Il Nuovo Ciclismo
Giro d'Italia, spunta l'accredito del Papa - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2016 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2016)
+----- Forum: Giro d'Italia 2016 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giro-d-Italia-2016)
+----- Discussione: Giro d'Italia, spunta l'accredito del Papa (/Thread-Giro-d-Italia-spunta-l-accredito-del-Papa)



Giro d'Italia, spunta l'accredito del Papa - SarriTheBest - 15-05-2016

Giro d'Italia, spunta l'accredito del Papa
Presidente del Gs Madonna del Ghisallo, Francesco ha il pass

[Immagine: showimg.php?cod=90269&resize=10&tp=n]
 
Accreditato. Non che ce ne fosse bisogno: uno così non passa inosservato, non ha bisogno di titoli o raccomandazioni o sollecitazioni. Ma il suo pass, regolarmente richiesto alla vigilia via Internet e praticamente emesso e ritirato oggi nel quartier generale di tappa ad Arezzo, c’è. Ed eccolo qui.

Nome e cognome: Jorge Mario Bergoglio. Qualifica: s.s. Papa Francesco, dove s.s. sta per santissimo e non per la più abituale forma giuridica di società sportiva. Nel ruolo di presidente onorario del Gruppo sportivo del Santuario della Madonna del Ghisallo, Papa Francesco è stato accreditato a seguire il Giro d’Italia con la possibilità di accedere dovunque, dal villaggio di partenza a quello di arrivo, dalla sala stampa all’area premiazioni, dal podio firma alla mix zone, insomma, “all areas”, una sorta di onnipotenza e onnipresenza, ma terrestre.

Tifoso di calcio (San Lorenzo de Almagro), cultore del rugby (celebre un suo discorso prepartita alle nazionali italiana e argentina, a Roma, in cui esaltava il gioco di squadra) e appassionato di tanti sport, nei suoi incontri pubblici a San Pietro Papa Francesco ha accolto corridori e “suiveurs”, ricevuto maglie e berrettini (anche rosa), condividendo la dichiarazione d’amore, che appartiene proprio al Santuario della Madonna del Ghisallo, e che recita “poi Dio creò la bicicletta perché l’uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell’arduo itinerario della vita”.

Fra invocazioni al Signore e salite della Madonna, qui al Giro – nonostante il pass prontamente elargito senza tante liturgie – non ci si aspetta l’arrivo del Papa. Ma mai porre limiti alla s.s. Provvidenza. Sempre nel senso di santissima, non di società sportiva.  

Marco Pastonesi per tuttobiciweb.it


RE: Giro d'Italia, spunta l'accredito del Papa - Giugurta - 15-05-2016

Antipapa !1!1!!1!!! Immigrazionista !!!1!1!!1!1 è mussulmano in realtà, è nemico dell'itaglia!!!1!!1 ruspa, olio di ricino per questo coglione!!!1!1!

1 like = un calcio nel culo