Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Jumbo-Visma
#41
Qua non siamo mica sul forum di Mario Magri. L'OT è tollerato, che ce frega. Qua non c'è nessuno il cui lavoro è gestire il forum [semi cit.]

Mica banniamo se si nomina Contador nel topic di Nibali, ad esempio.

Se il mariuolo non mi avesse cambiato la password, in questi giorni sarei entrato solo per postare nel topic di Nibali il video di Zandegù che canta El Contador.
 
Rispondi
#42
"Se il mariuolo non mi avesse cambiato la password, in questi giorni sarei entrato solo per postare nel topic di Nibali il video di Zandegù che canta El Contador."

Ahhahahahahaha
 
Rispondi
#43
Secondo me c'è qualcosa che non va. Sulla carta in questa Vuelta hanno una delle migliori squadre, ma Roglic nel momento del bisogno è sempre solo. Anche al Giro, squadra sicuramente meno forte ma anche li ci sono state situazioni pericolose con lo sloveno solo. E' un discorso generale non legato a casi singoli e particolari come la tappa di oggi. 

Errori di strategia? Squadra poco affiatata attorno al leader? Corridori non adatti a svolgere il compito di gregariato?
 
Rispondi
#44
Io vedo due come Tony Martin e Gesink, gente che ha lavorato poco per i compagni in carriera, che per Roglic butta il cuore oltre l'ostacolo.

Bennett, invece....

Comunque, paradossalmente, per loro è più difficile controllare una frazione del genere. Kuss su tutti, ma gli stessi Bennett e Gesink ti tornano molto più utili in montagna.
 
Rispondi
#45
Stento a ricordare un'altra squadra, nella storia, che possa vantare due debacle come il Giro 2016 e il Tour 2020.

E sono anche quelli della pisciata killer al Giro 2019.

Mi sembrano la versione ciclistica del coaching staff dei Nuggets.

Bravissimi nel preparare le gare e nel valorizzare i corridori, ma pessimi durante una corsa a tappe di tre settimane.

Pessimi prima di tutto nel gestire i loro stessi atleti.

Quel cambio bici di Roglic penso sia l'esempio lampante che qualcosa ai piani alti non ha funzionato.
 
Rispondi
#46
Tanta sfiga anche però. Nel 2016 quello che si schianta nella neve, ora rogla giornata no mentre quell'altro è sbocciato in un giorno come un fiore a primavera. Col senno di poi cinsono sicuramente errori ma rogla il tour l'ha perso per 1 minuto alla fine..
 
Rispondi
#47
Comunque col senno di poi ritorno ad un mio vecchio detto se hai due uomini in classifica li puoi sfruttare solo fin quando li hai. La jumbo aveva la squadra più forte hanno lavorato come muli e si ritrovano con un pugno di mosche. Si era impossibile pensare che Pogi facesse quel che ha fatto quindi nel 99,99999999% dei casi la tattica Jumbo avrebbe funzionato ma per il futuro nel caso di quello 0,00000001 se hai due corridori forti devi attaccare e sfruttare quella superiorità di uomini e di squadra

PS. Nel caso specifico mi rendo conto che non sarebbe cambiato nulla perché Dumo è ancora lontano parente di quel che era però capito lo devi sfruttare per mettere pressione sugli altri. E vale per la Jumbo come per la Ineos presente e futura
 
Rispondi
#48
(20-09-2020, 06:25 AM)And-L Ha scritto: Tanta sfiga anche però. Nel 2016 quello che si schianta nella neve, ora rogla giornata no mentre quell'altro è sbocciato in un giorno come un fiore a primavera. Col senno di poi cinsono sicuramente errori ma rogla il tour l'ha perso per 1 minuto alla fine..

A Kruijswijk glielo devi dire tu di non seguire Nibali in discesa se sai che è negato.

Su quest'anno tecnicamente hai ragione, perdevano in ogni caso.

