Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Amstel Gold Race 2011
#21
MALACARNE. Niente Amstel per colpa del polline
Davide Malacarne è stato costretto a rinunciare all'Amstel Gold Race a causa di una allergia al polline che è esplosa dopo la partecipazione alla Brabantse Pijl. Il suo posto in casa Quick Step verrà preso dal belga Kristof Vandewalle.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#22
KATUSHA. Una corazzata per l'Amstel Gold Race
Domenica 17 aprile si terrà, nei Paesi Bassi, la classica "Amstel Gold Race", la prima gara del cosiddetto "Trittico delle Ardenne" che comprende anche la "Freccia Vallone" e la "Liegi-Bastogne-Liegi". La competizione, giunta alla 46° edizione, vede nel suo albo d'oro Danilo Di Luca e Sergey Ivanov, vincitori rispettivamente nel 2005 e 2009 che si ripresenteranno quest'anno per tentare di ripetersi. Questa la formazione completa del Team Katusha: Danilo Di Luca, Sergey Ivanov, Alexander Kolobnev, Daniel Moreno, Joaquim Rodriguez, Yuriy Trofimov, Maxime Vantomme, Eduard Vorganov. Direttori Sportivi: Serge Parsani, Bart Leysen.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#23
Comunque l'allergia è davvero un nemico pericoloso, non è da sottovalutare per un eventuale andamento di corsa.
 
Rispondi
#24
Secondo voi Appollonio può far bene???Dodgy
 
Rispondi
#25
A me sembra di vedere un po' sulla carta la copia della vigilia di Fiandre e Roubaix: al posto di Cancellara c'è Gilbert e al posto di Boonen c'è Cunego...ovviamente meno enfatizzato perché queste classiche delle Ardenne sono più imprevedibili delle due già citate. Comunque il concetto è che io vedo un Gilbert due spanna sopra tutti, e tra i tutti Cunego è quello che è probabilmente più in forma se conferma quanto di buono fatto nell'Appennino.
Occhio alla Katusha perché ha mille opzioni da giocare...e devono anche riscattare una posizione bruttina in classifica a squadre...il capitano dovrebbe essere Purito, ma un Kolobnev lo vedo più adatto domani Sisi
Per quanto riguarda gli italiani escluso Cunego, non mi aspetto granché dagli altri (Apollonio e Visconti compresi), solo Di Luca mi stuzzica, ma in quella squadra ho paura che dovrà fare parecchio lavoro di gregariato...
Ps: per me Cancellara si inventa qualcosa...:O
 
Rispondi
#26
(16-04-2011, 06:13 PM)dani the killer Ha scritto: Secondo voi Appollonio può far bene???Dodgy

Mah, quest'anno era partito bene, poi l'ho perso di vista da un po' di tempo a questa parte. Da quel che so l'ha preparata bene l'Amstel, anche perchè - sulla carta - sarebbe perfetta per lui: speriamo non paghi la distanza e la corsa. Non mi stupirei però se fosse il Gasparotto del 2011...

In casa Sky poi la concorrenza non è neanche altissima, visto che anche Gerrans e Arvesen hanno combinato poco finora e che Nordaugh può provarci partendo da lontano.

(16-04-2011, 06:52 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: A me sembra di vedere un po' sulla carta la copia della vigilia di Fiandre e Roubaix: al posto di Cancellara c'è Gilbert e al posto di Boonen c'è Cunego...ovviamente meno enfatizzato perché queste classiche delle Ardenne sono più imprevedibili delle due già citate. Comunque il concetto è che io vedo un Gilbert due spanna sopra tutti, e tra i tutti Cunego è quello che è probabilmente più in forma se conferma quanto di buono fatto nell'Appennino.
Occhio alla Katusha perché ha mille opzioni da giocare...e devono anche riscattare una posizione bruttina in classifica a squadre...il capitano dovrebbe essere Purito, ma un Kolobnev lo vedo più adatto domani Sisi
Per quanto riguarda gli italiani escluso Cunego, non mi aspetto granché dagli altri (Apollonio e Visconti compresi), solo Di Luca mi stuzzica, ma in quella squadra ho paura che dovrà fare parecchio lavoro di gregariato...
Ps: per me Cancellara si inventa qualcosa...:O

