Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclismo&Arte, al Guggenheim i "ricordi della Roubaix"
#1
Ciclismo&Arte, al Guggenheim i "ricordi della Roubaix"
Ricordi della Roubaix, un incontro imperdibile nell'ambito del programma Arte&Sport con i grandi protagonisti della storica gara ciclistica immortalata nel quadro dell'artista francese Jean Metzinger, centro focale della mostra alla Collezione Peggy Guggenheim. Sulla terrazza panoramica del museo veneziano, Philip Rylands, direttore della Collezione, ed Erasmus Weddigen, curatore dell'esposizione Ciclismo, Cubo-Futurismo e la Quarta Dimensione. 'Al velodromo' di Jean Metzinger, daranno il benvenuto ai campioni Francesco Moser e Andrea Tafi, entrambi vincitori della "gare d'enfer", che racconteranno in prima persona l'epica impresa nella "grande classica", ribattezzata "Inferno del Nord" per la sua durezza. Parteciperanno all'incontro Giorgio Squinzi, Amministratore Unico e CEO di Mapei, Andrea Monti, direttore della Gazzetta dello Sport, e Pier Bergonzi, caporedattore del quotidiano sportivo, che modererà l'incontro.

Per partecipare:
Collezione Peggy Guggenheim
9 giugno ore 11
Soci del Museo ingresso gratuito.
Non soci: accesso alla mostra e alla conferenza con biglietto a 12 euro
I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: 041.2405412/440 membership@guggenheim-venice.it

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2


 
Rispondi
#3
Che roba eh..?! Asd

Comunque, per chi non la conoscesse (e io ero tra quelli Asd ), questa è l'opera:

[Immagine: 220g1_metzinger_velodromo_553.jpg]
Jean Metzinger, "Al velodromo"
 
Rispondi
#4
Il padre di Peggy Guggenheim affondò col Titanic e pare che prima che la nave affondasse disse: "Ho indossato l'abito migliore e sono pronto ad andare a fondo da gentiluomo."
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)