Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Topolino s'inventa il giallo della rosa
#1
MILANO, 4 maggio 2011 - Un'auto nera affianca nella notte il campione a due ruote Gianfausto Sassi e lo investe. La preziosissima bici è salva ma lui no, ingessato braccia e gambe, disperato e in sedia a rotelle chissà per quanto tempo. Giro d'Italia 2011, addio. O no? Mai fidarsi delle apparenze, soprattutto se entra in gioco il più infallibile detective della storia (a fumetti), quello con le orecchie giganti: in vacanza - si fa per dire - in Italia. Topolino, con l'aiuto di Minni, risolverà lo strano caso e il Giro potrà prendere il via da Torino.

MANETTA — Perché proprio Torino? Perché questo è il Giro dei 150 anni dall'Unità d'Italia. Un Giro speciale, e un anniversario speciale, ai quali sarà dedicato anche il prossimo numero del settimanale Topolino, il 2.893, in edicola da oggi, con "Topolino, Rock Sassi e Manetta in: Una maglia rosa in giallo" che s'inserisce nella tradizione delle avventure sportive Disney.

poliziotti per caso — Scritta da Tito Faraci e disegnata da Silvia Ziche, la storia comincia dalle assurde e divertenti vicende dei più strampalati poliziotti di Topolinia: l'ispettore Manetta e il gigante texano d'origine italiana Rock Sassi (quest'ultimo convinto a sostituire il cugino Gianfausto infortunato) volano in Italia su un low-cost pieno come una scatola di sardine, convinti che la baguette francese e il tè delle cinque inglese siano abitudini italiane. Le sorprese non mancheranno. Anche perché Rock è tutto tranne che un ciclista.

QUALE ARMSTRONG? — Dalle parti di Sasso di Pietra, tra le verdi colline d'Italia, c'è casualmente anche Topolino, per una volta nei panni di fotoreporter: avrebbe dovuto raccontare il Giro d'Italia con le foto di Minni, sarà chiamato a salvarlo. Tra incontri casuali, gag irresistibili - Rock confonde il ciclista Armstrong con il jazzista e l'astronauta, oppure pensa che i gregari servano per fargli la spesa al supermercato -, allenamenti sempre in salita e diete da ciclista, il mistero si dissolverà nell'inevitabile lieto fine.

w le strip — Non è finita. Topolino presenta anche la prima strip a tema ciclistico "Topi e Paperi", di Marconi-Mazzarello: ogni giorno ne sarà dedicata una alla tappa del Giro.

(Gazzetta dello Sport)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)