lui...
Io da suo sostenitore ci credo, se poi va male pazienza - basta che non cada stupidamente come alle olimpiadi..


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Gershwin - 22-09-2013

Il punto è questo, resistere sì, ma fare la differenza?


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Giugurta - 22-09-2013

Oh, poi anche secondo me cancellara non vince... altrimenti non avrei messo Boasson Hagen nella sezione pronostici Asd

Poi, dobbiamo rassegnarci... il vincitore è sicuramente uno uscito dalla vuelta, uno che è uscito senza faticare troppo... tra gli italici vedo bene ulissi :mmm


RE: Toscana 2013, Cancellara pronto a stupire il mondo - Gershwin - 22-09-2013

Se fossero 200 km anch'io punterei su Ulissi, però sono molti di più e può essere un problema