Il Nuovo Ciclismo
Kazakhstan, ecco spuntare un altro positivo: Artyom Zakharov - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Kazakhstan, ecco spuntare un altro positivo: Artyom Zakharov (/Thread-Kazakhstan-ecco-spuntare-un-altro-positivo-Artyom-Zakharov)



Kazakhstan, ecco spuntare un altro positivo: Artyom Zakharov - SarriTheBest - 06-03-2015

Kazakhstan, ecco spuntare un altro positivo
È Zakharov, positivo nell'agosto 2013

Che Alexandre Vinokourov sia nel mirino dell'UCI lo hanno capito anche i sassi delle Strade Bianche, che ci sia un disegno - giustificato o meno non sta a noi dirlo - dietro questa vicenda è sempre più evidente.
Il nuovo tassello per il puzzle arriva nientepopodimenoche dalla Guyana. E ha come protagonista Artyom Zakharov, corridore kaxako classe 1991: come svela il magazine Guyane 1ere, Zakharov è risultato positivo alla methylhexaneamina nell'agosto del 2013 quando aveva disputato il Giro della Gutana con la maglia della sua nazionale, corsa che tra l'altro aveva vinto.
La sua positività fu annunciata dalla AFLD (l'Agenzia di Lotta al Doping francese) a settembre 2013, il corridore fu prima sospeso cautelativamente per due mesi e poi definitivamente squalificato per sei mesi.
In seguito Zakharov, che alterna strada e pista, si è accasato alla Vino4ever e con questa squadra Continental ha disputato il GP Almaty (1.1) e il Tour of Hainan (2.HC).
Una vicenda minima, la sua, per fama del corridore e della corsa, per sostanza illegale e per squalifica, ma una vicenda che getta ulteriore discredito contro Vinokourov con una chirurgica precisione temporale.

tuttobiciweb.it