Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro, Piva (Katusha): vogliamo arrivare a Milano con una maglia
#1
Giro, Piva: vogliamo arrivare a Milano con una maglia
Il Team Katusha è pronto per iniziare la sua avventura al Giro d'Italia: lo spagnolo Joaquim Rodriguez sarà il leader della squadra e si presenta forte di una vittoria di tappa alla Tirreno-Adriatico, due alla Vuelta al Pais Vasco e della Freccia Vallone, oltreché del 3 ° posto nella classifica dell’UCI World Tour. L'anno scorso, in una edizione molto difficile caratterizzata dalla tragedia di Wouter Weylandt, 'Purito' chiuse quarto nella classifica generale a 4'55'' dal vincitore Michele Scarponi e a solo 1'01'' dal podio.
«Sarà un Giro molto interessante - ha detto il tecnico Valerio Piva - sarà meno difficile rispetto allo scorso anno: ci saranno diverse tappe di montagna che saranno cruciali per la classifica. La maggior parte di esse sono concentrate nella ultima settimana:i piloti si troveranno ad affrontare tappe cruciali dopo due settimane di gara e solo quelli che saranno in una forma avranno la possibilità di conquistare la maglia rosa. Noi di Katusha vogliamo essere protagonisti: abbiamo una squadra forte. La nostra ambizione sono la classifica generale con Rodriguez e le vittorie di tappa con gli altri ragazzi. Di sicuro il nostro obiettivo è arrivare a Milano il 27 maggio con una maglia».

Ecco il roster del Team Katusha per la corsa rosa: Pavel Brutt, Mikhail Ignatyev, Alexander Kristoff, Aliaksandr Kuchynski, Alberto Losada, Daniel Moreno, Joaquim Rodriguez, Gatis Smukulis, Angel Vicioso. Direttori sportivi: Valerio Piva, Claudio Cozzi, Michael Rich.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Maglia di miglior scalatore?
 
Rispondi
#3
Maglia Rosa!!!!!
 
Rispondi
#4
l'unica cosa che possono portare a Milano è la nuova maglia blu...
 
Rispondi
#5
Io dico che non ne vincono nemmeno una, forse la rossa visto il regolamento diverso da quello del Tour se JRO riuscisse a vincere un paio di tappe potrebbe anche provarci; sinceramente per la blu la vedo dura, in alta montagna ci son diversi corridori più forti di lui e soprattutto per uno come JRO che non è un fondista sprintare ai vari GPM sarebbe un suicidio.
Per la rosa devono sperare nella caduta di almeno cinque/sei corridori, anche se ho come il presentimento, che Purito, che già ai Paesi Baschi volava, in una tra la 19^ e la 20^ avrà una crisi di quelle pesanti...
 
Rispondi
#6
Sinceramente son d'accordo con Zelk, anche perché è l'unica maglia che si può davvero vincere senza essere il migliore in quella disciplina. L'anno scorso Garzelli l'ha vinta in una tappa, poi in genere i big non ci corrono tanto dietro alla maglia di miglior scalatore, quindi via libera Sisi .
 
Rispondi
#7
Bhe la Katusha arrivacon una maglia a Milano; quella della Katusha XD no dai perquella di miglior scalatore possono farcela.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Raptor
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)