Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[GDR-corse] gen 2019 TDU-SanJuan-Maiorca e altro
#21
Perché favorisce chi ne ha tanti forti ma come detto è così che faremo per le .1

Voglio dire prendi la settimana con Het Kbk e le francesi .1 io sarei portato a schierare 8 corridori nelle corse belghe magari tralasciando un Elissonde se corre in Francia es. perdendomi eventuali piazzamenti e punti, una squadra più piccola che magari non li ha 8 che corrono non li ha di questi problemi

Però equivarrebbe quasi a contarle tutte quindi va bene così contiamo solo le hc e wt facciamo le formazioni solo per quelle

Ps: le formazioni danno un senso della partecipazione al gioco..
 
Rispondi
#22
Per una volta sono d’accordo con zelk
 
Rispondi
#23
Per me dobbiamo semplificare il più possibile.

Alla fine il bello del Gdr è la fase di costruzione delle squadre, su quello bisogna puntare.
 
Rispondi
#24
Si infatti atteniamoci al piano hc e wt e conti a fine anno
 
Rispondi
#25
Lo so ma se poi lasci tutto solo alla costruzione delle squadre si perde d'interesse nel frattempo. Mettere solo HC e WT è come non metterle, tanto è improbabile avere più di 8 corridori in quelle corse, anche per le squadre forti. E in più hai il vantaggio di poter avere quelli che corrono nelle .1... sono d'accordo nel modificare qualcosa ma non so se questa è la scelta giusta
 
Rispondi
#26
Ma io leverei in toto le formazioni e ogni giorno si pubblicano i risultati delle varie corse, con i relativi punteggi, con segnate affianco ai corridori le squadre nostre al posto di quelle reali.
 
Rispondi
#27
O riduciamo il numero di corridori schierabili per settimana
 
Rispondi
#28
Non cambia niente imho.

Fare le formazioni è troppa sbatta.

Una cosa era farle ai tempi di PCC dove te le dovevi inventare te, un'altra dover andare ogni settimana a guardare settordici startlist.
 
Rispondi
#29
Ma infatti così basterà guardare una sola startlist o due al massimo quando saranno accorpate due corse vicine es. Strade bianche e gp nobili il giorno seguente

E cmq controllando per dire all'het nieuwsblad io ne ho tipo 13-14 che corrono... Se il max è 8 o addirittura 7 sono cmq scelte dure da fare.

Quindi come detto restiamo così hc e wt, max partecipanti mettiamo una cosa più restrittiva e le .1 liberi tutti coi punti che saranno calcolati nel totale a fine anno
 
Rispondi
#30
La verità è che il vero gdr non è questo. Questo è un fantaciclismo venuto male a parer mio. Quindi urgono cambiamenti che prescindono dalla formazione per le .1

Quest'anno non c'è stato mercato e ci sono stati pochissimi scambi, il problema è questo. Oltre vabbè che il vecchio gdr coinvolgeva molto di più perché ti facevi anche le strategie
 
Rispondi
#31
Nessuno vi vieta di fare scambi o mercato :o
 
Rispondi
#32
Il vecchio GDR era ovviamente la cosa migliore e più innovativa ma non si può più fare.
Scambi e mercato sono stati un po' più sciatti ma quello non è cambiato, siamo stati noi a fare meno rispetto a tempo fa quindi non penso sia quello il problema, anzi, è proprio ciò che distingue dal fantaciclismo.
Il problema per me rimane la gestione durante l'anno delle corse, ma non ho idee per fare meglio ad ora, anche se sono d'accordo con Luca, fare formazioni è una sbatta ormai
 
Rispondi
#33
P.S. sono partito alla grande quest'anno
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)