Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Movistar Team
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Si va delineando la rosa che la Movistar presenterà al via della prossima stagione. La squadra di Eusebio Unzue manterrà gran parte della struttura del 2011, visto che sono stati confermati Andrey Amador, David Arroyo, Rui Costa, Imanol Erviti, Iván Gutiérrez, Jesús Herrada, Beñat Intxausti, Javier Iriarte, Vasil Kiryienka, Ignatas Konovalovas, Pablo Lastras, David López, Angel Madrazo, Sergio Pardilla, Rubén Plaza, José Joaquín Rojas, Enrique Sanz, Branilau Samoilau e Francisco Ventoso.

A loro si aggiungono 5 nuovi innesti, ovvero José Herrada (Caja Rural, contratto di 1 anno), Javier Moreno (Caja Rural, contratto di 1 anno), Giovanni Visconti (Farnese-Vini, contratto di 2 anni), Jonathan Castroviejo (Euskaltel-Euskadi) e Alejandro Valverde, con gli ultimi due che ancora devono essere confermati.

Non dovrebbe esser rinnovato il contratto, a meno di sorprese, a Marzio Bruseghin, Chente García Acosta, Carlos Oyarzun, Luis Pasamontes, Francisco Pérez e Mauricio Soler. E ovviamente anche Xavier Tondo non potrà esserci...
 
Rispondi
#3
Mercoledì 1 Febbraio verrà presentata la Movistar edizione 2012 presso la sede centrale della compagnia Telefónica, a Madrid. L'appuntamento è fissato per le ore 11:00.
Con Eusebio Unzue e i tecnici della squadra, saranno presenti i 28 corridori che ne compongono la rosa: Andrey Amador, David Arroyo, Marzio Bruseghin, Jonathan Castroviejo (nuovo), Juanjo Cobo (nuovo), Rui Costa, Imanol Erviti, Iván Gutiérrez, Jesús Herrada, José Herrada (nuovo), Beñat Intxausti, Javier Iriarte, Vladimir Karpets (nuovo), Vasil Kiryienka, Ignatas Konovalovas, Pablo Lastras, David López, Angel Madrazo, Javi Moreno (nuovo), Sergio Pardilla, Rubén Plaza, Nairo Quintana (nuovo), José Joaquín Rojas, Enrique Sanz, Branilau Samoilau, Alejandro Valverde (nuovo), Francisco Ventoso e Giovanni Visconti (nuovo).

(da http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=46910)
 
Rispondi
#4
MOVISTAR. «Obiettivo grandi corse»
Nella sede dell'Auditorium Telefónica a Madrid è stata presentata oggi la Movistar. «L'anno scorso - fha detto il Segretario Generale Luis Abril - ho solo chiesto di fare le cose bene e di tenere alto l'onore del marchio, ma voi corridopri siete stati più bravi e avete fatto di più. A Telefónica siamo orgogliosi di voi e per il 2012 vi chiedo solo di continuare a onorare i vostri sponsor e compiere il vostro dovere‚
Da parte sua Eusebio Unzué ha sottolineato gli obiettivi per questa stagione: "L'anno scorso abbiamo ottenuto 20 vittorie pur senza avere stelle nelle nostre fila: è stato un successo e per questo abbiamo confermato il blocco di corridori, aggiungendo alcuni elementi importanti come Alejandro Valverde e Juanjo Cobo. Accanto a loro abbiamo corridori forti come Giovanni Visconti e José Joaquín Rojas, come Fran Ventoso, Vasil Kiryienka e David Arroyo e giovani promettenti come ad esempio Nairo Quintana, Andrey Amador, Rui Costa, Beñat Intxausti, Jonathan Castroviejo, Angel Madrazo e Jesús Herrada. Con una squadra così forte, vogliamo puntare ad un ulteriore salto di qualità. E per riuscirci, dobbiamo inseguire la vittoria nelle corse più importanti».
Il team spagnolo ha già raccolto una vittoria in terra d’Australia grazie a Valverde ed è pronto per cominciare in questo fine settimana la sua avventura in terra europea.


2012 MOVISTAR TEAM ROSTER
Andrey Amador (Costa Rica, 1986)
David Arroyo (Toledo, 1980)
Marzio Bruseghin (Italy, 1974)
Jonathan Castroviejo (Vizcaya, 1987)
Juanjo Cobo (Cantabria, 1981)
Rui Costa (Portugal, 1986)
Imanol Erviti (Pamplona, 1983)
Iván Gutiérrez (Cantabria, 1978)
Jesús Herrada (Cuenca, 1990)
José Herrada (Cuenca, 1985)
Beñat Intxausti (Vizcaya, 1986)
Javier Iriarte (Navarra, 1986)
Vladimir Karpets (Russia, 1980)
Vasil Kiryienka (Belarus, 1981)
Ignatas Konovalovas (Lithuania, 1985)
Pablo Lastras (Madrid, 1976)
David Lopez (Vizcaya, 1981)
Ángel Madrazo (Cantabria, 1988)
Javier Moreno (Jaén, 1984)
Sergio Pardilla (Ciudad Real, 1984)
Rubén Plaza (Alicante, 1980)
Nairo Quintana (Colombia, 1990)
José Joaquín Rojas (Murcia, 1985)
Branislau Samoilau (Belarus, 1985)
Enrique Sanz (Navarra, 1989)
Alejandro Valverde (Murcia, 1980)
Francisco José Ventoso (Cantabria, 1982)
Giovanni Visconti (Italy, 1983)
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Video-riassunto prodotto dal team Movistar sulla loro stagione 2012



 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)