Il Nuovo Ciclismo
Gran Premio Bruno Beghelli 2014 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2014 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2014)
+----- Forum: Altre Corse 2014 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Altre-Corse-2014)
+----- Discussione: Gran Premio Bruno Beghelli 2014 (/Thread-Gran-Premio-Bruno-Beghelli-2014)



Gran Premio Bruno Beghelli 2014 - SarriTheBest - 04-10-2013

Domenica 12 Ottobre 2014
Gran Premio Bruno Beghelli




RE: G.P. Beghelli 2014 - SarriTheBest - 04-10-2013

Nel 2014 il Gran Premio Bruno Beghelli sarà di classe HC
Mentre mancano pochi giorni alla chiusura della stagione organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia che proporrà nel fine settimana del 12 e 13 ottobre il Giro dell'Emilia – Granarolo e il GP Bruno Beghelli, è arrivata un'ottima notizia per quanto riguarda il 2014.

L'Unione Ciclistica Internazionale ha riconosciuto al Gran Premio Bruno Beghelli una promozione di categoria; la classica di fine stagione, infatti, il 12 ottobre 2014 è stata inserita nel calendario internazionale con l’importante qualifica di classe HC (Hors Catégorie), il “grado” più importante per le gare che non fanno parte del ristretto gruppo delle grandi classiche (Milano – Sanremo, Parigi – Roubaix, Giro delle Fiandre, ecc. ecc.).

La notizia è stata accolta con grande gioia dal Gruppo Sportivo Emilia e dalla famiglia Beghelli che vede così riconosciuto ulteriormente il proprio impegno nel mondo dello sport ad alto livello.

comunicato stampa GS Emilia


RE: G.P. Beghelli 2014 - SarriTheBest - 10-09-2014

Venerdì la presentazione del Gran Premio Bruno Beghelli
Sarà la principale unità produttiva della Beghelli a Monteveglio (Bologna) ad ospitare nella mattinata di venerdì 12 settembre (ore 18,00) la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2014 del Gran Premio Bruno Beghelli, ultimo appuntamento organizzativo stagionale del Gruppo Sportivo Emilia.

La gara, che si correrà il prossimo 12 ottobre proprio con partenza ed arrivo a Monteveglio, quest’anno è inserita nel calendario internazionale come Hors Catégorie vedrà al via 19 squadre e sarà valida anche come ultima prova della Challenge Beghelli, la speciale classifica che tiene conto dei piazzamenti degli atleti e delle squadre nelle gare organizzate durante l’anno dal Gruppo Sportivo Emilia.

comunicato stampa GS Emilia


RE: G.P. Beghelli 2014 - SarriTheBest - 14-09-2014

Presentato il Gran Premio Bruno Beghelli
Il Gran Premio Bruno Beghelli, che andrà in scena il prossimo 12 ottobre, come da tradizione rappresenta l’ultimo appuntamento organizzativo stagionale del Gruppo Sportivo Emilia e quest’anno potrà fregiarsi della prestigiosa “etichetta” di Hors Catégorie.

L’edizione 2014 della gara vinta lo scorso anno dal colombiano Leonardo Duque, è stata presentata oggi pomeriggio in località Monteveglio, nel comune di Valsamoggia, presso la principale unità produttiva della Beghelli.

A fare gli onori di casa è stato Gian Pietro Beghelli che nel corso della conferenza stampa, con orgoglio, ha sottolineato che “Il Gran Premio Bruno Beghelli è un evento non solo sportivo ma anche un autentico appuntamento popolare e di comunità; proprio per questo il percorso è ancorato al nostro territorio in nome di un’accoppiata, quella tra la nostra terra ed il ciclismo, che ha radici profonde e che prosegue con entusiasmo.” Nel corso del proprio intervento Gian Pietro Beghelli ha ricordato anche il grande Alfredo Martini “In questa occasione un pensiero va ad Alfredo Martini, con cui in passato abbiamo condiviso questo momento e che tante volte ha onorato la nostra gara con la sua presenza, carica di carisma, saggezza e umanità.”

Daniele Ruscino, Sindaco di Valsamoggia, ha ricordato che “Il Gran Premio Bruno Beghelli rappresenta un importante momento di aggregazione per Monteveglio che attraverso questo momento di eccellenza sportiva ha avuto modo di farsi conoscere al pubblico del ciclismo e non solo.”

