Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Olimpiadi, McQuaid: a Rio vogliamo una sesta prova su pista
#1
Olimpiadi, McQuaid: a Rio vogliamo una sesta prova su pista
Il presidente dell’Uci Pat McQuaid spera di poter reintrodurre una prova di pista enduranec ai Giochi Rio 2016. Indiziato numero uno, l’inseguimento individuale.
La cancellazione di questa prova, una delel discipline base della pista, ha susciato e suscita ancora molte polemiche. Il presidente McQuadi spiega: «Il CIO è deciso a mantenere rigore sul numero degli atleti (10.000) e sui titoli da asegnare (301) ma l’Uci spera di poter portare da 5 a 6 il numero delle prove su pista, sia in campo maschile che femminile. E se ci riusciremo, sarà una prova di endurance».
In corsa, questo però McQuaid non l’ha detto, ci sono evidentemente inseguimento individuale e corsa a punti, con il netto vantaggio per la prima specialità.
Nell’occasione, McQuaid ha sottolineato con piacere il grande successo raccolto dall’omnium, rimasto incerto e appassionante fino alla sesta prova sia per gli uomini (come noi ben sappiamo, avendo tifato per Elia Viviani) che per le donne.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Vogliamo lo scratch o la corsa a punti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#3
Visto che è ricomparso questo topic, la sesta prova sarà la corsa a punti. Verrà aggiunta anche una prova di MTB (Eliminator Race, ma ancora devo capire cos'è) e forse una gara di Freestyle di BMX, che per quanto mi riguarda possono tranquillamente evitare
 
Rispondi
#4
Questa è l'eliminator race
Io non capisco perchè non mettono una prova di Ciclocross Boh
Metterlo nelle Olimpiadi sarebbe un primo passo per aumentare le nazioni che possono ambire alla vittoria. Ora c'è solo il Belgio con l'Olanda che ogni tanto piazza un suo atleta tra i primi...
 
Rispondi
#5
E anche la Repubblica ceca dai...

Comunque anche per me una bella prova di Ciclocross sarebbe l'ideale, però a Rio dove è che li fai correre? In spiaggia Asd
 
Rispondi
#6
Ciclocross non è ne carne ne pesce, mi sembrano esagerate le olimpiadi, insomma c'è gia la strada o la MTB...{senza contar la pista}
 
Rispondi
#7
Per il Ciclocross ci sarebbe il tracciato delle MotoGP che è inutilizzato. Possono fare come la Coppa del Mondo a Zolder... Sisi
Fantaolimpiade eh, tanto non lo aggiungono...

(06-02-2013, 10:39 PM)i0i Ha scritto: Ciclocross non è ne carne ne pesce, mi sembrano esagerate le olimpiadi, insomma c'è gia la strada o la MTB...{senza contar la pista}

Oramai il CIO sta aggiungendo sempre più discipline ai Giochi, a Rio esordirà addirittura il Golf -______- quindi una gara di Ciclocross farebbe la sua porca figura. Per lo più per crescere il bacino d'utenza delle nazioni competitive per la vittoria. L'anno scorso al mondiale ci furono 7 corridori Belga nei primi 7 posti...

Comunque tornando alla notizia, sono felice del ritorno della corsa a punti, l'unica gara della pista, assieme all'Omnium, che mi piace...
 
Rispondi
#8
(06-02-2013, 10:57 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Per lo più per crescere il bacino d'utenza delle nazioni competitive per la vittoria. L'anno scorso al mondiale ci furono 7 corridori Belga nei primi 7 posti...

Io la vedo in maniera diversa, quando il ciclocross dimostrerà di essere uno sport internazionale bisognerebbe, al limite, prendere in considerazione la possibilità di inserirlo nelle Olimpiadi.

La domanda sul Ciclocross piu ricorrente è "Perchè?"
 
Rispondi
#9
Il Ciclocross è uno sport stupendo pochi cazzi, spettacolare e quasi privo di tatticismi, la domanda non è "Perchè?", ma "Perchè non lo pubblicizzano di più?"

Cominciassero a mandare in onda qualche bella gara sulla Rai secondo me riscuoterebbe sin da subito un buon successo...
 
Rispondi
#10
Il ciclocross è uno sport invernale, in estate non esiste...è complementare alla mtb, infatti quasi tutti gli atleti fanno entrambe le cose, almeno quelli che poi non corrono in strada, anche se poi i campionissimi dell'una e dell'altra disciplina tendono a favorirne una rispetto all'altra (Nys ha fatto le Olimpiadi con la mtb ma non è arrivato neanche tra i 10, almeno a Londra, Pauwels è campione belga di cross country se non sbaglio, poi Fontana, Franzoi, Taramarcaz...). Il ciclocross non può stare né nelle Olimpiadi estive né in quelle invernali (vai un po' a fare una gara di ciclocross a Sochi...)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)