Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fanta-Tours stagione 2019
#1
Non paghi della dura stagione 2018, i fanta-corridori più stakanovisti hanno deciso di curare la forma nella stagione invernale con il Fanta-Cross. 


Diamo una occhiata a chi ha partecipato ad almeno una gara in questo 2018: 

Danilo M.
Jwill
Jussi Veikkanen
Italbici
Samuxsafe
Andie88
Gallagher
Des
Onizuka999
Luciano Pagliarini
Ross
OldGiBi
Lambohbk
Young Signorino
Melo21
Albi
Tommeke23
Giugurta
SarriTheBest

Grandi assenti molti ottimi fanta-ciclisti che hanno gareggiato nel 2017...

BidoneJack
Paruzzo
Akr
El Elefantino
Poete Maudit
Carles Puyol
luciox98
ManuelTheVolder
Dan97
Hiko
William Bau

Tra gli aficionados del passato potremmo ricordare SantiBotero82. Tra i frequentatori importanti del forum non ha mai partecipato Hobbes (possibile?  Boh  ). 


Nel 2018 abbiamo corso i tre grandi Fanta-Giri e il Fanta-Mondiale, ci siamo cimentati nella novità Fanta-Volta a Portugal, siamo tuttora immersi nel fango del Fanta-Cross!

E' ormai vicina la stagione 2019: quali Fanta, quali novità? 
Spazio qui per proposte e idee. 

Vi accenno le mie: 

1) squadre fisse per l'intera annata, almeno per i tre grandi Fanta-Giri (ma, direi, per tutte le gare). L'idea è quella di correre tutti i Fanta della stagione, in caso di difficoltà a giocare in certi periodi confidando nel compagno. Personalmente, ad esempio, non mi dispiacerebbe supportare un grande come Paruzzo, il mio primo  capitano! Fanta-bicicletta al chiodo?  Triste  no, non è possibile! 

2) trofeo Gran Combinata a fine anno, conglobando i risultati dei tre grandi fantagiri, con lo stesso metodo usato nei singoli fanta del 2018. Avremmo il super fanta vincitore del 2019, magari con un fanta premio! 

L'ambizione è quella di superare quota 20 partecipanti ad ogni grande Fanta-Giro! 11 o 12 squadre World-Fanta-Tours che gareggiano in tutti e tre i GT!

Sulla possibilità di aggiungere altre corse (tipo Tirreno, Delfinato, ecc.) sarei molto dubbioso. In ogni caso, fare le classifiche con i file excel che ho impostato non è un grande problema. 

Altre idee?
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di OldGibi
#2
L'idea delle squadre fisse mi piace...magari si può proprio strutturare il Fanta proprio come stagione. Se non è troppa sbatta proporrei un ranking GT e un ranking all season tipo WT e classifica mondiale del Gdr.

Per quanto concerne le competizioni, con queste 5, per me, stiamo bene...ci coprono da maggio fino a febbraio, praticamente. Le altre corse a tappe più importanti sono troppo brevi imho.

Se proprio si deve aggiungere qualcosa proporrei, piuttosto, una Fanta - Giro baby (avevo pensato prima al Giro donne, ma è in contemporanea col Tour)....10 giorni di gara in un momento dell'anno in cui non ci sono altre competizioni del Fanta.

Resta scoperto il periodo che va da fine febbraio a inizio maggio....ma non vedo corse adatte....magari un compendio di classiche Boh
 
Rispondi
#3
E riproporre il Fanta classiche? Fanta che ricordo molto avvincente e tattico, credo sia anche più gestibile visto che si contano solo i punti e le gare sono dilazionate, quindi chi tiene i conti ha anche più tempo per gestire il tutto.
 
Rispondi
#4
A me il Fanta a punti non piace.

Meglio un Fanta classiche a tempi imho.
 
Rispondi
#5
Però Fanta classiche a tempo rischia di essere poco fattibile, basta che il corridore scelto X stecchi lo strade bianche e si è già fuori classifica dopo una prova

Se fatto con i vari bonus e malus in % , come faceva Bidone,  può premiare le varie scelte a sorpresa imho
 
Rispondi
#6
Si allunga il calendario a una 15ina di classiche, nel caso.
 
Rispondi
#7
Le classiche non mi entusiasmano più di tanto ma se l'alternativa è un buco...
 
Rispondi
#8
Nelle classiche ci sarà comunque il Testa-Coda, quello sicuramente. Poi possiamo valutare se creare un'altra competizione come appunto le Fanta-Classiche
 
Rispondi
#9
Ho messo in ordine l'albo d'oro, aggiungendo, peraltro, i risultati del Fanta-Cross. Buttateci un occhio.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)