Il Nuovo Ciclismo
Ciclomercato 2016 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2016 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2016)
+---- Discussione: Ciclomercato 2016 (/Thread-Ciclomercato-2016)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 11-07-2015

Ma ci sono solo due procuratori nel ciclismo? Mi sembra una cosa pericolosa


RE: Ciclomercato 2016 - Danilo M. - 11-07-2015

Wow.

Quindi Landa non dovrebbe correre la Vuelta o perlomeno da capitano.


RE: Ciclomercato 2016 - Cannondale - 11-07-2015

Secondo il flautato Beppe Quintana potrebbe lasciare Movistar.
Tinkoff?


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 11-07-2015

Nessun corridore sotto contratto lascia la propria squadra, non succede mai, quindi non dargli ascolto. E sia Contador che Sagan resteranno alla Tinkoff


RE: Ciclomercato 2016 - Cannondale - 11-07-2015

Non seguo il ciclomercato, però con l'uscita di Saxo Bank potrebbe fare comodo trovare una soluzione tra Tinkoff e Sagan no? Visti tra l'altro i risultati deludenti che sono arrivati specie nella stagione delle classiche e l'ingaggio monstre che ha.
Come questo Tour sta dimostrando, Sagan non è valorizzato in questa squadra.


RE: Ciclomercato 2016 - Luciano Pagliarini - 11-07-2015

Lo sapeva anche lui che a questo Tour non l'avrebbero valorizzato, la Saxo è la squadra di Contador ad oggi, non di Sagan, dall'anno prossimo avrà molto più spazio.


RE: Ciclomercato 2016 - Cannondale - 11-07-2015

Contador c'è anche l'anno prossimo (e meno male  Asd)
Ma soprattutto la squadra non è attrezzata per le classiche come potrebbe esserlo l'Etixx, visto che ho letto di loro, e lui deve assolutamente iniziare a vincerne qualcuna.


RE: Ciclomercato 2016 - Luciano Pagliarini - 11-07-2015

La differenza è che l'anno prossimo non farà sia Giro che Tour Contador.

Quest'anno le classiche non le ha perse per colpa della squadra.


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 11-07-2015

Sagan ha scelto un anno fa di andare alla Tinkoff sapendo che c'era Contador e che la squadra non era attrezzata. Perché ora dovrebbe chiudere un contratto milionario per cambiare squadra? Poi non so bene come sia la situazione legale dei contratti firmati con Riis ora che lui è stato mandato via, ma non credo ci sia nulla di diverso dalle altre squadre, penso che Tinkoff abbia rilevato tutto e basta, molto semplicemente.
Tinkoff non ha alcun interesse a mandarlo via, ovviamente risparmierebbe ma avrebbe risparmiato ancora di più non ingaggiandolo e una stagione storta non cambia nulla, in più con chi lo sostituisce se se ne va? Il valore di Sagan va oltre i risultati, che comunque prima o poi arriveranno. Comunque sono anni che si parla di gente che vuole rompere i contratti, accordi tra le parti e così via, ma nessuno l'ha mai fatto


RE: Ciclomercato 2016 - SarriTheBest - 11-07-2015

L'uscita di Saxo Bank comunque non influirà per nulla, visto che Tinkov ha detto che il budget per la prossima stagione è già stato coperto al 100% e che - come dice Gersh - i contratti dei corridori al tempo sono stati rilevati dalla società di Tinkov (anzi, quello di Sagan è stato firmato direttamente con loro Sese )


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 13-07-2015

Alla fine Wouter Wippert riuscirà ad approdare in una squadra World Tour, alla Cannondale.
I corridori che potrebbero salire da Professional a World Tour sono diversi quest'anno, tra i nostri direi Taliani e Zilioli dall'Androni e Bongiorno dalla Bardiani (anche Colbrelli ovviamente, ma a questo punto non con la Sky, Boem è interessante)


RE: Ciclomercato 2016 - Hiko - 13-07-2015

uhm, e dove troverebbero posto tutti questi? Tra l'altro non è che abbiano dimostrato poi chissà cosa...


