Il Nuovo Ciclismo
Ciclomercato 2016 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2016 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2016)
+---- Discussione: Ciclomercato 2016 (/Thread-Ciclomercato-2016)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29


RE: Ciclomercato 2016 - lordkelvin - 24-07-2015

Ah, un po' di voci di mercato (alcune utopiche):

2015/2016 Transfer rumours:

AG2R
Bryan Coquard

BMC
Mark Cavendish, Bryan Coquard, Peter Kennaugh, Richie Porte

Bora-Argon 18
Alex Kirsch, Chris Anker Sørensen

Bretagne-Séché
Chris Anker Sørensen, Steven Tronet

Cannondale-Garmin
Wouter Wippert

Cofidis
Baptiste Planckaert

Etixx-Quick Step
Daniel Martin, Jurgen Van Den Broeck

FDJ
Baptiste Planckaert

IAM Cycling
Bryan Coquard, Chris Anker Sørensen

Katusha
Mikel Landa, Jonathan Restrepo

Lampre-Merida
Eduardo Estrada

LottoNL-Jumbo
Dylan Groenewegen, Dylan van Baarle, Boy van Poppel, Danny van Poppel

Lotto-Soudal
Pawel Bernas, Jelle Wallays

Movistar
Mikel Landa

MTN-Qhubeka
Adil Barbari, Mark Cavendish, Primoz Roglic

Orica-GreenEdge
Christopher Juul-Jensen, Richie Porte, Jurgen Van Den Broeck

Sky Team
Michal Golas, Tao Geoghegan Hart, Beñat Intxausti, Gorka Izagirre, Ion Izagirre, Christopher Juul-Jensen, Mikel Landa, Michal Kwiatkowski, Gianni Moscon, Alex Peters

Southeast
Julen Amezqueta, Cristian Rodriguez

Topsport Vlaanderen
Baptiste Planckaert

Trek Factory Racing
Mark Cavendish, Edward Theuns, Preben Van Hecke

UnitedHealthcare
Alessandro Ballan.


RE: Ciclomercato 2016 - Olano - 24-07-2015

Ottimo corridore davvero Rolland. Anche se credo che i francesi debbano fare un po' piu' sistema come i britannici. Hanno molti corridori interessanti e nessuna squadra che possa renderli vincenti.
Per lo spettacolo mi auguro di vedere Rolland o con Pinot o con Bardet.


RE: Ciclomercato 2016 - AlexXx 94 - 24-07-2015

Rolland non ha proprio il fare da gregario... Non ce lo vedo assolutamente. Finirà in qualche francese o per dire io lo prenderei fossi nella IAM. Sarebbe la cosa più giusta


RE: Ciclomercato 2016 - Olano - 25-07-2015

(24-07-2015, 11:53 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Rolland non ha proprio il fare da gregario... Non ce lo vedo assolutamente. Finirà in qualche francese o per dire io lo prenderei fossi nella IAM. Sarebbe la cosa più giusta

Dopo aver visto Rui Costa capitano della Lampre Rolland ci sta tutto.
Non deve necessariamente essere un gregario puro (potrebbe fare il capitano in qualche corsa e il gregario al Tour), ma trovo che i francesi abbiano questo grande problema: troppi capitani e pochissimi gregari forti.

Ovviamente e' solo un'opinione. Mi auguro di vedere presto uno fra Pinot e Bardet lottare per la vittoria finale.


RE: Ciclomercato 2016 - i0i - 25-07-2015

Io lo vedrei molto bene nella IAM, sia come dimensione del Team che tipo di corsa e pressioni mediatiche.


RE: Ciclomercato 2016 - Italbici - 25-07-2015

ma Landa non aveva già firmato per la Sky?


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 25-07-2015

Firmato no di sicuro perché prima di agosto non si può, ma dovrebbe finire lì. La Europcar aspettiamo a darla per morta, non sarebbe la prima volta che si salvano all'ultimo minuto. Comunque Rolland viene da due grandi stagioni, o almeno da tre grandi GT, ha mercato e può ambire a quasi tutti i ruoli


RE: Ciclomercato 2016 - Danilo M. - 25-07-2015

Rolland merita assolutamente il WT, e credo abbia perso già troppe stagioni.


RE: Ciclomercato 2016 - Cannondale - 25-07-2015

Se la squadra avesse continuato sarebbe venuto da Amadio, che lo voleva fortemente.
Temo abbia perso qualche anno rimanendo in Europcar.


RE: Ciclomercato 2016 - Luciano Pagliarini - 25-07-2015

Perso qualche anno per quale motivo?


RE: Ciclomercato 2016 - Danilo M. - 25-07-2015

Da un corridore che fa un Tour come quello del 2011 ci si aspetta ben altro, avrebbe meritato una squadra migliore.


RE: Ciclomercato 2016 - Luciano Pagliarini - 25-07-2015

Ma squadra migliore de che?

Le squadre in cui LUI può fare il capitano sono tutte sul livello dell'Europcar(penso alla Lampre, IAM ecc.), in un team più grande avrebbe fatto il gregario.


RE: Ciclomercato 2016 - Tommeke23 - 25-07-2015

e io non ce lo vedo proprio a fa il gregario, non se lo merita neanche anzi imho

vabbò pare che Bernadeau possa continuare


RE: Ciclomercato 2016 - Cannondale - 25-07-2015

Sicuramente ha fatto vedere sulla strada di meritare una squadra e uno staff di livello superiore.


RE: Ciclomercato 2016 - Luciano Pagliarini - 25-07-2015

E quindi?

Ha anche fatto vedere di poter essere un capitano però una squadra di livello superiore lo mette a fare il gregario.

Che poi vedendo i risultati che ha ottenuto Rolland in Europcar non vedo perché dare contro alla squadra.


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 25-07-2015

A me Rolland piace e tutto, ma quale squadra di livello superiore dovrebbe offrire un ruolo di capitano a un corridore che a 29 anni non ha mai finito un grande giro sul podio? Non è un corridore affidabile e comunque fuori dai grandi giri è totalmente invisibile. L'Europcar è l'ambiente perfetto per uno così


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 25-07-2015

Comunque la solita Topsport Vlaanderen continua a regalare corridori al World Tour, dopo Theuns alla Trek, anche Jelle Wallays dovrebbe fare il salto, con la Lotto-Soudal. L'altro nome molto interessante è Victor Campanaerts, classe 1991, ottimo cronoman


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 25-07-2015

Leggo in giro anche diversi altri rumours, tra cui Pirazzi alla Lampre, Bernas alla Lotto e sopratutto un possibile clamoroso trasferimento di Van Garderen alla Trek (che ha rinnovato Felline intanto)


RE: Ciclomercato 2016 - Olano - 25-07-2015

(25-07-2015, 07:50 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Ma squadra migliore de che?

Le squadre in cui LUI può fare il capitano sono tutte sul livello dell'Europcar(penso alla Lampre, IAM ecc.), in un team più grande avrebbe fatto il gregario.

Sono d'accordo.


RE: Ciclomercato 2016 - Olano - 25-07-2015

Ho sentito anche io di Van Garderen in uscita.