Il Nuovo Ciclismo
Referendum: Abolizione Firme - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Generale)
+--- Forum: Bacheca (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Bacheca)
+--- Discussione: Referendum: Abolizione Firme (/Thread-Referendum-Abolizione-Firme)



Referendum: Abolizione Firme - SarriTheBest - 03-04-2015

Da qualche tempo stavo pensando all'abolizione delle firme all'interno del forum: la navigazione infatti risulta molto più comoda e veloce senza l'impiccio delle firme, indipendentemente dal dispositivo utilizzato e/o dalla velocità della connessione.

Inoltre il futuro di MyBB probabilmente non prevederà l'esistenza delle firme: questa infatti è un'anteprima di come dovrebbe apparire una discussione nella prossima versione della piattaforma:

[Immagine: mybb21.png]

Quindi - volenti o nolenti - tra 1 mese, 1 anno o 10 anni dovremmo comunque rinunciare alle firme. Sese

Una sorta di alternativa alla firma la potremmo trovare nell'installare un album fotografico pubblico all'interno di ogni profilo utente: le immagini che avete in firma le potete mantenere spostandole all'interno dell'album, e il forum di conseguenza si alleggerirebbe dalla pesantezza delle firme.

Come nella realtà, il referendum passa se i sì raggiungono il 50%+1: ovviamente i voti favorevoli saranno sommati tra di loro, e poi sarà scelta l'opzione più votata (o, se non c'è grande scarto tra due o tutte e tre le opzioni, si discuterà un po' sul da farsi). Sennò rimarrà tutto com'è adesso, fino al giorno in cui non passeremo alla nuova versione della piattaforma.

Il referendum resterà aperto per una settimana.




RE: Referendum: Abolizione Firme - Carles Puyol 1 - 03-04-2015

Favorevolissimo


RE: Referendum: Abolizione Firme - AlexXx 94 - 03-04-2015

La mia firma Triste comunque va bene, a parte che se uno vuole può disabilitarle, ma io a parte qualche volta non le guardo nemmeno più tanto spesso, quindi se al forum fa meglio...


RE: Referendum: Abolizione Firme - Des - 03-04-2015

Quella dell'album fotografico personale in sostituzione mi sembra una buona idea...


RE: Referendum: Abolizione Firme - Tommeke23 - 03-04-2015

ma le firme basta disabilitarle dal pannello utente


RE: Referendum: Abolizione Firme - Luciano Pagliarini - 03-04-2015

Per noi sì, ma chi visita e non è iscritto non può farlo.


RE: Referendum: Abolizione Firme - Tommeke23 - 03-04-2015

e appunto uno deve iscriversi che ci mette un minuto per ovviare al "problema" altrimenti leggi e basta e ti becchi le firme! Asd


RE: Referendum: Abolizione Firme - SarriTheBest - 03-04-2015

Più che altro è importante per il discorso dei motori di ricerca, visto che uno dei parametri di valutazione è appunto la pesantezza della pagina. Più è leggera, più starà in alto nei risultati di Google.

Comunque votate come vi pare, appunto: se le firme vi garbano, dite no e amen. Tanto siamo andati avanti fino ad oggi con le firme, possiamo farlo per altri mesi o anni (finché appunto non rilasceranno la nuova versione della piattaforma). Solo che mi sembrava ci fosse meno "attenzione" su questo aspetto, che fossero un po' passate di moda... :-/


RE: Referendum: Abolizione Firme - Hiko - 03-04-2015

Delle firme non me ne frega niente, io le ho disattivate. Per me si potrebbero anche lasciare, però se danno fastidio anche ai visitatori allora un pensierino a toglierle si può fare.

Se non è un problema questa cosa dell'album personale non è male (anche se io non lo utilizzerei).


RE: Referendum: Abolizione Firme - Luciano Pagliarini - 03-04-2015

(03-04-2015, 02:51 PM)Tommeke23 Ha scritto: e appunto uno deve iscriversi che ci mette un minuto per ovviare al "problema" altrimenti leggi e basta e ti becchi le firme! Asd

Vedendo il tasso delle iscrizioni attualmente direi che i visitatori con problemi di navigazione optano per un'altra soluzione.


RE: Referendum: Abolizione Firme - BidoneJack - 04-04-2015

Lasciare le firme disabilitate di default senza però cancellarle? O comunque mantenerle visibili nel profilo utente?
Non che me ne freghi più di tanto in generale però mi dispiacerebbe che l'unica documentazione scritta della famosa intervista di De Luca a Greipel rimanga quella di un post sperduto nel thread dedicato al nostro amato Presidente della Repubblica


RE: Referendum: Abolizione Firme - SarriTheBest - 04-04-2015

Intanto vediamo come va a finire il referendum, poi comincerò a spulciare un po' il codice Sese

Di default comunque non si possono nascondere le firme Nono Per questo ho votato l'opzione 3: limitarle a solo testo e a un basso numero di caratteri è una cavolata, per toglierle del tutto invece ci vuole un po' più di pazienza... Asd


RE: Referendum: Abolizione Firme - SarriTheBest - 04-04-2015

Citazione:Lasciare le firme disabilitate di default senza però cancellarle? O comunque mantenerle visibili nel profilo utente?

Ok, si può fare Sese

Quindi l'album non servirebbe più a 'sto punto, oppure vi potrebbe comunque interessare come cosa...?!


RE: Referendum: Abolizione Firme - i0i - 05-04-2015

si può mettere anche solo i famosi 140 caratteri di testo senza immagini, non sarebbe male come cosa...


RE: Referendum: Abolizione Firme - Giugurta - 21-07-2015

In qualità di utente dei "piani alti" di questo forum, penso di aver diritto di parola sulla questione.

Le foto e i video in firma è giustissimo abolirli, ma che fastidio danno delle semplici scritte?  Sweat 
Io sono per un parziale ripristino.


RE: Referendum: Abolizione Firme - SarriTheBest - 22-07-2015

Troppo tardi Asd

L'alternativa la trovi nel profilo, nel campo "Su di me" Sese


RE: Referendum: Abolizione Firme - Giugurta - 22-07-2015

(22-07-2015, 01:23 AM)SarriTheBest Ha scritto: Troppo tardi Asd

L'alternativa la trovi nel profilo, nel campo "Su di me" Sese

Ok ok...  Sweat