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 13-07-2015

Beh sì ho messo il condizionale non a caso, però sono corridori con delle potenzialità, purtroppo (o per fortuna da un altro punto di vista) il rinnovamento delle squadre World Tour è sempre molto limitato, la maggior parte dei contratti vengono rinnovati. Considerando che i contratti sono al massimo biennali, ogni anno il 50% dei corridori di una squadra va in scadenza, ma in genere solo 3-4 non vengono confermati e di questi molti finiscono in un'altra squadra WT, così per i Professional ci sono pochissime possibilità di salire. L'anno scorso i corridori che sono passati dalla categoria Professional a quella WT sono stati 19, di cui la metà da NetApp e Topsport. Non che sia un male, alla fine i corridori più giovani passano direttamente nel WT e ci sta, però finire in una Professional vedendo questi numeri sembra un po' come impantanarsi profondamente (Appollonio insegna)


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 13-07-2015

Stybar ha rinnovato con la Etixx, quindi porte ancora più chiuse per Sagan. Immagino che la Fidea ci abbia riprovato (si diceva che gli avessero offerto un milione di euro per tornare al ciclocross) ma ormai è solo strada, magari negli ultimi anni tornerà sullo sterrato


RE: Ciclomercato 2016 - lordkelvin - 13-07-2015

Prima bisogna vincere una Roubaix e un Fiandre Rockeggio


RE: Ciclomercato 2016 - Hiko - 13-07-2015

Si, a PCM sei a buon punto per fargliele vincere Asd


RE: Ciclomercato 2016 - SarriTheBest - 14-07-2015

(13-07-2015, 04:58 PM)Gershwin Ha scritto: Alla fine Wouter Wippert riuscirà ad approdare in una squadra World Tour, alla Cannondale.

Son contento per Wippert, ma non so se sia già pronto: quest'anno ha fatto davvero bene solo in tappe particolari, ovviamente belle pianeggianti e anche abbastanza brevi.
Alla fine la Cannondale non è che c'abbia granché per le volate: quindi è sempre meglio di nulla... Asd


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 16-07-2015

In questi giorni si sta parlando di Nibali via dall'Astana, a occhio è una notizia senza alcun fondamento (è tipo la settima volta che secondo i giornali Vinokourov caccia Nibali). Il contratto c'è ancora per un anno e anche in questo caso romperlo è difficile per i soliti motivi (in più mandare via Nibali vuol dire mandare via mezza squadra). Lui probabilmente andrebbe in perdita economicamente parlando, perché sta facendo una bruttissima stagione e ha comunque due anni in più rispetto a quando gli hanno fatto il contratto all'Astana. Alla squadra potrebbe convenire, risparmiano un paio di milioni e hanno comunque un capitano validissimo per i grandi giri, in più magari possono tenere Landa.
Già si parla di BMC come possibile destinazione, ma anche su questo ho i miei dubbi visto che dopo le spese folli dei primi anni hanno preso quasi solo giovani. Un Nibali sul mercato potrebbe seriamente trascinare nel ciclismo un nuovo sponsor italiano, ma ormai probabilmente è tardi per formare una squadra per il 2016. Di squadre con budget alto rimangono Sky (no), Tinkoff (no), Etixx e Katusha. Le ultime due potrebbero essere una soluzione, ma hanno entrambe grossi contro


RE: Ciclomercato 2016 - Italbici - 16-07-2015

(16-07-2015, 08:02 PM)Gershwin Ha scritto: In questi giorni si sta parlando di Nibali via dall'Astana, a occhio è una notizia senza alcun fondamento (è tipo la settima volta che secondo i giornali Vinokourov caccia Nibali). Il contratto c'è ancora per un anno e anche in questo caso romperlo è difficile per i soliti motivi (in più mandare via Nibali vuol dire mandare via mezza squadra). Lui probabilmente andrebbe in perdita economicamente parlando, perché sta facendo una bruttissima stagione e ha comunque due anni in più rispetto a quando gli hanno fatto il contratto all'Astana. Alla squadra potrebbe convenire, risparmiano un paio di milioni e hanno comunque un capitano validissimo per i grandi giri, in più magari possono tenere Landa.
Già si parla di BMC come possibile destinazione, ma anche su questo ho i miei dubbi visto che dopo le spese folli dei primi anni hanno preso quasi solo giovani. Un Nibali sul mercato potrebbe seriamente trascinare nel ciclismo un nuovo sponsor italiano, ma ormai probabilmente è tardi per formare una squadra per il 2016. Di squadre con budget alto rimangono Sky (no), Tinkoff (no), Etixx e Katusha. Le ultime due potrebbero essere una soluzione, ma hanno entrambe grossi contro

Nibali guadagna 4 netti!!


RE: Ciclomercato 2016 - Gershwin - 16-07-2015

Ho i miei dubbi, ma non sono informato