Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, twitta e finisci sulla maglia rosa
#1
Giro d'Italia, twitta e finisci sulla maglia rosa
Twitter ha costruito il proprio successo sulla possibilità di avvicinare personaggi famosi dei settori più disparati ai propri fan, ma questa volta farà molto di più: i tweet dei tifosi del Giro d’Italia trasferiranno energia a chi vestirà il simbolo della leadership alla prossima Corsa Rosa. Nel 2012 la Maglia Rosa trasmetterà a tutti i corridori che la indosseranno un sostegno che non avrebbero mai pensato di avere, quello dei fan che, via Twitter, vorranno raccontare la propria passione per questo simbolo di storia, coraggio e successo sportivo. I loro tweet saranno stampati infatti all’interno della Maglia Rosa 2012 e il migliore troverà posto sul colletto.

Ivan Basso, vincitore del Giro nel 2010, è stato il testimonial dell’iniziativa e il primo campione che ha voluto lasciare il proprio messaggio: “La prima è un’emozione, la seconda è la gloria, la terza… un sogno”. Si tratta di una première mondiale: mai prima d’ora gli appassionati sportivi hanno avuto modo di trasmettere un messaggio d’incitamento attraverso i social network e di vederlo poi riprodotto su un capo d’abbigliamento tecnico indossato dai più grandi campioni.

L’iniziativa, lanciata oggi con un tweet dal profilo ufficiale del Giro d’Italia - www.twitter.com/giroditalia - è stata presentata ai media a Eurobike, la principale fiera europea specializzata nel settore del ciclismo sportivo in corso a Friedrichshafen, in Germania, allo stand Santini, partner consolidato del Giro d’Italia per l’ideazione e la produzione della Maglia Rosa e delle Maglie dei campioni della Corsa Rosa. Da oggi al 15 settembre 2011, i fan del Giro possono tweettare un messaggio, di lunghezza non superiore ai consueti 140 caratteri utilizzando l’hashtag ufficiale magliarosa, che descriva il significato che la Maglia Rosa ha per gli appassionati e sia d’incitamento al campione che la indosserà. Tra tutti i tweet ricevuti, ne saranno selezionati 100, suddivisi in base alla zona geografica di provenienza che saranno poi sottoposti al giudizio dei fan del Giro d’Italia su Facebook - www.facebook.com/giroditalia - che voteranno i 10 tweet migliori, degni di essere stampati sulla Maglia Rosa 2012.

In tutto i “cinguettii” a corredo della Maglia Rosa saranno 20, di cui 10 proverranno da altrettanti campioni che nella loro carriera hanno vestito la maglia di leader del Giro d’Italia, a testimonianza del fatto che Twitter è un mezzo sempre più diffuso e molto amato nel mondo del ciclismo, non solo tra gli appassionati, ma anche tra i professionisti di questo sport. Gli amici del Giro d’Italia su Facebook inoltre, fino al 5 settembre, potranno scegliere tra tre proposte il modello della prossima Maglia Rosa. Con queste iniziative, RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, organizzatori del Giro d’Italia, intendono dimostrare come sia possibile unire il passato e la storia di un simbolo come la Maglia Rosa, con il presente e il futuro della comunicazione rappresentata dal web e dai social network, per avvicinare ancora di più il Giro d’Italia e i suoi tantissimi fan attraverso media globali innovativi e interattivi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
La vostra voce, sul simbolo del Giro d'Italia!
Quest'anno la Maglia Rosa ospiterà 10 tweet dei nostri appassionati e 10 tweet di grandi campioni che l'hanno indossata nella loro carriera...

[Immagine: 540374_10150667695973247_27483848246_913...7103_n.jpg]

da facebook.com/giroditalia
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)