Però oh, a due giorni dalla fine un DS si fa cacciare e poi mandi Roglic a fare una crono con un casco mai usato prima e portorisci quel cambio bici là in cui dai l'idea che i primi a essere nel panico sono quelli in ammiraglia.

Ed è dal cambio bici che Rogla va in crisi.
 
Rispondi
#49
E ci aggiungiamo pure il problema alla sella.
 
Rispondi
#50
Non sono dei vincenti. Hanno avuto budget per contrattare campioni ed evidentemente anche a livello di preparazione sono forti. Probabilmente manca qualcosa a livello di gestione della corsa. Impareranno ma chiaro che in 4 anni hanno fumato 2 GT all'apparenza già vinti
 
Rispondi
#51
(20-09-2020, 06:25 AM)And-L Ha scritto: Tanta sfiga anche però. Nel 2016 quello che si schianta nella neve, ora rogla giornata no mentre quell'altro è sbocciato in un giorno come un fiore a primavera. Col senno di poi cinsono sicuramente errori ma rogla il tour l'ha perso per 1 minuto alla fine..

Beh il Tour Roglic non l'ha perso certo per sfiga.......dovevano chiuderlo molto prima,arrivare solo con 57 secondi era comunque non sicuro,una giornata storta puo' sempre capitare
 
Rispondi
#52
Le votazioni per scegliere la maglia per il Tour sono aperte qua.

Fra le tre opzioni, io sono andato con The Transition.
 
Rispondi
#53
(08-04-2021, 04:06 PM)lordkelvin Ha scritto: Le votazioni per scegliere la maglia per il Tour sono aperte qua.

Fra le tre opzioni, io sono andato con The Transition.

Mi sembra quella migliore, per quanto il nome venga su sfondo nero mi sembra abbastanza delineato rispetto al resto della maglia. 
Io ho votato The rapid rebel perché quel grigiolino è talmente brutto che mi ha convinto.
Quella a sinistra l'ho scartata perché quell'esagono sul retro andrebbe bandito da qualsiasi proposta
 
Rispondi
#54
Votata the Black Bee.
Preferisco la semplicità e la razionalità alle eccessive decorazioni, per di più con contrasto giallo-grigio, che non sono eccellenze in quanto gradevolezza per la retina.
 
Rispondi
#55
Ecco la maglia per il Tour

 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#56
Bruttarella
 
Rispondi
#57
(17-04-2021, 01:50 PM)Hiko Ha scritto: Ecco la maglia per il Tour

 

seeeeeeeeee ho vinto io  Rockeggio

Stamattina mi hanno subito mandato la mail per convincermi a comprarla  Asd
 
Rispondi
#58
Anno orribile finora di Kruijswijk e Kuss. Considerando anche il ritiro di Dumoulin (che comunque al Tour fu discreto) e se Vingegaard facesse fatica in un GT, Roglic rischia di avere tutt'altra squadra rispetto a quella dello scorso anno.

Va beh che la squadra sarà meno importante perchè molto del peso della corsa andrà sulle spalle di Pogacar...
 
Rispondi
#59
Finché c'è Van Aert, possono anche correre con sei dopolavoristi.

L'anno scorso passi Kuss (che, comunque, rischia banalmente di essere il classico caso di corridore sopravvalutato per via del suo ruolo), ma Bennett era inutile e Dumoulin si trascinava.

WVA era il segreto di quella squadra e sarà, quest'anno, l'uomo chiave per Roglic.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#60
(01-05-2021, 04:10 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Finché c'è Van Aert, possono anche correre con sei dopolavoristi.

L'anno scorso passi Kuss (che, comunque, rischia banalmente di essere il classico caso di corridore sopravvalutato per via del suo ruolo), ma Bennett era inutile e Dumoulin si trascinava.

WVA era il segreto di quella squadra e sarà, quest'anno, l'uomo chiave per Roglic.

Magistrale!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)