Oddio, da tifoso di Boonen è come leggere un'eresia: solo per il fatto che Boonen veniva da una vittoria alla Gent contro gente tipo Farrar e Greipel mentre Cunego arriva dal successo al Giro dell'Appenino contro Sella e Jackson Rodriguez. Per me c'è Gilbert e c'è il resto del mondo. Poi ci può essere, tra il resto del mondo, gente più (Kolobnev, Van Avermaet) o meno (Pineau, Albasini) pericolosa - almeno sulla carta -, ma sempre ad anni luce dal vallone... Sisi

Anch'io a Cancellara ci pensavo, però ha fatto la Roubaix l'altro giorno e viene da un periodo molto intenso: la vedo parecchio faticosa la cosa. Per questo avevo indicato Fuglsang come uomo di punta della Leopard, visto che mi pare abbia anche una buona gamba...
 
Rispondi
#27
Tra l'altro può essere un'Amstel meno pazza del solito, più che altro perchè ci possono essere diverse formazioni forti (Rabobank, Omega Pharma, Sky, Garmin) che potrebbero cercare di tener la corsa calma. Il ruolo della Katusha è un po' in bilico, con Kolobnev che potrebbe esser tenuto per la volata e Di Luca/Ivanov lanciati in avanscoperta. Tutto ruoterà intorno a Gilbert: bisognerà vedere come si comporterà lui - che di star passivo, tranne che quando c'è l'"amico" Pozzato, n'ha poca voglia - e di come si comporteranno gli altri leader e le altre squadre nei suoi confronti.
 
Rispondi
#28
Posso chiedervi dei pareri?:blush:

Tra Nocentini,Ivanov,Intxausti,Vandewalle,Barredo,Kreder e Zubeldia,voi in un'ipotetica squadra chi lascereste fuori????

 
Rispondi
#29
(16-04-2011, 07:53 PM)dani the killer Ha scritto: Posso chiedervi dei pareri?:blush:

Tra Nocentini,Ivanov,Intxausti,Vandewalle,Barredo,Kreder e Zubeldia,voi in un'ipotetica squadra chi lascereste fuori????

Zubeldia Sisi
 
Rispondi
#30
Faccio il mio borsino favoriti
***** Philippe Gilbert, Damiano Cunego
**** Frank Schleck, Alexandre Vinokourov, Ryder Hesjedal
*** Andy Schleck, Sylvain Chavanel, Bjorn Leukemans
** Samuel Sanchez, Danilo Di Luca, Robert Gesink
* Serguei Ivanov, Carlos Barredo, Simon Gerrans, Giovanni Visconti

Io metto Gilbert e Cunego sullo stesso livello...Certo, Cunego ha vinto pochi giorni fa contro Rodriguez e Serpa, ma gli Androni erano 4 e lui ha avuto una prontezza eccezionale nel rintuzzare tutti gli attacchi. Gilbert invece nel Brabante ha sfruttato il lavoro della Vacansoleil e ha poi vinto facilmente. Sarà secondo me il grande duello dell'Amstel. F. Schleck l'ho visto molto bene al Chriterium International, e può avvalersi di un ottima squadra per questo tipo di corse. Vino invece è Vino e può far qualsiasi cosa, e pochi giorni fa, tanto per cambiare, ha fatto la solita "Vinokourovata". Io metto Hesjedal, non so perchè, ma mi ispira molto questo Canadese. Certo, ha fatto pochissimo fino ad adesso, ma non so, me lo sento. Se riescono a tenere la condizione Leukemans e Chavanel son clienti pericolosi, anche se per Sylvain c'è l'incognita caduta di Roubaix. Samu Sanchez non ha mai amato queste corse, mentre Di Luca fino alla Tirreno ha fatto vedere di avere buona gamba, così come Gesink, che ha anche vinto l'Oman. Ivanov è sempre un osso duro, che non molla mai, così come Barredo e Gerrans, mentre speriamo davvero che Visconti possa fare una grande gara nonostante la malattia che lo ha colpito. Da citare anche Marcato.
Ecco i miei pronostici, con la consapevolezza che per la terza volta consecutiva il vincitore sarà qualcuno che non ho citato !! :D

PS: Mi son dimenticato di Kolobnev e Rodriguez !!! La Katusha può correre con 4 capitani, quindi per me è la squadra da battere Sisi
 
Rispondi
#31
(16-04-2011, 08:21 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: F. Schleck l'ho visto molto bene al Chriterium International, e può avvalersi di un ottima squadra per questo tipo di corse.

