Il Nuovo Ciclismo
Eurosport rinnova per quattro anni i diritti RCS e riacquista il pacchetto Flanders Classics - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Multimedia (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Multimedia)
+--- Forum: Ciclismo in Diretta (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Diretta)
+--- Discussione: Eurosport rinnova per quattro anni i diritti RCS e riacquista il pacchetto Flanders Classics (/Thread-Eurosport-rinnova-per-quattro-anni-i-diritti-RCS-e-riacquista-il-pacchetto-Flanders-Classics)



Eurosport rinnova per quattro anni i diritti RCS e riacquista il pacchetto Flanders Classics - SarriTheBest - 28-01-2017

Eurosport rinnova per quattro anni i diritti RCS e riacquista il pacchetto Flanders Classics
Con un comunicato Eurosport ha ufficializzato il rinnovo quadriennale dei diritti delle prove targate RCS Sport, ossia in ordine cronologico Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Giro d’Italia, Milano-Torino, Gran Piemonte e Il Lombardia. Questo accordo è esclusivo per buona parte del territorio europeo (compresi Belgio, che quindi non vedrà più la tradizionale copertura della tv pubblica Sporza) mentre non è ovviamente compresa l’Italia; a tal proposito, parrebbero alle battute finali i negoziati fra RCS Sport e RAI, con il rinnovo dei diritti a cui mancherebbe solo la firma prima dell’annuncio.

Sempre a proposito di Giro, nel comunicato di Eurosport è prevista una copertura giornaliera di almeno quattro ore, cifra mai toccata sino ad ora e che preannuncia un maggior spazio con le immagini dalla gara anche dall’Ente di stato.

Eurosport però non si ferma alle corse italiane: il canale paneuropeo di proprietà di Discovery si è portata a casa il pacchetto di corse organizzate da Flanders Classics che ancora non possedeva, ossia Omloop Het Nieuwsblad, Dwars door Vlaanderen, Gent-Wevelgem, Scheldeprijs e Brabantse Pijl, ovviamente in aggiunta alla confermata Ronde van Vlaanderen.

Queste corse, Fiandre esclusa, erano trasmesse in Italia da BikeChannel; il canale tematico della piattaforma Sky si vede sottrarre da Eurosport anche la trasmissione del Tour de Romandie, del Tour of Utah e del Tour of Britain. Inoltre Eurosport trasmetterà anche il Tour of Alberta.

cicloweb.it