Il Nuovo Ciclismo
Doping: positivo Dario Mantelli al CERA, sospeso in via cautelare - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Doping: positivo Dario Mantelli al CERA, sospeso in via cautelare (/Thread-Doping-positivo-Dario-Mantelli-al-CERA-sospeso-in-via-cautelare)



Doping: positivo Dario Mantelli al CERA, sospeso in via cautelare - SarriTheBest - 30-08-2014

Doping: positivo Dario Mantelli al CERA, sospeso in via cautelare
Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Eritropoietina Ricombinate per Dario Mantelli, tesserato della Federazione Ciclistica Italiana, al controllo in competizione disposto dal Comitato Controlli Antidoping CONI – NADO, il 20 luglio 2014 a Bacchereto (Prato), in occasione del 59° Giro del Montalbano.

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, accogliendo l’istanza dell’Ufficio Procura Antidoping del CONI, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Dario Mantelli (tesserato FCI).

comunicato stampa CONI


RE: Doping: positivo Dario Mantelli al CERA, sospeso in via cautelare - SarriTheBest - 30-08-2014

Due positività in due giorni: di 'sto passo alla Malmantile rischian di chiuder baracca come fece la Vangi qualche anno fa. Anche se in quel caso ci fu una confessione molto pesante di Bani a far da boia: qui, per adesso, nulla... Sese


RE: Doping: positivo Dario Mantelli al CERA, sospeso in via cautelare - AlexXx 94 - 30-08-2014

Ma ancora esiste il CERA? Pensavo fosse diventato demodè


RE: Doping: positivo Dario Mantelli al CERA, sospeso in via cautelare - SarriTheBest - 31-08-2014

Dario Mantelli: "Ho fatto tutto da solo"
Dopo la notizia ufficializzata dal Coni, relativa alla positività all'Epo Cera di Dario Mantelli, l'atleta della Ciclistica Malmantile ha deciso di prendere la parola ammettendo quanto fatto e assumendosene la piena responsabilità. Ecco il messaggio ricevuto dalla redazione di ciclismoweb.net:

"Io, Dario Mantelli, ciclista della società sportiva Malmantile ad esito della mia positività al test antidoping mi assumo ogni responsabilità escludendo la suddetta società sportiva al completo e il ds Antonio Politano da tale mia situazione in quanto essi non ne erano a conoscenza e non mi seguivano. Mi assumo completamente la responsabilità delle mie azioni e mi scuso con chi ho potuto danneggiare e con chi credeva in me".

Dario Mantelli


Ciclismoweb.net


RE: Doping: positivo Dario Mantelli al CERA, sospeso in via cautelare - Danilo M. - 31-08-2014

Galimzyanov fa scuola....


RE: Doping: positivo Dario Mantelli al CERA, sospeso in via cautelare - SarriTheBest - 01-12-2014

Dario Mantelli (FCI), responsabile dell’addebito ascrittogli (artt. 2.1 e 4.6 delle NSA e 2.1 e 10.6 del Codice WADA - epo ricomninante), per il quale è stato squalificato per 2 anni e 6 mesi a decorrere dal 29 agosto 2014, con scadenza al 28 febbraio 2017 e l’invalidazione dei risultati eventualmente conseguiti a decorrere dal 20 luglio 2014. Inoltre all’atleta è stata inflitta la sanzione economica accessoria di Euro 500,00 e il pagamento delle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 325,00.

(CONI)