Il Nuovo Ciclismo
Tour de France, Sky accusa: Hanno rubato i dati di Froome - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (http://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2015 (http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2015)
+----- Forum: Tour de France 2015 (http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Tour-de-France-2015)
+----- Discussione: Tour de France, Sky accusa: Hanno rubato i dati di Froome (/Thread-Tour-de-France-Sky-accusa-Hanno-rubato-i-dati-di-Froome)



Tour de France, Sky accusa: Hanno rubato i dati di Froome - Italbici - 14-07-2015

Tour de France, Sky accusa: Hanno rubato i dati di Froome
Nel 2013, lo ricorderete certamente, un clima di sospetto aveva avvolto la grande prestazione di Chris Froome al Tour de France al punto che Dave Brailsford a fine gara aveva inviato a L'Equipe tutti i dati sulla potenza del corridore perché fossero analizzati da un esperto indipendente.

Bene, quando ieri un giornalista inglese ha chiesto al manager: “Siete pronti ad affrontare nuove domande sul doping?", il manager ha risposto: «Fa parte del gioco. Sappiamo che se domani (oggi per chi legge, ndr) Chris farà una bella corsa, ci chiederanno "come potete essere sicuri che non si dopi?". Ma c'è di più: siamo convinti che ci sia stato un attacco di pirateria informatica e che qualcuno abbia copiato i valori di allenamento e la scheda di Chris. Il nostro ufficio legale sta lavorando sulla questione». 
Braislford non ha fatto nomi ma si aspetta che i valori vengano utilizzati per attaccare Froome: «Da un punto di vista etico e morale, se volete accusare qualcuno di barare con il doping, non dovete essere dei ladri…».

tuttobiciweb.it