Il Nuovo Ciclismo
Ciclismo spagnolo in lutto, muore David Cañada in un incidente ad una cicloturistica - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (http://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+--- Discussione: Ciclismo spagnolo in lutto, muore David Cañada in un incidente ad una cicloturistica (/Thread-Ciclismo-spagnolo-in-lutto-muore-David-Ca%C3%B1ada-in-un-incidente-ad-una-cicloturistica)



Ciclismo spagnolo in lutto, muore David Cañada in un incidente ad una cicloturistica - Paruzzo - 29-05-2016

Lutto nel mondo del ciclismo spagnolo: è morto stamattina David Cañada Garcia, ex-professionista in attività dal 1996 al 2008, in forza a Once, Mapei-Quick Step e Saunier Duval. Discreto passista-scalatore, Cañada ha vinto tre brevi corse a tappe in carriera: il Circuit de la Sarthe e la Vuelta Murcia nel 2000, ma sorprattutto la Vuelta Catalunya nel 2006. La sua carriera fu condizionata da problemi fisici di ogni tipo: lesioni ai tendini d’achille, problemi cardiaci, addirittura un tumore che a fine 2008 lo costrinse al ritiro.

Il decesso è stato causato da un incidente avvenuto ieri mentre disputava una cicloturistica sui Pirenei, la Puertos de la Ribagorza. Cañada aveva 41 anni.

Fonte: cicloweb.it


RE: Ciclismo spagnolo in lutto, muore David Cañada in un incidente ad una cicloturistica - SarriTheBest - 30-05-2016

Era stato con Simoni alla Saunier.

Eh già, me lo ricordo che aveva avuto diversi problemi. Era riuscito a combattere e sconfiggere la sfortuna, ma alla fine non è riuscito a sfuggirle. Mi spiace tanto. Triste RIP Triste Triste