Il Nuovo Ciclismo
Passaporto biologico, due anni di squalifica per Igor Astarloa - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Passaporto biologico, due anni di squalifica per Igor Astarloa (/Thread-Passaporto-biologico-due-anni-di-squalifica-per-Igor-Astarloa)



Passaporto biologico, due anni di squalifica per Igor Astarloa - Francesco G. - 01-12-2010

Passaporto biologico, due anni di squalifica per Igor Astarloa
L'Uci rende noto, in un comunicato ufficiale, che in seguito alla sua richiesta di aperture di una procedura nei confronti dell'ex campione del mondo Igor Astarloa Askasibar per anomalie nel passaporto biologico, la Commissione Disciplinare della federazione Ciclistica Spagnola ha inflitto al corridore (ormai ex) una squalifica di due anni a partire dal 26 novembre 2010 e una ammenda di 35.000 euro.

tuttobiciweb.it


RE: Passaporto biologico, due anni di squalifica per Igor Astarloa - Francesco G. - 02-12-2010

Astarloa non ci sta: non pagherò per uno stipendio mai preso
Igor Astarloa è stato squalificato per due anni sulla base di irregolarità del suo passaporto biologico ma non ci sta a portare a casa, oltre al danno, anche la beffa: «A parte che mi sono ritirato da quasi due anni e quindi la squalifica non mi toglie nulla, non riesco a capire come sia possibile arrivare ad una simile decisione quando sono stato sottoposto a migliaia di controlli in qualsiasi circostanza e non sono mai risultato positivo. Va bene tutto - ha detto all'agenzia Deia - ma che poi mi si venga a chiedere una ammenda su uno stipendio che non ho mai percepito, questo è davvero assurdo. Nessuno meglio dell'Uci sa che noi della Amica Chips-Knauf non abbiamo mai preso una lira e che la squadra è fallita. Adesso mi chiedono di pagare per quei soldi mai presi...».

tuttobiciweb.it