Il Nuovo Ciclismo
Questi gli appuntamenti col ciclismo sui canali Rai nel 2016: confermate le maxidirette per le classiche - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Multimedia (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Multimedia)
+--- Forum: Ciclismo in Diretta (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Diretta)
+--- Discussione: Questi gli appuntamenti col ciclismo sui canali Rai nel 2016: confermate le maxidirette per le classiche (/Thread-Questi-gli-appuntamenti-col-ciclismo-sui-canali-Rai-nel-2016-confermate-le-maxidirette-per-le-classiche)



Questi gli appuntamenti col ciclismo sui canali Rai nel 2016: confermate le maxidirette per le classiche - SarriTheBest - 18-02-2016

Questi gli appuntamenti col ciclismo sui canali Rai nel 2016: confermate le maxidirette per le classiche
È stato reso disponibile da Rai Pubblicità il listino dedicato agli inserzionisti pubblicitari riguardante la stagione ciclistica sull'ente di Stato. Pur essendo provvisorio e suscettibile di modifiche tale strumento è indicativo per conoscere quali siano le gare programmate: da tale listino sono esclusi Giro d'Italia, Tour de France e rassegna iridata di Doha, poiché tali manifestazioni avranno un listino pubblicitario specifico.

Su Rai 3 si potranno vedere in diretta la Tirreno-Adriatico (9-15 marzo), la Milano-Sanremo (19 marzo), il Giro delle Fiandre (3 aprile), la Parigi-Roubaix (10 aprile), l'Amstel Gold Race (17 aprile), la Liegi-Bastogne-Liegi (24 aprile), il campionato italiano in linea (26 giugno), la Tre Valli Varesine (27 settembre) e Il Lombardia (1 ottobre). Tutte queste gare avranno come orario di inizio le 15, minuto più minuto meno (con l'eccezione della prova tricolore in onda dalle 14.30).

Sui canali di Rai Sport troveranno spazio in diretta la Strade Bianche (5 marzo, dalle 14 alle 16) e la prima parte delle classiche internazionali e della Tirreno-Adriatico, che dalle 15 verranno poi trasmesse solo su Rai 3; in differita serale tutte le prove del calendario italiano, con il Giro del Trentino (19-22 aprile) programmato ogni giorno in differita dalle 16. Ovviamente è facilmente prevedibile che vi saranno aggiustamenti nel corso della stagione e che questi orari sono delle indicazioni certamente utili ma non da prendere come dogmi.

Al momento non sono presenti nel listino alcune prove ASO (Parigi-Nizza, Critérium International, Freccia Vallone, Criterium del Delfinato, Parigi-Tours) così come la Clásica di San Sebastián e il GP di Amburgo: tuttavia non è il caso di fasciarsi la testa in anticipo perché anche nelle scorse stagioni modifiche successive avevano integrato il programma previsto ad inizio stagione.

cicloweb.it