Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gianpaolo Cheula
#1
 
Rispondi
#2
Androni-Venezuela, Cheula: mi sto facendo le ossa
Riconfermato per il secondo anno consecutivo sull’ammiraglia dell’Androni Giocattoli per affiancare i direttori sportivi più esperti e per continuare a forgiare le nuove promesse della nazionale venezuelana. Prosegue l’avventura tra Giampaolo Cheula, ex professionista di Crodo, e il team di Gianni Savio che nel weekend si è ritrovato a Cesenatico per il primo raduno stagionale.

«Sono molto contento, mi sto facendo le ossa - racconta Cheula -. Quando passi dall’altra parte vieni a contatto con problematiche che da corridore non avresti mai considerato. Io mi sono concentrato in questa stagione in particolare sulla seconda attività dell’Androni e sulla nazionale venezuelana, cercando di portare ai corridori esperienza e mordente». Cheula era stato scelto per «correttezza e intelligenza», come aveva affermato Savio, valori che l’ossolano ha trasmesso sin da quando nel 2001 è passato professionista con la Mapei. Ha vestito anche le maglie di Vini Caldirola, Barloworld e Footon Servetto prima di chiudere la carriera su strada con la Geox e di dedicarsi alla mountain bike. Poi l’invenzione di un nuovo marchio di biciclette, la Lepontia By Cheula, e la chiamata per un primo periodo di prova con la nazionale Under 23.

L’ingresso ufficiale nell’Androni, la scorsa stagione, e il primo Mondiale della sua vita a Ponferrada un mese e mezzo fa. Sull’ammiraglia il giorno della gara Under 23 ha lasciato spazio al ct della nazionale venezuelana, ma ha vissuto in Spagna l’attesa della vigilia e tutta la preparazione degli ultimi tre mesi. «E’ stata una grande soddisfazione aver portato due ragazzi, Roniel Campos e Yonder Godoy, al Mondiale e vederli fino all’ultimo nel primo gruppo - racconta Cheula -, pur sapendo che l’obiettivo non poteva essere la vittoria. È stata un’impresa gratificante perché li ho seguiti per tutto l’anno stilando, curando aspetti come l’alimentazione e il riposo». Indelebile anche il ricordo della vittoria dell’Androni con Kenny Van Hummel alla prima tappa del Tour dell’Azerbaigian: «Ero in ammiraglia con Roberto Miodini, negli ultimi km eravamo in tensione perché naturalmente non potevamo vedere la corsa, quando poi radio tour ha annunciato la vittoria è stato bellissimo». Tra un impegno e l’altro Cheula non dimentica l’Ossola: con il fratello Raffaele e Gino Maranoli ha rifondato il Gs Vco, che nella scorsa stagione ha contato su 6 giovanissimi e ha organizzato la gara di juniores a luglio in valle Antigorio dove si è imposto un tris di corridori francesi.

da La Stampa ed. Verbania a firma di Arianna Tomola
 
Rispondi
#3
Credo che sia una brava persona Cheula, non sapevo che fosse all'Androni. Buona fortuna
 
Rispondi
#4
Androni Sidermec, Cheula nello staff tecnico
L'ex prof piemontese tra i direttori sportivi

Da due anni collabora con la Androni Sidermec, ma il prossimo anno Giampaolo Cheula entrerà a far parte in pianta stabile dello staff tecnico del team diretto da Gianni Savio. L'ex professionista piemontese sarà infatti uno dei direttori sportivi del team e affiancherà Giovanni Ellena, Roberto Miodini e Leonardo Canciani.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
VCO, Giampaolo Cheula è il nuovo presidente
L'ex professionista prende il testimone da Marco Rocca

[Immagine: showimg.php?cod=95512&resize=10&tp=n]
 
Si sono tenute nella serata di ieri le elezioni per la formazione del Comitato Provinciale del Verbano Cusio Ossola della Federazione Ciclistica Italiana. Le società si sono riunite nella sala comune della sede provinciale CONI di Verbania per effettuare le votazioni inerenti al Comitato Provinciale ed a scegliere anche i delegati nazionali in vista delle elezioni della presidenza nazionale. Confermata la rinuncia ad un secondo mandato del presidente uscente Marco Rocca si è proceduto ad eleggere il nuovo presidente ed i nuovi consiglieri. E’ risultato eletto presidente il crodese Giampaolo Cheula, per un decennio atleta professionista ed oggi impegnato nel ciclismo su vari livelli e tesserato consigliere per il GS Vco nonché DS della formazione professionistica Androni Venezuela . Vicepresidente è risultato eletto Roberto Stefanutti, maestro nazionale di MTB, tesserato per la Scuola Italiana MTB Ossola Bike. Eletto consigliere con mansioni di segretario e con delega alla comunicazione è risultato Gianluca Trentini, giornalista e speaker nel mondo del ciclismo locale e non solo, tesserato per il GS Vco. Eletti consiglieri Paola Lietta, valente direttore di corsa tesserata per il Pedale Ossolano ed Amos Sannazzaro, tesserato per il Pedale Ossolano società per la quale è figura importante.  Il gruppo dei neo eletti dopo aver ringraziato per la fiducia si è detto pronto a operare per il bene del ciclismo locale.

COMITATO PROVINCIALE VCO eletto per il quadriennio 2017-2020
PRESIDENTE: Giampaolo Cheula
VICE PRESIDENTE: Roberto Stefanutti
CONSIGLIERE SEGRETARIO: Gianluca Trentini
CONSIGLIERE: Paola Lietta
CONSIGLIERE: Amos Sannazzaro

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)