Il Nuovo Ciclismo
Horner, il "nonno" sorprende il Tour de France - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2014 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2014)
+----- Forum: Tour de France 2014 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Tour-de-France-2014)
+----- Discussione: Horner, il "nonno" sorprende il Tour de France (/Thread-Horner-il-nonno-sorprende-il-Tour-de-France)



Horner, il "nonno" sorprende il Tour de France - SarriTheBest - 17-07-2014

Horner, il "nonno" sorprende il Tour de France
Per lo statunitense si avvicina il rinnovo del contratto

Chris Horner continua a sorprendere: già i tecnici della Lampre Merida lo avevano guardato allibiti quando aveva chiesto loro di poter disputare il Tour, figuratevi ora che lo hanno visto protagonista in salita e che ne hanno constatato gli incredibili progressi.

Non bisogna dimenticare, infatti, che a marzo lo statunitense è stato investito in una galleria mentre si allenava preparando il Giro d'Italia e che ha dovuto restare per lunghi giorni ricoverato in ospedale, prima di poter riprendere con grande cautela gli allenamenti. E in casa Lampre Merida sono talmente soddisfatti del suo rendimento che stnno seriamente pensando di proporgli un rinnovo del contratto.
«Ho ancora un chilo di troppo, sono a 63 chili - spiega l'ultraquarantenne statunitense - e qualche problema dovuto al catarro, ma mi auguro che il sole si decida finalmente a farci compagnia. La differenza tra Tour e Vuelta? Sta tutta nei numeri del mio computer: alla Vuelta quando c'era bagarre segnava 450 watt e da qui si partiva per l'azione finale, al Tour invece siamo a quota 500 e pedaliamo tutti al gancio. Da qui cominciano le sgasate di Scarponi e gli attacchi di Nibali... Il livello del Tour è altissimo, qui tutti danno il massimo».

Oltre alle capacità di recupero, ad impressionare sono soprattuto le sue gambe, poco muscolose, quasi "normali", con un quadricipite scarno. Ma in quei muscoli poco appariscenti, di energia ce n'è davvero tanta...

da Besançon, Pier Augusto Stagi per tuttobiciweb
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=70437


RE: Horner, il "nonno" sorprende il Tour de France - Giugurta - 17-07-2014

Non ci stupiamo di certo oggi di Horner Confuso


RE: Horner, il "nonno" sorprende il Tour de France - Gallagher - 17-07-2014

Horner>>> Rui Costa Sisi


RE: Horner, il "nonno" sorprende il Tour de France - SarriTheBest - 17-07-2014

Beh sì, in un GT non c'erano poi tutti questi dubbi, visto che Rui è alla prima esperienza.

Comunque non capisco, anche oggi in cronaca, tutta 'sta sorpresa nel su stato di forma: non ha mai avuto grossi problemi a trovare velocemente la condizione nell'arco della su carriera, anche con pochi chilometri di corsa alle spalle. Insomma, una volta guarito...... Rolleyes

(spero comunque che l'obiettivo primario rimanga la Vuelta, anche se con tutti 'sti nomi annunciati la vedo buia Paura )