Il Nuovo Ciclismo
Diego Rosa - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: I Protagonisti (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Protagonisti)
+--- Forum: I Corridori (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Corridori)
+--- Discussione: Diego Rosa (/Thread-Diego-Rosa)



Diego Rosa - Jussi Veikkanen - 20-01-2017

in arrivo


RE: Diego Rosa - Jussi Veikkanen - 21-01-2017

Ho cercato bene ma non ho trovato la discussione di rosa, se c'è già in caso cancello questo post e scrivo li.

Comunque segnalo questa sua intervista a Cycling news: http://www.cyclingnews.com/news/rosa-i-came-to-team-sky-because-it-was-the-best-for-me/

In sintesi parla della sua scelta, un triennale, e dice che il primo anno sarà al completo servizio della squadra, sperando di crescere e di guadagnarsi i gradi di capitano con il tempo.
Poi si parla del suo calendario, correrà molto in Italia, Strade bianche, Tirreno, Trentino e Giro, poi Vuelta e le classiche italiane di fine anno.

Tra poco sono già 28 anni, nonostante ciò credo che sia ciclisticamente più giovane dei suoi coetanei essendo passato tardi, sarei curioso di vederlo far classifica, difficile questa stagione ma per come va a finire ogni anno per la sky al giro probabilmente sarà lui a farla


RE: Diego Rosa - Lambohbk - 21-01-2017

In sostanza quest'anno avrà carta libera quasi esclusivamente al Lombardia, alle altre corse andrà per aiutare i compagni, ovvio che se poi si dimostrasse il più forte potrebbero puntare su di lui ma la vedo dura.

Comunque farà Giro-Vuelta, la corsa spagnola sarà molto adatta a preparare il Lombardia.


RE: Diego Rosa - Lambohbk - 16-02-2017

Il programma della prima parte dell’anno: “Ruta del Sol, Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Volta Catalunya, Tour of the Alps, Giro d’Italia. La Liegi-Bastogne-Liegi? No. Ne ho parlato con la squadra, andare alla Liegi anche solo al 90% sarebbe da stupidi, bisogna fare un avvicinamento ad hoc. Se ne riparlerà nel 2018″.

Un peccato non vederlo alla Liegi ma con Kwiatkoski e Poels non avrebbe avuto spazio, sono contento che non gli è stato assegnato il compito di gregario di Froome così avrà un po' più di libertà.
Al Giro partirà come terza punta dietro Landa e Thomas ma sarà poi la strada a decretare il capitano.
A fine stagione dovrebbe essere il capitano unico (o quasi) al Lombardia, anche perchè gli Sky tendono ad arrivare abbastanza cotti a fine settembre


RE: Diego Rosa - SarriTheBest - 18-02-2017

Beh, vista la Liegi bloccata degli ultimi anni, forse è meglio andarci come outsider più che come capitano. Sese

Da un certo punto di vista mi spiace per Rosa, perché a 28 anni non si merita di fare ancora apprendistato. E' vero che è finito nella squadra più forte al mondo ed ha un contratto che nessun altro gli avrebbe pareggiato: però...


RE: Diego Rosa - Luciano Pagliarini - 18-02-2017

Eh appunto, scelta sua, certo che addirittura non portarlo, bah.

Poi a parte Poels gli altri non è che diano ste garanzie, anzi Kwiatek ne dà zero nonostante tutti i proclami, meglio Henao.