Il Nuovo Ciclismo
Tour de France, la Omega rende omaggio ai caduti della Prima Guerra Mondiale - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2014 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2014)
+----- Forum: Tour de France 2014 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Tour-de-France-2014)
+----- Discussione: Tour de France, la Omega rende omaggio ai caduti della Prima Guerra Mondiale (/Thread-Tour-de-France-la-Omega-rende-omaggio-ai-caduti-della-Prima-Guerra-Mondiale)



Tour de France, la Omega rende omaggio ai caduti della Prima Guerra Mondiale - SarriTheBest - 09-07-2014

Tour de France, la Omega rende omaggio ai caduti della Prima Guerra Mondiale
In occasione della tappa che parte dal Belgio

Oggi, in occasione della quinta tappa del Tour de France che parte da Ypres, la Omega Pharma-Quick - Step ha deciso di commemorare la memoria di tutti i caduti nella Prima Guerra Mondiale. Il logo ufficiale per il centenario della Grande Guerra, un papavero, comparirà sulle maniche delle maglie indossate dal team per celebrare questa occasione speciale.
L'emblema del papavero fu scelto come simbolo per la fine della Prima Guerra Mondiale perché questo fiore che cresceva in alcune delle zone che furono teatro delle battaglie più cruente nelle Fiandre. E il colore rosso simboleggia il sangue versato in quei giorni nefasti.
«Soprattutto in Belgio, questa tappa è legata al fatto che la Grande Guerra (1914 - 1918) fu combattuta in questa regione proprio 100 anni fa - ha detto Patrick Lefevere - e questa guerra è parte della vita quotidiana di un grande numero di persone nelle Fiandre occidentali. Il nostro team è belga, la nostra sede si trova a Wevelgem, nel cuore delle Fiandre, per questo abbiamo deciso di onorare i soldati caduti in quelle battaglie, indipendentemente dalla loro nazionalità. 100 anni dopo quei fatti terribili, la nostra squadra ha una dimensione internazionale e rappresenta ben 13 paesi. Lo sport è sempre stato uno strumento di unità, non di divisione e speriamo che questo piccolo gesto possa contribuire a far riflettere su quanto accadde».

tuttobiciweb.it