Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro, la corsa rosa al fianco di Unicef
#1
Giro, la corsa rosa al fianco di Unicef
Giro d'Italia diventerà partner della campagna che l'Unicef lancerà a maggio in tutta Italia per ribadire che ogni giorno, nel mondo, muoiono ancora 22.000 bambini sotto i 5 anni per cause facilmente prevedibili. Un numero intollerabile, che vogliamo azzerare.
Saranno diverse le attività di sensibilizzazione e raccolta fondi attraverso cui il Giro d'Italia supporterà l'Unicef nel grande obiettivo di salvare centinaia di migliaia di bambini con cure semplici e a basso costo.
Ogni singola tappa diventerà la giusta occasione per informare e coinvolgere i numerosi e appassionati spettatori del Giro a sostegno della campagna di raccolta fondi Vogliamo zero: dal 7 al 28 maggio 2012, con un sms o una chiamata da fisso al 45505, sarà possibile donare 2 euro a favore dell’Unicef.
«Siamo davvero grati al Giro d'Italia per la passione e l’entusiasmo con cui ci stanno affiancando in questo percorso, il cui il cui principale obiettivo è azzerare la mortalità infantile e ribadire il diritto alla vita e alla salute dei bambini- ha detto Davide Usai, Direttore generale dell’Unicef Italia - Mi auguro che questa sia soltanto la prima tappa di una felice collaborazione tra l'Unicef e il Giro d’Italia; ancora una volta lo sport diventa un veicolo di valori positivi, attraverso cui raggiungere giovani, bambini e adulti con messaggi di solidarietà e di pro positività».

«Il Giro d’Italia è onorato di poter avere al fianco un’organizzazione come Unicef e di poter fare durante tutto il mese di maggio da cassa di risonanza per la campagna internazionale Vogliamo Zero – ha commentato il direttore generale di RCS Sport Michele Acquarone – Questa partnership impreziosisce, in misura ancora maggiore, un i progetto di responsabilità sociale che fa parte del DNA del Giro d’Italia e de La Gazzetta dello Sport».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)