Alla presentazione è intervenuta anche Kathrine Ciardullo, assessore al turismo del comune di Vignola, località interessata dal passaggio della gara: “Ogni avvenimento importante ha alle spalle tanta passione e in questa occasione la passione è palpabile; il Gran Premio Bruno Beghelli ha contribuito e contribuisce tuttora a valorizzare un territorio ricco di storia e di cultura come quello che il prossimo 12 ottobre farà da scenario alla gara.”

Grande soddisfazione anche da parte del Gruppo Sportivo Emilia, come ha sottolineato il presidente Adriano Amici “Da anni abbiamo consolidato un rapporto particolare con la Beghelli e nonostante le difficoltà del periodo attuale, non solo economiche ma anche sotto l’aspetto organizzativo, riuscire a mantenere in vita una gara come questa ci riempie di orgoglio e di soddisfazione. La responsabilità è indubbiamente tanta ma sono certo che ancora una volta vivremo una grande giornata di sport e socializzazione.”

Tenendo fede a quella che è l'importante tradizione di questo importante appuntamento di fine stagione che ha dato un seguito alla gloriosa storia della Milano – Vignola, anche quest'anno ci sono tutti i presupposti perchè il prossimo 12 ottobre il Gran Premio Bruno Beghelli farà vivere ad appassionati e non una giornata di grande sport.

La gara sarà inoltre valida per la Challenge Beghelli - Emilia Romagna, la speciale classifica che raggruppa tutte le gare organizzate in regione dal Gruppo Sportivo Emilia.

Come sempre sarà la Beghelli ad ospitare tutte le operazioni preliminari con il foglio firma durante il quale i tanti appassionati potranno vedere da vicino i protagonisti della giornata che dopo il via ufficioso raggiungeranno a passo turistico il centro della località di Monteveglio, nel comune di Valsamoggia, per il via ufficiale.

Dopo la positiva esperienza delle ultime stagioni quest'anno pur rimanendo invariati i due circuiti che ne caratterizzano da sempre il tracciato, cambieranno le tornate che i corridori dovranno affrontare.

Saranno infatti due i giri iniziali del circuito del Gessiere tra Calstevetro e Ca di Sola che i pretendenti al successo dovranno affrontare nelle fasi iniziali. Un circuito che potrebbe proporre qualche attacco da lontano, una sorta di gustoso antipasto in vista di un grande finale con le 10 tornate del circuito di Zappolino si 12,3 chilometri.

Molto probabilmente sarà ancora una volta la salita simbolo del Gran Premio Bruno Beghelli a creare la selezione e a fare da trampolino di lancio a quella che potrebbe essere l'azione risolutiva della gara.

comunicato stampa GS Emilia



RE: G.P. Beghelli 2014 - SarriTheBest - 12-10-2014

DOMANI IL GRAN PREMIO BRUNO BEGHELLI
Domani (domenica 12 ottobre) a Monteveglio (partenza ore 11,30) si correrà il Gran Premio Bruno Beghelli, ultimo appuntamento organizzativo stagionale del Gruppo Sportivo Emilia, che verrà trasmesso su Rai Sport 2 a partire dalle ore 22,30.

ELENCO PARTENTI GP BEGHELLI

comunicato stampa GS Emilia


RE: G.P. Beghelli 2014 - SarriTheBest - 12-10-2014

Come alla Tours, attaccanti a segno anche nel Gp Beghelli: Valerio Conti (Lampre-Merida) ha regolato nella volata di Monteveglio Kristian Koren (Cannondale) e Ilnur Zakarin (Rusvelo).


RE: G.P. Beghelli 2014 - BidoneJack - 12-10-2014

la Neri Sottoli ha vinto la Coppa Italia


RE: G.P. Beghelli 2014 - SarriTheBest - 13-10-2014

Il giovanissimo Valerio Conti conquista il Gran Premio Bruno Beghelli
Va al ventunenne romano Valerio Conti l’edizione 2014 del Gran Premio Bruno Beghelli, classica di fine stagione di classe UCI 1.HC organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia. Il portacolori della Lampre Merida sul traguardo di Monteveglio ha preceduto lo sloveno Kristijan Koren (Cannondale) e il russo Ilnur Zakarin (Rusvelo) con i quali si era avvantaggiato sul gruppo a circa un chilometro dalla conclusione.

La gara ha proposto una lunga azione durata oltre 160 chilometri che ha visto come protagonisti Ricardo Pichetta (Team Idea), Fabio Duarte (Colombia) e Kirill Pozdnyakov (Rusvelo) che in perfetto accordo hanno raggiunto un vantaggio massimo di 6’35” sul gruppo.

