Il Nuovo Ciclismo
Paris - Nice 2014 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2014 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2014)
+----- Forum: World Tour 2014 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-World-Tour-2014)
+----- Discussione: Paris - Nice 2014 (/Thread-Paris-Nice-2014)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


RE: Paris - Nice 2014 - AlexXx 94 - 14-03-2014

Invece io sono contentissimo per Thomas, sempre detto che era un corridore sottovalutato, e ora infatti è lì alla Parigi-Nizza, non sono troppo sorpreso.

P.s. detto ciò entro la fine della corsa perde una ventina di minuti sicuro, ma per ora non importa Asd


RE: Paris - Nice 2014 - Luciano Pagliarini - 15-03-2014

Non è che ci voglia molto ad essere lì dove è lui in questo momento visto il percorso ridicolo di questa corsa, e comunque in questo forum è tutt'altro che sottovalutato, c'era chi lo vedeva pure in top - 10 allo scorso Tour de France...

Leggo di corsa scoppiettante, l'unica cosa scoppiettante qua sono gli affari che fa quello che vi vende la roba che visti gli effetti deve essere molto richiesta...


RE: Paris - Nice 2014 - SarriTheBest - 15-03-2014

(14-03-2014, 10:20 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto: E invece volevo chiedervi: sorpresi da Stybar? Sta andando veramente bene!!!

Quello di domani potrebbe essere un buon arrivo per Stiby, anche se - come tappa - è davvero aperta a praticamente qualsiasi risultato Tsk Comunque il mi caffè su di lui ce l'ho rischiato... Asd


RE: Paris - Nice 2014 - Manuel The Volder - 15-03-2014

Quest'oggi si arriva a Biot, dove 3 anni fa Di Gregorio fece un grandissimo numero, ma il vero eroe di giornata è chi oggi non c'è più: il mitico Xavi Tondo, che fece lavorare la squadra come un ossesso per poi cascare a 10 metri dal traguardo... Asd

[Immagine: 2_0073450_1_thumb2.jpg]

Grande Xavi, sempre con noi Ave


RE: Paris - Nice 2014 - Gershwin - 15-03-2014

Al di là di sopravvalutato/sottovalutato, bisogna riconoscere a Danilo il merito di aver azzeccato il pronostico su Thomas, il percorso è ridicolo però nel finale di ieri è stato comunque brillantissimo, all'altezza di gente come Rui Costa e Betancur. Con salite vere probabilmente avrebbe perso molto di più, però non è che in tutte le gare ci sono certe salite (il problema per lui è che ci sono nelle gare importanti). Stybar sempre più fenomeno


RE: Paris - Nice 2014 - Danilo M. - 15-03-2014

Attenzione perchè dipende cosa intendi per salite vere, con una squadra all'altezza e salite più lunghe e regolari per me avrebbe accusato anche meno.
Io credo che Wiggins in ottima forma (non condizione straordinaria 2012) avrebbe perso lo stesso su quell'arrivo, anzi forse di più.

[Immagine: PROFILKMS.jpg]

Gli ultimi Km di oggi, fuga?
Vedremo, purtoppo dopo diverse salite interessanti ci sono quasi 60 km che, anche se abbastanza mossi, sono comunque troppi...


RE: Paris - Nice 2014 - Gershwin - 15-03-2014

Intendo le salite del Tour con gli avversari del Tour, Wiggins aveva dimostrato di essere competitivo ben prima di vincere il Tour, Thomas neanche lontanamente per adesso


RE: Paris - Nice 2014 - Danilo M. - 15-03-2014

Per me è al livello di Evans 2012 Sisi


RE: Paris - Nice 2014 - And-L - 15-03-2014

non capisco perché Carles Puyol ce l'ha con Nibali che è chiaramente in Francia per rifinire la preparazione (altrimenti andava alla Tirreno dove avrebbe dovuto far classifica).

io credo inoltre, ma qui posso sbagliarmi, che non lo vedremo protagonista nemmeno alla Milano-Sanremo. Secondo me quest'anno Vincenzo punta forte sulla Liegi, cosa buona e giusta visto che l'anno scorso l'ha sacrificata per il giro. Semplicemente è partito più tranquillo dell'anno scorso, se poi fallirà anche la Liegi, nel senso che se proprio vediamo che non è competitivo lì, allora avrai ragione e vorrà dire che probabilmente questo inverno qualcosa non è andato per il verso giusto


