Il Nuovo Ciclismo
Tour de France, tutti uniti contro il terrorismo - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2016 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2016)
+----- Forum: Tour de France 2016 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Tour-de-France-2016)
+----- Discussione: Tour de France, tutti uniti contro il terrorismo (/Thread-Tour-de-France-tutti-uniti-contro-il-terrorismo)



Tour de France, tutti uniti contro il terrorismo - SarriTheBest - 16-07-2016

Tour de France, tutti uniti contro il terrorismo
La Grande Boucle ricorda le vittime di Nizza

[Immagine: showimg.php?cod=92329&resize=10&tp=n]
 
Il Tour de France ha deciso di non piegarsi alla paura del terrorismo e di continuare la sua strada verso Parigi, ma ha voluto rispettare le vittime della strage di ieri sera a Nizza e il dolore delle loro perdite con un cerimoniale inedito. 
Sul palco tutti insieme con il lutto al braccio, niente musica ne sponsor ma solo silenzio e fiori per dimostrare la vicinanza del gruppo alle vittime innocenti causate dell'ultimo attentato che ha colpito la Francia.
Innumerevoli i messaggi per la pace lanciati dai corridori in gara, attraverso i social e le interviste rilasciate, come quella toccante proposta da Raisport a un veterano del gruppo come Matteo Tosatto. «Penso che non avremmo dovuto correre oggi, davanti a certe cose dovremmo fermarci. Non intendo solo noi ciclisti, ma tutti in quanto cittadini del mondo. Ormai bisogna aver paura a fare qualsiasi cosa, non siamo nemmeno più liberi di camminare per strada. Le immagini dei bambini a terra con i bambolotti mi ha colpito profondamente. A loro così come a noi adulti dovremmo ricordare più spesso che la pace è la cosa più bella che ci sia» ha detto commosso al microfono di Alessandra De Stefano al termine della sua crono.

tuttobiciweb.it