Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Katusha Team 2013
#1
 
Rispondi
#2
Cambio alla guida del team russo in vista della prossima stagione: il posto di General Manager infatti non apparterrà più al tedesco Hans-Michael Holczer, che sarà sostituito dal tre volte campione olimpico Viatcheslav Ekimov.
Non è stato spiegato il motivo di questa sostituzione, ma le recenti frizioni con Joaquim Rodriguez ed il suo procuratore hanno probabilmente decretato la fine del rapporto tra l'ex manager della Gerolsteiner e la squadra russa.

http://www.cyclingnews.com/news/confirme...tusha-team
 
Rispondi
#3
"La proposta di guidare la Katusha - ha dichiarato il nuovo manager Ekimov a SportDaily - mi ha preso un po 'di sorpresa. Ho pensato che avrei continuato lavorando con la Rusvelo, ma sono contento che Igor Makarov (Presidente della Federazione russa di ciclismo) apprezzi il mio contributo al progetto (Global Cycling Rusian) e mi offra la guida dell'unica squadra russa nel World Tour ".

Il tre volte campione olimpico russo sa che non sarà un compito facile: "La responsabilità è enorme, ma io non sono spaventato. Il nostro obiettivo, e noi lo raggiungeremo, sarà vincere, soprattutto con la parte russa della squadra".

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=56338.
 
Rispondi
#4
La Katusha effettuerà il primo ritiro stagionale in Italia: gli uomini del nuovo manager Ekimov infatti si ritroveranno, dal 6 all'8 Dicembre, a Marina di Cecina, in provincia di Livorno.

La stagione dei russi si aprirà, come consuetudine da qualche anno, al Tour Down Under in Australia, del 20 al 27 di Gennaio, e al Tour de San Luis, in Argentina, dal 21 al 27.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=57396
 
Rispondi
#5
Mi piacerebbe essere li...
 
Rispondi
#6
Katusha, da oggi Rodriguez & c. al lavoro in Toscana
Dopo un mese di vacanza, la Katusha riprende oggi a lavorare con un lungo ritiro in Toscana: fino al 18 dicembre, infatti, i corridori del team russo lavoreranno a Marina di Cecina. Organico al completo, forte di Joaquim Rodriguez, Denis Menchov del Campione del Mondo della crono Under 23 Anton Vorobyev sotto la direzione di Viatcheslav Ekimov, nuovo direttore generale.
Durante il ritiro, prevista una serie di allenamenti su strada con la supervisione di Sebastian Weber e Valerio Piva.
La stagione 2013 del Team Katusha si aprirà con il Santos Tour Down Under in Australia dal 20 al 27 gennaio e con il Tour de San Luis dal 21 al 27 gennaio in Argentina.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Ci sarei voluto andare Sbav
 
Rispondi
#8
Katusha, confermata la presentazione per mercoledì a Brescia
Nonostante la situazione complessa e ambigua che sta vivendo, il team Katusha ha confermato la presentazione ufficiale che si terrà il 19 dicembre 2012 nel centro storico di Brescia. L’evento si terrà a Palazzo della Loggia, che è stato gentilmente messo a disposizione da parte del sindaco Adriano Paroli.
Lo spirito di squadra della Katusha è più forte che mai e alla presentazione saranno presenti tutti i corridori, i direttori sportivi, i rappresentanti degli sponsor e i partner della Katusha e del progetto ciclismo russo.
Intanto Katusha continua ad attendere una risposta da parte del Comitato delle Licenze UCI, relativamente ai veri motivi della decisione presa nei giorni scorsi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
Brutta la maglia 2013,uguale ma con un trapezio senza ne arte ne parte sotto il collo...
Carotene le bande "nazionaliste" bianco-blu sulle braccia e sotto al busto,ma quel trapezio non si puó guardare...
 
Rispondi
#10
Da Tuttobiciweb le parole di Acquarone,presente alla presentazione della Katusha


Michele Acquarone, direttore del Giro d’Italia, era presente alla presentazione del Team Katusha insieme a Mauro Vegni.
«Siamo qui in segno di riconoscenza per una squadra e per un corridore che hanno fatto tanto per la corsa rosa quest’anno. Siamo anche venuti per capire cosa sta succedendo, ma abbiamo le idee se possibile meno chiare di prima. Speriamo che la questione sia chiarita al più presto, ne hanno bisogno i tifosi, ne ha bisogno il ciclismo. Per uscire da questa situazione basta una regola semplice: fare regole chiare e semplici. E poi rispettarle».
 
Rispondi
#11
Brescia presenta il Team Katusha: "Siamo invincibili!"
Hanno scelto l'Italia e Brescia in particolare. I magnati del ciclismo russo si sono impossessati per un giorno della Leonessa tricolore, la stessa città che è già pronta a vestirsi di rosa con l'arrivo dell'ultima frazione del Giro d'Italia 2013, per svelare tutte le novità in vista della nuova stagione.

