Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gianluca Pollefliet
#1
Sei volte campione del Belgio di BMX nelle categorie giovanili, nonché più volte finalista di Mondiali ed Europei, l'anno scorso, dopo una serie di test che hanno rivelato che i suoi muscoli sono più adatti alle prove di resistenza che non a quelle di esplosività, ha lasciato la disciplina in cui si è formato per dedicarsi a strada e pista.

Nato il 28 gennaio 2002, è attualmente uno junior secondo anno. Ha esordito su strada lo scorso agosto e, al momento, vanta cinque vittorie in nove corse disputate.

E' soprattutto un corridore veloce, ma ha vinto anche corse in cui davanti sono arrivati meno di dieci atleti, segno che potrebbe essere qualcosa in più di un normale velocista. Inoltre, ha fatto lo scalpo a gente come De Lie, Van Ryckeghem, il Faraone Debruyne e Thibau Nys.

Lui sostiene che i suoi punti di forza siano tecnica e velocità, secondo un suo DS è capace di produrre wattaggi incredibili a fine gara, decisamente inusuali per un corridore della sua età.

Nel 2018 è stato secondo nel Keirin e terzo nella velocità ai campionati nazionali, ma dal 2019 ha deciso di virare verso le prove di endurance.

A inizio gennaio ha vinto un Omnium a Gand.

Che il Belgio abbia trovato una nuova perla?
 
Rispondi
#2
Sarebbe ora
Ultimo sprinter belga? Nelissen? Forse Boonen?

Grande luca , non lo conoscevo
 
Rispondi
#3
Beh, come nuovo sprinter belga ci sarebbe Philipsen, anche se al momento mi piace molto meno rispetto a un paio d'anni fa.
 
Rispondi
#4
Merlier  Mmm
 
Rispondi
#5
(14-07-2020, 09:31 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Beh, come nuovo sprinter belga ci sarebbe Philipsen, anche se al momento mi piace molto meno rispetto a un paio d'anni fa.

Si ma gli sprinter belgi
Stile van linden , vanderaerden , nelissen ecc
Passavano con decine di vittorie all anno
Ogni volata da junior o dilettante la vincevano
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)