RE: Paris - Nice 2014 - Gershwin - 15-03-2014

No Nibali non punta alla Parigi-Nizza, alla Sanremo, alla Liegi, al Romandia o al Delfinato, punta al Tour e basta, è l'unica cosa che conta nella sua stagione. Ha fatto una scelta, che non mi fa impazzire personalmente, e la sta rispettando


RE: Paris - Nice 2014 - Akr - 15-03-2014

(15-03-2014, 11:17 AM)Gershwin Ha scritto: No Nibali non punta alla Parigi-Nizza, alla Sanremo, alla Liegi, al Romandia o al Delfinato, punta al Tour e basta, è l'unica cosa che conta nella sua stagione. Ha fatto una scelta, che non mi fa impazzire personalmente, e la sta rispettando

[Immagine: fullstophoriz_noart.jpg]


RE: Paris - Nice 2014 - Hiko - 15-03-2014

Ma sì, è ovvio che Nibali già da adesso sta lavorando per il Tour, però se starà bene non gli dispiacerà provare ad essere competitivo alla Liegi.

Fuga odierna composta da: B. Feillu (unico in classifica, a 1'06" da Beta), Frank, Westra, Guillou, Lightart, Didier, Szmyd, Lemoine e Timmer. Vantaggio: 5'40". Pensavo oggi potesse essere un giorno buono per i fuggitivi, ma vedendo la presenza del francese della Bretagne direi di no...


RE: Paris - Nice 2014 - Carles Puyol 1 - 15-03-2014

Feillu ha regalato a questa tappa 1 motivo per essere guardata :) grazie!


RE: Paris - Nice 2014 - Gershwin - 15-03-2014

(15-03-2014, 02:04 PM)Hiko Ha scritto: Ma sì, è ovvio che Nibali già da adesso sta lavorando per il Tour, però se starà bene non gli dispiacerà provare ad essere competitivo alla Liegi.

Sì però non è che se poi alla Liegi non si vede mai potremo dire che la prima parte di stagione è stata fallimentare e così via, si può discutere sulla scelta al massimo. Comunque sta onorando la corsa e aiutando Fuglsang, che al Tour potrebbe essere molto utile se motivato


RE: Paris - Nice 2014 - Hiko - 15-03-2014

Infatti mi ha stupito molto un Nibali così poco competitivo ad inizio stagione, ma già dall'Argentina si vedeva che era molto indietro, mentre ora alla Pa-Ni lo vedo sempre in crescendo. Pensavo potesse puntare sulle classiche, soprattutto alla Sanremo con la Pompeiana.

Non bisogna dimenticarsi che viene dal Giro ed è l'anno della nascita della figlia, quindi incosciamente è possibile allentare la tensionee prepararsi meno bene del solito.


RE: Paris - Nice 2014 - lordkelvin - 15-03-2014

Queast'anno se non vince almeno la Freccia..


RE: Paris - Nice 2014 - Danilo M. - 15-03-2014

Feillu si è rialzato, via libera per la fuga?


RE: Paris - Nice 2014 - SarriTheBest - 15-03-2014

Mah, non mi pare per adesso che sia stata data via libera. Anzi, hanno pure perso: con Feillu avevano +3'30'', senza adesso, quando mancano 75 km al traguardo, hanno solo 2'30'' di vantaggio.


RE: Paris - Nice 2014 - Danilo M. - 15-03-2014

Betancur perché commetti questo errori, era in testa, va in mezzo e prende il buco........


Tira la Lampre meno male


Tira la Garmin


Finale bellissimo


RE: Paris - Nice 2014 - BidoneJack - 15-03-2014

ma questa doveva essere la tappa che confermava che questo percorso era una schifezza? Operazione riuscita!


Se Rui Costa non vince oggi dopo quello che stanno combinando Niemiec e Serpa deve solo appicciarsi le basette e stutarsele a paccheri


Bye bye Thomas, ancora una caduta per il gallese