Il Nuovo Ciclismo
Giro d'Italia, Uran: «Non sono al 100%, ora cerco una tappa» - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2015 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2015)
+----- Forum: Giro d'Italia 2015 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giro-d-Italia-2015)
+----- Discussione: Giro d'Italia, Uran: «Non sono al 100%, ora cerco una tappa» (/Thread-Giro-d-Italia-Uran-%C2%ABNon-sono-al-100-ora-cerco-una-tappa%C2%BB)



Giro d'Italia, Uran: «Non sono al 100%, ora cerco una tappa» - SarriTheBest - 25-05-2015

Giro d'Italia, Uran: «Non sono al 100%, ora cerco una tappa»
«Non ho superato i problemi di respirazione»

Amatissimo dal pubblico italiano, Rigoberto Uran ha vissuto ieri una giornata molto difficile che lo ha portato a scivolare dal quarto al quindicesimo posto della generale, a 12'15" dalla maglia rosa Contador.
«Non mi sentivo bene sin dall'inizio della tappa e già sulla prima salita ho lottato per restare agganciato al treno dei migliori. Ma quando c'è stata l'accelerazione su Passo Daone ho dovuto arrendermi. Il problema è che non riesco a respirare bene, quindi anche se cerco di dare il massimo non ci riesco. Per fortuna ho avuto accanto a me dei compagni di squadra che mi hanno aiutato in maniera importante».
E aggiunge: «Sono un po' triste perché speravo molto in questo Giro, ma evidentemente non ho completamente superato la bronchite che mi ha colpito nel primo giorno di gara e gli ultimi giorni di pioggia hanno ulteriormente complicato le cose, così come la caduta. Il livello del Giro è alto, per emergere devi essere al cento per cento e io non lo sono. Ora, ogni interesse per la posizione in classifica è venuto meno, quindi cambierò strategia e cercherò di cogliere una vittoria di tappa importante».

tuttobiciweb.it


RE: Giro d'Italia, Uran: «Non sono al 100%, ora cerco una tappa» - And-L - 25-05-2015

allora doveva perdere un po' di piu, una fuga con Uran dentro verrá sempre tenuta sotto tiro, anche da chi si gioca una top 10, non per forza da Astana o Tinkoff


RE: Giro d'Italia, Uran: «Non sono al 100%, ora cerco una tappa» - SarriTheBest - 25-05-2015

Il problema però è che non ci son tutti questi squadroni in top 10: quindi è anche difficile contenere una fuga bella corposa, se non si mette di mezzo l'Astana o almeno la Tinkoff. La Movistar pure non sarebbe malaccio, ma stanno correndo su mille fronti ed hanno diversi giovani/esordienti.


RE: Giro d'Italia, Uran: «Non sono al 100%, ora cerco una tappa» - Giugurta - 25-05-2015

Se si fa sfilare definitivamente all'Aprica può puntare alla fuga in quel di Lugano, dove gli attaccanti del mattino arriveranno quasi sicuramente...
... o anche a cervinia.


RE: Giro d'Italia, Uran: «Non sono al 100%, ora cerco una tappa» - SarriTheBest - 28-05-2015

Giro d'Italia, Uran: «Io non lascio il Giro e voglio una tappa»
«Mi piacerebbe lasciare un segno in questa corsa»

Il Giro d'Italia di Rigoberto Uran non è andato certamente come il colombiano sperava. Quattordicesimo nella generale a 22'12" da Contador, Rigo rilancia e spiega: «Si è visto che non ero nella miglior condizione, a causa di una bronchite che mi ha colpito nella prima settimana e condizionato per il resto della corsa, ma non ho mai pensato di abbandonare la corsa. Voglio lottare fino alla fine e provare a lasciare il segno in questo Giro, voglio provare a vincere una tappa, centrando una bella fuga. E dopo il Giro, un po' di riposo e poi via con il Tour».

tuttobiciweb.it