Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Jasper Stuyven
#1
Dalla Sanremo in poi non e' mai uscito dai 10. Si conferma fra i migliori sulle pietre bissando il quarto posto dello scorso anno con un quinto posto nella Roubaix di quest'anno, che peraltro ha corso molto bene a mio parere. Ovviamente non aveva le energie per seguire Sagan e Terpstra, pero' ha sempre risposto bene agli attacchi senza farsi cogliere di sorpresa (eccetto nel caso di Sagan, ma vabbe' vale per tutti). Incoraggiante anche la prestazione al BinckBank Tour lo scorso agosto. Sta maturando molto molto bene, migliorando gradualmente di anno in anno. Ha il supporto di una squadra ben attrezzata che crede in lui. Finora non ha fornito prestazioni eccezionali, ma e' sempre li e da garanzie di piazzamento nelle "sue corse".

A 25 anni, credo che le prossime due stagioni siano decisive nel determinare cosa possa diventare, fondamentali per cercare il salto di qualita': puo' diventare un Van Avermaet od un Vanmarcke, spero per lui il primo.

A voi la discussione ora.
 
Rispondi
#2
L'importante è che si sbarazzino di Degenkolb o lo utilizzino come gregario perché al momento è solo Stuyven. A me sembra già una certezza sul pavè, gli manca solo un po' di malizia
 
Rispondi
#3
È una versione light di Museeuw.

Ne vincerà di classiche del pavé.
 
Rispondi
#4
Fino a pochi mesi fa lo ritenevo sopravvalutato e non poco. Mi sembrava il tipico corridore pompato giusto da quelli che volevano fare un nome diverso per fare gli alternativi. Neanche il quarto posto alla Roubaix mi aveva smosso più di tanto.

Invece in questa primavera mi è piaciuto molto. Escludendo per un attimo i vincitori Terpstra e Sagan, è quello che mi ha lasciato le migliori impressioni, anche meglio dei vari Van Avermaet, Vanmarcke e Naesen (va beh il campione belga è abbastanza ingiudicabile).

Non sono d'accordo sul fatto che abbia corso bene però. Sì, attento per carità sempre attento, ma pochi guizzi sia per attaccare sia per inseguire. Stando passivi sempre in fondo al primo gruppo è difficile che le vittorie ti piovano dal cielo... Per esempio ho apprezzato molto di più Van Aert, lui che era un novellino assoluto ma che qualcosina ha provato a fare.
 
Rispondi
#5
ottimo corridore, ad un certo punto era a 17" da Sagan, l'avesse ripreso avrebbe avuto almeno il 50% di possibilita' di vincere dato che in volata dopo una Roubaix puo' sicuramente giocarsela
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)