Nelle fasi conclusive di corsa i fuggitivi sono stati raggiunti e superati da Moreno Moser (Cannondale), Manuel Belletti (Androni Giocattoli Venezuela) e Mauro Finetto (Neri Yellow Fluo), durante la penultima delle dieci tornate del circuito di Zappolino.

Esaurita l’azione di questo terzetto è stato il turno dei tentativi, senza successo di Madrazo e Vuillermoz prima e di Lagutin e Mori successivamente.

L’azione più decisa è stata quella di Koren, Conti e Zakarin che hanno sorpreso il plotone e si sono giocati il successo nella gara valida anche come ultima prova della Challenge Beghelli Emilia Romagna, vinta proprio da Conti.

ORDINE D'ARRIVO
1 95 CONTI Valerio LAM LAMPRE - MERIDA 4.38.19
2 13 KOREN Kristijan CAN CANNONDALEm.t.
3 103 ZAKARIN Ilnur RVL RUSVELOm.t.
4 61 ANDRIATO Rafael NRI NERI SOTTOLI 1"
5 176 PASQUALON Andrea AZT AREA ZERO PRO TEAMm.t.
6 92 BONIFAZIO Niccolo LAM LAMPRE - MERIDAm.t.
7 42 BELLETTI Manuel AND ANDRONI GIOCATTOLI - VENEZUELAm.t.
8 52 RUFFONI Nicola BAR BARDIANI CSFm.t.
9 104 BALYKIN Ivan RVL RUSVELOm.t.
10 88 VIGANO Davide CJR CAJA RURAL - SEGUROS RGAm.t.
11 124 KREDER Michel WGG WANTY - GROUPE GOBERTm.t.
12 91 FERRARI Roberto LAM LAMPRE - MERIDAm.t.
13 44 DALL'ANTONIA Tiziano AND ANDRONI GIOCATTOLI - VENEZUELAm.t.
14 8 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel COL COLOMBIAm.t.
15 55 PIECHELE Andrea BAR BARDIANI CSFm.t.
16 65 PONZI Simone NRI NERI SOTTOLIm.t.
17 101 LAGUTIN Sergey RVL RUSVELOm.t.
18 51 COLBRELLI Sonny BAR BARDIANI CSFm.t.
19 93 PALINI Andrea LAM LAMPRE - MERIDAm.t.
20 133 TEDESCHI Mirko IDE TEAM IDEAm.t.
21 144 FIORENZA Alfonso CEF NANKANG - FONDRIESTm.t.
22 63 FEDI Andrea NRI NERI SOTTOLIm.t.
23 67 TABORRE Fabio NRI NERI SOTTOLIm.t.
24 112 HNIK Karel MTN MTN - QHUBEKAm.t.
25 78 MATYSIAK Bartlomiej CCC CCC POLSAT POLKOWICEm.t.
26 172 CHINELLO Fabio AZT AREA ZERO PRO TEAMm.t.
27 183 DELLEm.t.ELLE Christian MGK MG KVIS - WILIERm.t.
28 16 MOHORIC Matej CAN CANNONDALEm.t.
29 7 VALENCIA Juan Pablo COL COLOMBIAm.t.
30 106 KRITSKIY Timofey RVL RUSVELOm.t.
31 162 DI FRANCESCO Gian Marco VHS VEGA - HOTSANDm.t.
32 64 FINETTO Mauro NRI NERI SOTTOLIm.t.
33 87 MADRAZO RUIZ Angel CJR CAJA RURAL - SEGUROS RGAm.t.
34 114 JANSE VAN RENSBURG Jacques MTN MTN - QHUBEKAm.t.
35 74 PATERSKI Maciej CCC CCC POLSAT POLKOWICEm.t.
36 35 VUILLERMOZ Alexis ALM AG2R LA MONDIALEm.t.
37 31 MONTAGUTI Matteo ALM AG2R LA MONDIALEm.t.
38 75 HONKISZ Adrian CCC CCC POLSAT POLKOWICEm.t.
39 127 SELVAGGI Mirko WGG WANTY - GROUPE GOBERTm.t.
40 34 GASTAUER Ben ALM AG2R LA MONDIALEm.t.
41 96 FAVILLI Elia LAM LAMPRE - MERIDAm.t.
42 122 DE GREEF Francis WGG WANTY - GROUPE GOBERTm.t.
43 76 OWSIAN Lukasz CCC CCC POLSAT POLKOWICEm.t.
44 48 ZORDAN Andrea AND ANDRONI GIOCATTOLI - VENEZUELAm.t.
45 188 ROTA Lorenzo MGK MG KVIS - WILIERm.t.
46 102 KLIMOV Sergey RVL RUSVELOm.t.
47 125 MINNAARD Marco WGG WANTY - GROUPE GOBERTm.t.
48 62 FAILLI Francesco NRI NERI SOTTOLIm.t.
49 137 SPREAFICO Matteo IDE TEAM IDEAm.t.
50 85 GARCIA Marcos CJR CAJA RURAL - SEGUROS RGAm.t.
