Il Nuovo Ciclismo
Caso Bernucci - Squalifica di cique anni per Lorenzo Bernucci - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Caso Bernucci - Squalifica di cique anni per Lorenzo Bernucci (/Thread-Caso-Bernucci-Squalifica-di-cique-anni-per-Lorenzo-Bernucci)



Caso Bernucci - Squalifica di cique anni per Lorenzo Bernucci - SarriTheBest - 09-12-2010

Inchiesta doping di Mantova:
http://ilnuovociclismo.forumfree.it/?t=47305231

Doping. Perquisite le case di Bernucci e Petacchi:
http://ilnuovociclismo.forumfree.it/?t=47263746


RE: Caso Bernucci - Deferito Bernucci e tutta la sua famiglia - SarriTheBest - 09-12-2010

ANTIDOPING: La Procura deferisce il ciclista Bernucci e 4 non tesserati per l'inchiesta di Padova
L’Ufficio di Procura Antidoping del CONI, nell’ambito dei procedimenti disciplinari avviati a seguito degli atti dell’inchiesta penale trasmessi dalla Procura della Repubblica di Padova, ha adottato i seguenti provvedimenti:

- Deferimento dell'atleta Lorenzo Bernucci (FCI - Società Lampre) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alle violazioni degli artt. 2.2. e 2.6. del Codice WADA con richiesta di 6 anni di squalifica;

- Deferimento della Sig.ra Valentina Borgioli al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.6.,2.7 e 2.8. del Codice WADA con richiesta di inibizione per 4 anni a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al C.O.N.I., alle F.S.N. o D.S.A.,ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi;

- Deferimento del Sig. Fabrizio Borgioli al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell'art. 2.8. del Codice WADA con richiesta di inibizione per 4 anni a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al C.O.N.I., alle F.S.N. o D.S.A.,ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi;

- Deferimento del Sig. Alessio Bernucci al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell'art. 2.8. del Codice WADA con richiesta di inibizione per 4 anni a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al C.O.N.I., alle F.S.N. o D.S.A.,ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi;

- Deferimento della Sig.ra Antonella Rossi al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.7. e 2.8. del Codice WADA con richiesta di inibizione per 4 anni a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al C.O.N.I., alle F.S.N. o D.S.A.,ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi.

coni.it


RE: Caso Bernucci - Deferito Bernucci e tutta la sua famiglia - SarriTheBest - 14-12-2010

TNA, fissata per il 7 febbraio l'udienza del caso Bernucci
Il Presidente del Tribunale Nazionale Antidoping, Francesco Plotino, letti gli atti dei procedimenti disciplinari a carico dell’atleta Lorenzo Bernucci, tesserato alla FCI e di Alessio Bernucci, Valentina Borgioli, Fabrizio Borgioli e Antonella Rossi, soggetti non tesserati per l’ordinamento sportivo, rilevato che, tra tutti i procedimenti in esame, vi è connessione soggettiva e oggettiva, ha disposto la trattazione congiunta dei predetti procedimenti, fissando l’udienza lunedì 7 febbraio 2011, alle ore 10, presso i locali dello Stadio Olimpico, Curva Sud, aula n. 2.80.

da coni.it


RE: Caso Bernucci - TNA, fissata per il 7 febbraio l'udienza del caso Bernucci - SarriTheBest - 07-02-2011

Doping, squalifica di cique anni per Lorenzo Bernucci
Il ciclista Lorenzo Bernucci e' stato squalificato per 5 anni dal Tribunale nazionale antidoping (Tna) del Coni. Assieme allo stop per il corridore sono arrivate anche le inibizioni per quattro anni nei confronti della moglie Valentina Borgioli, della madre Antonella Rossi, e del suocero Fabrizio Borgioli. Per il fratello Alessio il Tribunale ha invece optato per 3 anni di inibizione. La famiglia e' stata quindi sanzionata per complessivi 20 anni.
La squalifica di Lorenzo Bernucci arriva dopo la perquisizione dell'aprile dello scorso anno da parte della Guardia di Finanza di Firenze. I finanzieri, su mandato della Procura di Padova, trovarono infatti nella casa dell'ex gregario di Alessandro Petacchi farmaci con sostanze proibite, albumina e sibutramina. A quest'ultima Bernucci era stato trovato positivo nel 2007, quando correva per la T-Mobile. La richiesta di deferimento da parte della procura antidoping del Coni era scattata anche nei confronti della moglie di Bernucci, Valentina Borgioli, del fratello Alessio, della madre Antonella Rossi e del suocero Fabrizio Borgioli. La madre e il fratello avrebbero detto in un primo momento al pm veneto che i farmaci trovati in casa erano loro, salvo poi ritrattare. La moglie invece avrebbe mandato un sms a suo padre per chiedere di far sparire tutto prima della perquisizione. La procura del Coni aveva inizialmente chiesto uno stop di sei anni per il ciclista e quattro anni di inibizione per ciascuno dei parenti.

tuttobiciweb.it


RE: Caso Bernucci - Squalifica di cique anni per Lorenzo Bernucci - eagleus - 08-02-2011

Mamma mia...che brutta storia...TristeFacepalm