Frank io l'aspetto alla Freccia. E' vero che l'Amstel l'ha già vinta, ma, insomma, è una corsa in cui deve girarli tutto a suo favore (l'attacco giusto, il compagno di fuga giusto, i rivali che lasciano andare ecc). E deve faticare un bel po'. Quando Mercoledì invece si ritrova una corsa molto più alla sua portata, con Andy che gli può essere di grandissimo aiuto.

(Anche se al Paesi Baschi me l'aspettavo un po' meglio... Mmm )

(16-04-2011, 08:21 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: Io metto Hesjedal, non so perchè, ma mi ispira molto questo Canadese. Certo, ha fatto pochissimo fino ad adesso, ma non so, me lo sento.

Beh, non so se hai visto il Giro dei Paesi Baschi, ma lì Hesjedal andava su molto bene, insieme a corridori come Tondo, Samu Sanchez, Schleck, Kloden. Solo nella crono ha preso una discreta botta, ma ci può stare... Quindi la gamba gira più che bene. Sisi

(16-04-2011, 08:21 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: Chavanel son clienti pericolosi, anche se per Sylvain c'è l'incognita caduta di Roubaix.

Eh infatti. Anche nel suo team sono abbastanza dubbiosi per gli acciacchi subìti, e questo dice un po' tutto. Tra l'altro la Quick Step ha diverse carte da giocarsi: Pineau al Brabante è andato bene, ma ci sarebbero anche Cataldo, il mio De Maar Heart, quel Vandewalle piazzato nella tappa vinta da Gavazzi.

(16-04-2011, 08:21 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: così come Gesink, che ha anche vinto l'Oman.

Un altro che vedo meglio Mercoledì. Per me la Rabobank giocherà sulla difensiva, per Freire e - se lo spagnolo non dovesse farcela - per Martens. Tra l'altro l'Oman non era proprio l'altro giorno... Asd
 
Rispondi
#32
Mi stuzzicano diversi giovani.Geschke,su questi percorsi va molto bene,e ha uno spunto veloce non indifferente.Idem Kreder,forse patisce troppo gli strappi,ma se è al 100% può mettersi in luce.Lo stesso Vandewalle,ma è stato chiamato all'ultimo.Non dimentichiamoci Hermans,meno veloce ma più consistente.
Appollonio non saprei,ultimamente ha corso poco,e non ha brillato particolarmente,ma pare l'abbia ben preparata.
 
Rispondi
#33
Quando mancano 155km al traguardo:
- Thomas Degand (Veranda's Willems – Accent), Albert Timmer (Skil-Shimano, Paolo De Negri (Farnese Vini - Neri Sottoli) Simoni Ponzi (Liquigas-Cannondale)
- Gruppo a 10'00''
 
Rispondi
#34
Km 140, Rabobank e Leopard in testa a tirare. Il vantaggio dei fuggitivi si è ridotto a 4'50''.
 
Rispondi
#35
Oggi LL Sanchez e Freire stanno bene, anche Visconti. Hanno tutti e tre un uomo della squadra in fuga, mentre l'Omega Pharma è compatta in testa al gruppo, non vogliono lasciarsi sfuggire la situazione....

Curiosità : Se oggi vincesse uno tra Vinokourov, F.Schleck, Di Luca, Cunego, Ivanov e Gilbert, sarebbe il primo corridore dopo 30 anni a vincere la corsa per 2 volte.
 
Rispondi
#36
Mah, il Farnese in fuga me l'aspettavo, è comunque nel dna della squadra quello di attaccare, e poi devono in qualche modo onorare l'invito...
 
Rispondi
#37
mi sembra di ricordare Jaermann battere una volta Bugno e un'altra Bartoli negli anni 90
 
Rispondi
#38
Visconti ritardato da una caduta, peccato ! Brutta botta per Nerz Sisi
 
Rispondi
#39
Vai, tra pochino arriva l'attacco di Gilbert, visto che con un uomo solo non va da nessuna parte. Troppo rischioso restar passivi.
 
Rispondi
#40
Caduti Cancellara e Schleck !
Non c'è comunque grande selezione fino ad ora...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)