51 32 BIDARD François ALM AG2R LA MONDIALEm.t.
52 167 GAFFURINI Nicola VHS VEGA - HOTSANDm.t.
53 53 BATTAGLIN Enrico BAR BARDIANI CSFm.t.
54 47 GODOY Yonder AND ANDRONI GIOCATTOLI - VENEZUELAm.t.
55 105 FIRSANOV Sergey RVL RUSVELOm.t.
56 4 TORRES AGUDELORodolfo Andres COL COLOMBIAm.t.
57 115 VAN NIEKERK Dennis MTN MTN - QHUBEKAm.t.
58 71 REBELLIN Davide CCC CCC POLSAT POLKOWICEm.t.
59 98 DURASEK Kristijan LAM LAMPRE - MERIDAm.t.
60 81 ARROYO DURAN David CJR CAJA RURAL - SEGUROS RGAm.t.
61 143 DAL SANTO Nicola CEF NANKANG - FONDRIESTm.t.
62 134 COLLODEL Matteo IDE TEAM IDEAm.t.
63 33 DUPONT Hubert ALM AG2R LA MONDIALEm.t.
64 123 BAUGNIES Jérôme WGG WANTY - GROUPE GOBERT 11"
65 43 BANDIERA Marco AND ANDRONI GIOCATTOLI - VENEZUELAm.t.
66 147 MEROLESE Antonio CEF NANKANG - FONDRIESTm.t.
67 186 NECHITA Andrei MGK MG KVIS - WILIERm.t.
68 58 BONGIORNO Francesco ManuelBAR BARDIANI CSFm.t.
69 83 PIEDRA PEREZ Antonio CJR CAJA RURAL - SEGUROS RGAm.t.
70 108 POMOSHNIKOV Sergei RVL RUSVELOm.t.
71 41 TALIANI Alessio AND ANDRONI GIOCATTOLI - VENEZUELAm.t.
72 68 CECCHINEL Giorgio NRI NERI SOTTOLIm.t.
73 151 ANTONINI Simone MAE MARCHIOL EMISFEROm.t.
74 3 PANTANO Jarlinson COL COLOMBIAm.t.
75 77 KUREK Adrian CCC CCC POLSAT POLKOWICEm.t.
76 116 MEINTJES Louis MTN MTN - QHUBEKAm.t.
77 14 LONGO BORGHINI Paolo CAN CANNONDALEm.t.
78 171 CIAVATTA Paolo AZT AREA ZERO PRO TEAM 15"
79 82 DOMAGALSKI Karol CJR CAJA RURAL - SEGUROS RGA 17"
80 1 CHALAPUD GOMEZRobinson EduardoCOL COLOMBIA 18"
81 66 MONSALVE Yonattah NRI NERI SOTTOLI 25"
82 12 FORMOLO Davide CAN CANNONDALE 32"
83 94 MORI Manuele LAM LAMPRE - MERIDA 34"
84 182 BUSATO Matteo MGK MG KVIS - WILIER 35"
85 46 ZILIOLI Gianfranco AND ANDRONI GIOCATTOLI - VENEZUELA 36"
86 111 DEBESAY ABRHA Ferekalsi MTN MTN - QHUBEKA 1'18"
87 145 TASCHIN Luca CEF NANKANG - FONDRIESTm.t.
88 121 BACKAERT Frederik WGG WANTY - GROUPE GOBERTm.t.
89 146 PAOLI Loris CEF NANKANG - FONDRIESTm.t.
90 156 VACCHER Andrea MAE MARCHIOL EMISFEROm.t.
91 57 ZARDINI Edoardo BAR BARDIANI CSFm.t.
92 177 CARBONI Giovanni AZT AREA ZERO PRO TEAMm.t.
93 173 GIORNI Silvio AZT AREA ZERO PRO TEAMm.t.
94 126 SEELDRAEYERS Kevin WGG WANTY - GROUPE GOBERTm.t.
95 107 POZDNYAKOV Kirill RVL RUSVELOm.t.
96 11 BASSO Ivan CAN CANNONDALEm.t.
97 136 GADDA Fabio IDE TEAM IDEAm.t.
98 113 NIYONSHUTI Adrien MTN MTN - QHUBEKAm.t.
99 73 TACIAK Mateusz CCC CCC POLSAT POLKOWICE 4'59"
100 72 MIHAYLOV Nikolay CCC CCC POLSAT POLKOWICEm.t.
101 18 VILLELLA Davide CAN CANNONDALE 5'13"
102 185 CHIRICO Luca MGK MG KVIS - WILIERm.t.
103 184 FRAPPORTI Mattia MGK MG KVIS - WILIERm.t.
104 153 CECCHIN Alberto MAE MARCHIOL EMISFEROm.t.
105 17 MOSER Moreno CAN CANNONDALEm.t.
106 97 DODI Luca LAM LAMPRE - MERIDAm.t.
107 141 BAGGIO Filippo CEF NANKANG - FONDRIESTm.t.
108 5 QUINTERO Carlos Julian COL COLOMBIAm.t.
109 175 PETILLI Simone AZT AREA ZERO PRO TEAMm.t.
110 178 PETELIN Charly AZT AREA ZERO PRO TEAMm.t.
111 155 BONUSI Raffaello MAE MARCHIOL EMISFEROm.t.
112 117 GRMAY Tsgabu Gebremaryam MTN MTN - QHUBEKAm.t.
113 165 FAIETA Emiliano VHS VEGA - HOTSANDm.t.






