Il Nuovo Ciclismo
Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2016 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2016)
+----- Forum: Giro d'Italia 2016 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giro-d-Italia-2016)
+------ Forum: Le tappe del Giro 2016 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Le-tappe-del-Giro-2016)
+------ Discussione: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara (/Thread-Giro-d-Italia-2016-14-tappa-Alpago-Farra-Corvara)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Cannondale - 21-05-2016

Vero, Fugls si è staccato quando ancora c'erano Kangert e Scarpa.

Si Kruis ha fatto un gran giro lo scorso anno, ma è dell'87 e non ha combinato nulla di clamoroso.
Chaves invece è un'incognita, può saltare come migliorare nella terza settimana.


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Luciano Pagliarini - 21-05-2016

Kruis l'anno scorso andava più piano di quei tre ed Hesjedal comunque.

Quest'anno vola proprio, solo Quintana e Froome lo staccano il Kruis di oggi.


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Italbici - 21-05-2016

MAMMA MIA COME SI TIRANO LE TAPPE DEL PROSSIMO WEEK END....PER FORTUNA DOVREBBE ESSERE CALDO E SOLEGGIATO.


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Giugurta - 21-05-2016

(21-05-2016, 05:23 PM)Cannondale Ha scritto: Finalmente una bella tappa.
Nibali ne esce comunque benone, visto che Valverde è quasi fatto fuori ed è comunque a 40" dalla maglia.
Ora va capito se Chaves e Kruicoso potranno andare così anche nelle altre 4 tappe di montagna.

Difficilmente faranno schifo.

Alle volte la terza settimana è fatale per alcuni. Chaves forse potrebbe pagare. Kruijswiijk non so.
Nibali resta il favorito, però questo Kruijs va staccato, domani immagino che più o meno saranno sullo stesso livello, ma tra martedì, venerdì e sabato di terreno per riportare la Rosa in Italia ce n'è.


Enzo ha comunque perso una Vuelta da Horner, non sarebbe così umiliante perdere un giro da Kruijswijk


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Cannondale - 21-05-2016

Credo anch'io che domani sarà dura recuperare, anzi magari qualcosa da Kruis perderà ancora. Ma penso distacchi contenuti.
Però giustamente poi ci sono tre tappe in cui lui è una garanzia mentre gli altri non lo so.


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Paruzzo - 21-05-2016

Da questo messaggio non ho ben capito chi stia gufando Auriga ora.


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Giugurta - 21-05-2016

Da un lato vorrei che vincesse Nibali. Dall'altro Kruijswijk mi piace molto.
Non ho preferenze, ma ammetto di non essere stato scontento nel vedere Pussy Nibali in difficoltà . Almeno la corsa rimane aperta fino alla fine.


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Paruzzo - 21-05-2016

Dov'è finito il vecchio Auriga nazionalista?


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Giugurta - 21-05-2016

Se ci fosse Aru al posto di Nibali lo starei certamente tifando con tutto me stesso, ma più passa il tempo più Nibali mi sta sui cojoni quindi spero in una sua vittoria solo ed esclusivamente da un punto di vista nazionalista.


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Hiko - 21-05-2016

E' da inizio Giro che si vedeva che Nibali non era al suo top. I suoi scatti sono sempre stati telefonati e non hanno mai sortito nessun effetto. E anche il fatto che abbia perso poco dal GPM all'arrivo secondo me è un po' fuorviante, anche perchè aveva l'opportunità di rientrare in discesa e non l'ha fatto (segno che le energie erano proprio al lumicino).
E' il corridore più abituato alle tre settimane e la sua preparazione sarà rivolta a quello, ma potrebbe essere troppo tardi... Domani c'è la cronoscalata che in questo momento della corsa diventa fondamentale e non ci si può nascondere: chi ne ha va, chi non è ne ha resta al palo.

Sorprese ma fino ad un certo punto Kruijswijk e Chaves, che hanno fatto due settimane sempre lì in agguato e sembravano pedalare con facilità. A loro li si accusava di poco coraggio, oggi hanno avuto il grosso merito di movimentare il finale.
Non sono neanche due carneadi quindi la loro tenuta sulle tre settimane non è troppo un mistero. Anzi secondo me domani l'olandese avrebbe anche un match ball interessante...

Crollo brutto di Valverde. Queste sono sicuramente le tappe che soffre di più ma pensavo fosse venuto al Giro con una gamba migliore. Invece non è al massimo splendore ed emergono ancor di più i suoi limiti di fondo e di discontinuità.
Anche da Majka mi aspettavo qualcosa in più: se non con Chaves-Kruis, me lo immaginavo almeno con Nibali.


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Giugurta - 21-05-2016

Beh Nibali è sicuramente un buon discesista, ma non mi sembra più quello in grado di staccare tutti in discesa con attacchi bestiali e scriteriati.

Non mi sono stupito nel non vederlo rientrare


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Cannondale - 21-05-2016

Beh diciamo che corsa l'ha movimentata prima l'astana che ha lasciato dieci corridori e poi Nibali attaccando sul Valparola e mettendo in croce Valverde.
Da lì poi si sono visti Kruis e Chaves che semplicemente avevano qualcosa in più, almeno oggi.
Peccato per Atapuma, venire ripreso ai 2km è sempre brutto.


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Italbici - 21-05-2016

Si ma considera che aveva fatto un fuori giri e che comunque la discesa era pedalabile e non era tecnica da subito,ma c'era un pò di falsopiano e nelle gambe si fa sentire se sei a tutta e in difficoltà


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Cannondale - 21-05-2016

Appunto, la discesa era poco selettiva e c'era molto da pedalare.
E lui da solo ha anche guadagnato sui 2.


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Luciano Pagliarini - 21-05-2016

Eh appunto.

"Discesa" fin là.

E nel finale tiravano in due contro lui da solo.

Ridi e scherza ha dato due minuti ad uno come Majka, è andato molto bene.


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - SarriTheBest - 21-05-2016

Jungels a 6 minuti, Ulissi a 27 (purtroppo me lo immaginavo che 'sta tappa gli avrebbe tagliato le gambe Triste) e Formolo a 31 (in ogni caso, ben venga che si sia levato di classifica).

Ordine d'arrivo: http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thread-Giro-d-Italia-2016-14-tappa-Alpago-Farra-Corvara?pid=220247#pid220247


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Italbici - 21-05-2016

Possiamo dire(dico io) che la corsa per il podio è chiusa, a meno di clamorosi crolli verticali.
Come correrà l'Astana da Martedì?DI rimessa oppure come se avessero la maglia?


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Hiko - 21-05-2016

Se siete soddisfatti finora del Giro di Nibali va bene ma io non condivido. Poi sul fatto che può ancora vincerlo sono d'accordo (anche se non sarà affatto facile).


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Paruzzo - 21-05-2016

Io aspetto la fine del Giro per decidere se sono soddisfatto o no.

Tolto il fatto che per me potrebbe anche pedalare all'indietro e lo tiferei comunque.


RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - Italbici - 21-05-2016

la questione non è essere soddisfatti o meno,se il suo livello è questo cosa ci possiamo fare?per me lui ha tarato la preparazione per fare sia il Giro che il Tour a buoni livelli,ovviamente corri il rischio di perderlo il Giro certo,però per me è così.