Il Nuovo Ciclismo
MONDIALI 2013. Il progetto è partito - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2013)
+----- Forum: Mondiali di Ciclismo "Toscana 2013" (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Mondiali-di-Ciclismo-Toscana-2013)
+----- Discussione: MONDIALI 2013. Il progetto è partito (/Thread-MONDIALI-2013-Il-progetto-%C3%A8-partito)



MONDIALI 2013. Il progetto è partito - SarriTheBest - 03-02-2011

MONDIALI 2013. Il progetto è partito
Prima tappa di avvicinamento per il Comune di Pistoia ai Mondiali di ciclismo del 2013. La giunta ha dato il via libera al protocollo di intesa per la costituzione di un comitato istituzionale che coordinerà gli aspetti organizzativi della manifestazione. Di questo organismo, che dovrà rapportarsi con le istituzioni nazionali, con l'Unione Ciclistica Internazionale, con Mondiali Ciclismo Toscana 2013 s.r.l, fanno parte i rappresentanti di tutti gli enti locali coinvolti: oltre al Comune di Pistoia, che avrà come delegato il vice sindaco e assessore allo sport Mario Tuci, la Regione Toscana, le Province di Lucca, Pistoia, Prato e Firenze, i Comuni di Firenze, Montecatini Terme, Fiesole e Lucca.

«I Mondiali di ciclismo rappresentano un'occasione straordinaria per far conoscere la nostra città in tutto il mondo - commenta Tuci - e rendono merito alla tradizione sportiva del nostro territorio che ha annoverato campioni di altissimo livello. Adesso abbiamo davanti due anni di lavoro. In questo arco temporale faremo tutto il necessario perchè la manifestazione riesca nel migliore dei modi. I presupposti ci sono tutti».

Nel dettaglio, il comitato istituzionale dovrà dettare gli indirizzi per la valorizzazione dei territori interessati, dare impulso a iniziative promozionali, curare i rapporti con il governo per il necessario coordinamento delle iniziative e per la ricerca di risorse finanziarie che serviranno all'adeguamento delle infrastrutture e allo svolgimento della manifestazione. A questo proposito il comitato programma gli interventi di competenza degli enti che ne fanno parte e ne coordina l'attuazione.

Il protocollo di intesa prevede, inoltre, la costituzione di un comitato tecnico del quale faranno parte soggetti con specifiche competenze individuate dai singoli enti coinvolti. Questa task force supporterà il comitato istituzionale nella definizione degli interventi che riguarderanno le infrastrutture e degli impianti da utilizzare in occasione dell'evento. All'interno del comitato potranno essere costituiti gruppi di lavoro, anche a carattere transitorio, su specifici aspetti o materie.

tuttobiciweb.it