Il Nuovo Ciclismo
Hacker, svelati i dati di Froome e Wiggins - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Hacker, svelati i dati di Froome e Wiggins (/Thread-Hacker-svelati-i-dati-di-Froome-e-Wiggins)



Hacker, svelati i dati di Froome e Wiggins - SarriTheBest - 16-09-2016

Hacker, svelati i dati di Froome e Wiggins
La denuncia arriva direttamente dalla Wada

Anche il ciclismo finisce nel mirino degli hacker russi «Fancy bears»: tra i dati che sono stati sottratti dai database della Wada - per stessa ammissione dell’Agenzia Mondiale Antidoping - ci sono anche quelli di Chris Froome e Bradley Wiggins.
In un comunicato pubblicato sul suo sito web, la Wada spiega che i dati hackerati riguardano atleti di otto paesi tra cui Stati Uniti, Germania, Polonia e Gran Bretagna: «La Wada non ha alcun dubbio che questi attacchi in corso siano una rappresaglia contro l'Agenzia e il sistema anti-doping mondiale, a causa della nostra indagine indipendente che ha mostrato il doping sponsorizzata dallo Stato in Russia» afferma il direttore generale Olivier Niggli.
Secondo quanto riporta la BBC, Wiggins avrebbe ricevuto varie autorizzazioni tra il 2008 e il 2013 per l’utilizzo sistematico di sostanze proibite (in particolare il salbutamolo) che per lo più sarebbero state giustificate come cura dell’allergia al polline.
Allo stesso modo Froome avrebbe ricevuto autorizzazioni nel 2013 (Giro del Delfinato, vinto) e nel 2014 (Giro di Romandia, vinto) per assunzione di prednisolone, assunto per curare problemi respiratori.

Un portavoce del Team Sky ha commentato: «Le domande presentate dal Team Sky per TUE sono state tutte gestite e registrate, in linea con i processi messi in atto dagli organi di governo, non c'è nulla di nascosto».

La Wada ha reso noto che gli hacker sarebbero penetrati nel sistema attraverso un indirizzo del CIO, inserendosi nel sistema ADAMS e nell’elenco delle TUE (le autorizzazioni ad assumere sostanze vietate per scopi curativi).

tuttobiciweb.it


RE: Hacker, svelati i dati di Froome e Wiggins - And-L - 16-09-2016

Mi sembra nulla di nuovo.. ma e' palese che siano furbate. Cazzo io non conosco nessun asmatico e sti ciclisti tutti con l'asma..


RE: Hacker, svelati i dati di Froome e Wiggins - Raffaele Sarnataro - 16-09-2016

Bah io di Froome e Wiggins non parlo. Dico solo che ho sempre sospettato di Armstrong e poi...


RE: Hacker, svelati i dati di Froome e Wiggins - Luciano Pagliarini - 16-09-2016

È roba che si sa da mo questa.

E sono anche abbastanza convinto che questi sono prodotti che servono il giusto.


RE: Hacker, svelati i dati di Froome e Wiggins - SarriTheBest - 08-10-2016

TUE, la Gran Bretagna indaga su Wiggins
L'inchiesta è condotta dalla UK Anti-Doping

Il caso è scoppiato: la Gran Bretagna indaga su una delle sue massime glorie sportive, sir Bradley Wiggins. L'Agenzia Antidoping del Regno Unito ha aperto ufficialmente un'inchiesta sul caso delle TUE - le autorizzazioni terapeutiche ad assumere farmaci vietati - che riguardano il pluricampione olimpico.

In particolare, riporta il Daily Mail in un articolo a firma di Matt Lawton (CLICCA QUI), nel mirino degli investigatori ci sarebbe quanto accaduto nel giugno del 2011, esattamente il 12 giugno: quel giorno un funzionario della British Cycling - che si è scoperto essere Simon Cope, a quel tempo tecnico della nazionale femminile e oggi dirigente del Team Wiggins - è volato in aereo da Londra a Ginevra, poi ha noleggiato un'auto per raggiungere La Toussuire, dove si concludeva una tappa del Delfinato, ha consegnato un misterioso pacchetto ai responsabili del Team Sky ed è subito ripartito per fare il percorso inverso.

La menzogna che parlava di un viaggio per incontrare Emma Pooley è stata rapidamente smascherata dall'atleta che ha dimostrato che in quei giorni si stava allenando in Spagna.

Da parte sua British Cycling ha confermato il viaggio e la consegna di un plico per un corridore del Team Sky, ma non ha svelato né il nome del farmaco (il principio attivo dovrebbe essere il triamcinolone, stando alla TUE) é il destinatario del pacco trincerandosi dietro il diritto alla privacy. Ma c'è un altro giallo che è quello che riguarda la data della TUE, concessa il 29 giugno 2011...

Tanto Wiggins, quanto il team manager Braidsford e il medico Richard Freman non hanno risposto alle domande del giornalista su un possibile incontro tra il medico e Wiggins che sarebbe avvenuto subito dopo la conclusione della tappa e che sarebbe testimoniato da un video "sospetto".

Il caso, lo ricordiamo, è scoppiato dopo che hacker russi hanno violato il database della WADA portando allo scoperto le autorizzazioni all'uso terapeutico di farmaci vietati concesse da numerose federazioni internazionali a centinaia di atleti più o meno famosi.

tuttobiciweb.it


RE: Hacker, svelati i dati di Froome e Wiggins - And-L - 09-10-2016

Eh purtroppo anche qui una bella puzza di marcio.