Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris - Nice 2019
#21
De Gendt, Pfingsten, Bernard, Le Gac, Le Turnier, De Marchi, Reza, Cort Nielsen, Ciccone, Gesbert, Gaudin, Grosu, Siskevicius con poco più di 6' ai -100 Km.
 
Rispondi
#22
Situazione?
 
Rispondi
#23
Quando mancano circa 10 Km gruppo a 40" su ciò che rimane della fuga del mattino (Ciccone, Cort Nielsen, De Marchi e De Gendt)
 
Rispondi
#24
Ai -5 ancora oltre 40”.. dietro non c’è un inseguimento convinto, se non si guardano difficile chiudere sui 4
 
Rispondi
#25
Magnus Cort ha letteralmente umiliato i due italiani.

Per quanto concerne l'acume tattico, caro Ciccone, per ora non ci siamo.

Che sparata Madouas :o
 
Rispondi
#26

Impressionante, se li toglie di ruota partendo da davanti Ave 

Al di la dell'errore tattico mi sembravano ormai arrivati i due italiani, non hanno nemmeno provato a seguire De Gendt
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#27
impressionante Magnus Cort, ma anche fortunato che De Marchi ha tentato l'inseguimento senza averne, facendo perdere a De Gendt quel tanto che poi non gli ha permesso di rifarsi sotto, altrimenti non sarebbe stato così facile staccarlo di ruota. Comunque tra i 4 dire che ha vinto il più forte oggi.
 
Rispondi
#28
Cort Nielsen si sta dimostrando corridore poliedrico in grado di vincere in tanti modi, con grande astuzia e grandi attributi visto che non ha paura di andare in fuga in tappe del genere.

Oggi poteva addirittura aspettare la volata tranquillo e invece ha sfruttato quell'unico attimo di distrazione per staccare di ruota tutti.
 
Rispondi
#29
Simon Yates straprimo per il momento.

A dimostrazione che le gambe ci sono.
 
Rispondi
#30
Bernal migliore degli uomini di classifica Applausi

Ha la Parigi - Nizza in tasca, ormai.
 
Rispondi
#31
Kwiatek fa una seconda parte super e chiude a soli 11" da Yates, 4" meglio di Bernal. Per ora tiene la maglia.
 
Rispondi
#32
Simon Yates corridore fortissimo in valore assoluto. Una crono della madonna, forse è stato aiutato un po' dal vento però era una crono mossa ma non proprio da "pesi piuma".
C'è l'altro lato della medaglia però: i suoi limiti li conoscevamo e in questa Pa-Ni se ne sono aggiunti altri. Sarà un osso duro per tutti anche quest'anno nei GT, con il suo modo naif e spettacolare in corsa, ma proprio per questi limiti per me non partirà mai da super-favorito.

Egan CLA-MO-RO-SO. Non si può sottovalutare il problema che avuto in partenza con il computerino che non andava. Gestire una cronometro con quello stress psicologico e quello svantaggio in corsa è difficilissimo e lui ne è uscito alla grande. Un predestinato.

Kwiatkowski ha rispettato i pronostici: crono strana per il differenziale tra i due intermedi, ma in generale è andato forte. Sta sicuramente cercando di crescere nelle corse a tappe ed è a buon punto del suo percorso, difficile però dire se riuscirà a reggere il passo di scalatori più puri.
La cosa certa è che la Sky stasera può stappare perchè avere i due capitani primo e secondo è un grande vantaggio, soprattutto in una tappa che è sempre particolare come la Nizza-Nizza di domenica, dove giocare su due tavoli sarà fondamentale.

Quintana può ancora vincere la Parigi Nizza secondo me. Non sarà acile, ma la condizione c'è ed è l'unico col potenziale di staccare Bernal nella salita di sabato.
 
Rispondi
#33
Questo Sam Bennett, visto anche come sta Sagan, in ottica Sanremo fa paura.
 
Rispondi
#34
 
Rispondi
#35
Mi lascia veramente l'amaro in bocca Bennett sia relegato a terza scelta della Bora. La squadra tedesca fa i suoi interessi (ha Sagan e Ackermann mica due pisquani), ma l'irlandese è fortissimo e farebbe la fortuna di quasi qualsiasi team.

Velocista con cambio di ritmo tra i migliori, ma che in generale sa fare tutto e lo sa fare bene.
 
Rispondi
#36
Ai -107 km piccola fuga in atto: 

Carretero, Yates, Nieve, Lopez, Cort-Nielsen, De Gendt, Garcia, Koren, Poljanski, Cherel, Frank, Henao, Sutherland, Ciccone, Pantano, Demare, Gesbert, Moinard, Pichon, Eenkhorn, Teunissen, Martinez, Edet, Le Turnier, De la Parte, De Marchi, Hivert, Gautier, Pacher, Combaud, El Fares, Siskevicius. Bernard, Monfort, Declercq, Gilbert, Politt, Spilak and Davies lead the peloton by 3:10.

L'unico con un distacco ridotto in classifica  è Gilbert con 2'01", alla Sky quindi basterebbe gestire il distacco.

Intanto si ritirano Vichot e Sam Bennet
 
Rispondi
#37
Pericolosi i nomi di Yates e Lopez
 
Rispondi
#38
Phil alla ribalta della Parigi Nizza
 
Rispondi
#39
Il Team Sky stava rischiando di perdere la corsa, mamma mia
 
Rispondi
#40
Dani Martinez non sarà un campione epocale come Bernal, ma sta crescendo bene e lo sta facendo costantemente. Ierii ha vinto contro due che 6 mesi fa arrivavano sul podio della Vuelta come Lopez e Yates (seppur entrambi "spuntati")
Orribile il modo di correre di Yates, non so cosa avesse intenzione di fare. Poi non aveva neanche 'ste gran gambe però correndo meno contro il mondo poteva giocarsela meglio.

Un applauso a Gilbert per come ha affrontato questa PaNi che lo vede alla vigilia dell'ultima tappa secondo in classifica! Applausi

La tattica Sky può aver avuto un senso per non far crollare Kwiato. Ok il polacco non sembra essere un fattore per la vittoria finale, però in una tappa come quella di Nizza entrano in gioco elementi diversi e in una frazione così Kwiatkowski può risollevarsi.
La corsa da Gilbert comunque non hanno mai corso il rischio di perderla...

Mi ha deluso un po' l'attendismo del gruppo, soprattutto un Quintana (che vedo molto ma molto forte!) poteva azzardare uno scatto su una salita tutto sommato impegnativa.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)