RE: G.P. Beghelli 2014 - Gershwin - 13-10-2014

La classifica della Coppa non dovrebbe cambiare neanche in caso di squalifica di Rabottini visto che dal momento del controllo in poi non ha mai corso in Italia e quindi non ha portato altri punti. Comunque vittoria che significa oggettivamente poco visto che è arrivata grazie esclusivamente a Ponzi e Finetto, due già affermati, arrivati da altre squadre, mentre la Bardiani ha costruito in casa tutti i corridori. Tra i giovani della Neri bene solo Fedi, unica vera nota positiva della stagione


RE: G.P. Beghelli 2014 - Hiko - 13-10-2014

Si, però non importa tanto come la conquisti, è importante vincerla per il discorso dell'invito al prossimo Giro d'Italia. Certo sul gruppo di Scinto ci sono tanti dubbi e alcune inchieste e quindi bisogna vedere se la wild card sarà automatica, però questa vittoria è ossigeno per una squadra che non so neanche se ha uno sponsor per il 2015...


RE: G.P. Beghelli 2014 - SarriTheBest - 14-10-2014

Savio: «Chiederemo alla Lega che la classifica sia sub iudice»
Al traguardo del GP Beghelli abbiamo incontrato Gianni Savio, team manager dell'Androni Venezuela, che mentre la gara è in corso ci racconta le sue valutazioni sul finale della stagione e soprattutto sulla classifica di Coppa Italia che verrà definita proprio dalla gara odierna. «Con l'avvocato Giuseppe Napoleone, come squadra abbiamo deciso di presentare richiesta alla Lega del Ciclismo Professionistico perché la classifica di Coppa Italia sia considerata sub giudice visto che è in corso un'inchiesta della Procura Federale nei confronti della Neri Sottoli per presunte irregolarità nel rispetto del regolamento, che se fossero accertate dovranno portare a un nuovo calcolo dei punti in palio per lo scudetto tricolore. - spiega Savio. - A questo proposito, come sapete, sono stato ascoltato dalla procura come persona informata sui fatti, non posso entrare nei dettagli della vicenda ma vi ricordo la circolare riepilogativa del CONI del 16 aprile 2014 che dice che non è possibile per una società italiana svolgere attività sportiva continuativa da parte di persone entrate nel nostro paese con visto turistico o per gara sportiva, circolare valida per i contratti subordinati e anche per eventuali contratti autonomi, peraltro non ritenuti validi dalla legge 91».

Qual è lo scopo di questa azione?
«Se fosse accertata l’infrazione, la nostra squadra passerebbe dal 3° al 2° posto. Dovete sapere che il titolo di subcampeon in Sud America ha valenza decisamente maggiore che in Italia. Ci tengo a precisare che questa richiesta esula dal discorso wild card per il Giro d'Italia, per le quali non ci permettiamo di entrare nelle valutazioni etiche che spettano solo e soltanto ad RCS Sport».

Il caso Rabottini può portare ad un cambiamento della classifica?
«Nel regolamento di Coppa Italia non c'è alcun riferimento ad un caso di questo tipo, posso rispondere con la mia interpretazione: secondo me, no. Perché i punti Rabottini lo ha conquistati prima della sospensione e anche se dovesse essere confermata la sua possibilità niente potrebbe cancellare i suoi risultati».

Giulia De Maio per tuttobiciweb.it