Il Nuovo Ciclismo
Firenze 2013, Nencini presiede il Comitato Istituzionale - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2013)
+----- Forum: Mondiali di Ciclismo "Toscana 2013" (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Mondiali-di-Ciclismo-Toscana-2013)
+----- Discussione: Firenze 2013, Nencini presiede il Comitato Istituzionale (/Thread-Firenze-2013-Nencini-presiede-il-Comitato-Istituzionale)



Firenze 2013, Nencini presiede il Comitato Istituzionale - SarriTheBest - 25-11-2010

Firenze 2013, Nencini presiede il Comitato Istituzionale
Un altro tassello importante per la macchina organizzativa dei mondiali di ciclismo in Toscana del 2013 ormai quasi del tutto completata, pronta ad iniziare il lungo e non certo facile cammino. Ieri infatti è stato insediato a Firenze il Comitato istituzionale che avrà un ruolo fondamentale nell’organizzazione dell’evento, ed il fatto che in qualità di coordinatore sia stato nominato Riccardo Nencini è altrettanto importante. Nencini infatti è assessore regionale al bilancio e presidente del Comitato Regionale Toscano della Federciclismo, a testimoniare la sua passione per il ciclismo. Quale sarà il ruolo di questo Comitato lo spiega lo stesso coordinatore, che è stato uno dei primi promotori e sostenitori del progetto per portare i Mondiali in Toscana per la prima volta nella loro storia.
“Il Comitato avrà il compito di seguire tutte le fasi di preparazione ai mondiali di ciclismo, ed è composto da rappresentanti degli enti locali interessati al tracciato: oltre alla Regione Toscana, ne fanno parte i comuni e le province di Firenze, Lucca a Pistoia, il comune di Montecatini ed anche la Provincia di Prato. E’ per me – aggiunge Nencini – motivo di orgoglio assumere questo ruolo in vista di un appuntamento così importante per la nostra regione, che per una volta ha messo da parte i campanilismi lavorando con straordinaria unità. Aggiungo che siamo già al lavoro, e ci avvarremo nei prossimi mesi anche dell’apporto di un apposito Comitato tecnico, che avrà il compito di predisporre i progetti delle opere da eseguire. Inoltre – conclude il coordinatore – nascerà presto anche un Comitato d’onore composto da personalità di spicco della società toscana ed italiana, che grazie alla loro visibilità nei settori dello sport, della cultura e del mondo imprenditoriale, saranno i nostri ambasciatori in vista del 2013”.

Antonio Mannori - tuttobiciweb.it