[Immagine: kat13_2.jpg]

STAGIONE GIA' INIZIATA - Avrebbero voluto farlo con qualche certezza in più, senza dover fare i conti con una licenza World Tour che non è arrivata e senza essere assediati dai media, alla caccia di una risposta da spedire direttamente ai vertici UCI. "La nostra stagione è già iniziata. Nella presentazione dei corridori abbiamo sentito parlare di Grandi Giri e di obiettivi di primissimo piano. Il nostro primo grande giro è già in corso ed è quello che ci porterà a difendere i nostri diritti" ha spiegato il team manager Viacheslav Ekimov "Ci meritiamo il World Tour e vogliamo la conferma di questa licenza fino al 2014. La Katusha rappresenta una grande nazione come la Russia, dove il ciclismo è uno degli sport più seguiti, abbiamo una squadra fortissima e siamo pronti a dimostrarlo sulla strada".

Luci, musica, lustrini e bellezze dell'est. La presentazione del Team Katusha 2013 è un turbinio continuo di colori, immagini e suoni. Lo stile è quello di un team leader, impossibile pensare che la Katusha sia una squadra di seconda fascia. Maglia ridisegnata, sulla quale campeggiano in primo piano i colori della bandiera russa e qualche volto nuovo da scoprire, queste le attrazioni principali che sfilano sul palco della presentazione.

[Immagine: kat13_3.jpg]

MUSCOLI E SOLIDARIETA' - L'organico potrà contare su quattro i capitani (Joaquin Rodriguez, Denis Menchov, Daniel Moreno e Alexander Kolobnev) e su di un folto gruppo di ufficiali con le stellette ben fissate sulle spalle: da Simon Spilak ad Angel Vicioso, dal campione russo Eduard Vorganov al giovane velocista Marco Haller senza dimenticare Mikhail Ignatyev e i talenti emergenti di Petr Ignatenko e Sergei Chernetckii.

Il gemmellaggio tra la Russia ciclistica e la città di Brescia è sancito dall'ennesimo atto di solidarietà compiuto dai vertici del team russo: una bicicletta ufficiale del team viene donata all'Ospedale dei Bambini di Brescia affinchè venga messa all'asta per una raccolta fondi in favore della struttura specializzata nella lotta contro il cancro nei bambini "Per sconfiggere il cancro serve una grande squadra, proprio come questa" ripetono i medici bresciani e la platea si scioglie in un lungo applauso.

Dalla sala delle cerimonie del Palazzo della Loggia, nel cuore di Brescia, la Katusha alza la voce e lancia al mondo del pedale un monito forte e chiaro: World Tour o no, chiunque vorrà puntare ai traguardi più prestigiosi anche nel 2013 dovrà fare i conti con le "furie rosse" dell'est Europa. La corazzata è pronta a scendere in campo, con molta probabilità non debutterà in Australia ma Argentina e Spagna saranno comunque due test molto attendibili per gli uomini diretti da Valerio Piva e il motto con cui si chiude la presentazione lascia spazio a pochi dubbi "Siamo invincibili!", urlano in coro atleti e dirigenti.

[Immagine: kat13_1.jpg]

Andrea Fin - ciclismoweb.net
 
Rispondi
#12
Altre foto dalla presentazione della Katusha a Brescia: http://www.photors.net/motore.php?tappa=1053
 
Rispondi
#13
Ripeto,quel trapezio sotto al collo è osceno,potevano fare a girocollo tipo come sulle braccia...
Rimane quasi uguale,prenderó quella di quest'anno...
 
Rispondi
#14
Anche quest'anno è gara a chi fa la maglia più orrenda...
Ridateci: Mercatone Uno, Mapei e Polti...
 
Rispondi
#15
Katusha, dal 12 gennaio il team in ritiro a Mallorca
Da sabato 12 a giovedi 24 gennaio il Team Katusha sarà in Spagna per il suo ritiro in preparazione della stagione 2013. Tutto il gruppo, con l'eccezione della formazione che prenderà parte al Tour de San Luis, sarà al lavoro a Mallorca sotto la supervisione del general manager Viacheslav Ekimov, del responsabile tecnico Valerio Piva e di Sebastian Weber, allenatore del team russo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#16
Katusha, fratture per Ignatenko e Gusev
Stavano provando una cronosquadre

Cattive notizie per il team Katusha: Petr Ignatenko e Vladimir Gusev sono caduti durante un allenamento in una cronosquadre a Maiorca, dove la squadra sta svolgendo un ritiro.
Ignatenko ha riportato la rottura dei legamenti tra la spalla destra e la scapola: il giovane russo sarà sottoposto domani ad un intervento chirurgico.
Gusev, invece, ha riportato la frattura di un dito della mano destra e ha riportato un forte ematoma all’altezza del femore sinistro.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#17
Peccato per il giovane russo,ero curioso di vederlo all'opera
 
Rispondi
#18
Katusha: vogliamo essere i migliori del mondo
Lettera aperta dei corridori del team russo

Corridori e staff della Katusha hanno indirizzato una lettera aperta al mondo del ciclismo e ai tifosi. Eccola:

Cari amici,
quanto è arrivata la decisione del Tas, eravamo in giro per il mondo. Alcuni di noi erano in Oman, altri alla Volta ao Algarve, altri ancora in allenamento.
Nessuno di noi ha mai dubitato del fatto che la giustizia, prima o dopo, avrebbe riconosciuto i diritti della Katusha e sapevamo che avremmo potuto riprendere la nostra corsa nelle gare più importanti del mondo.
Durante questi mesi, tutti i corridori e lo staff sono rimasti concentrati al 100% sulla preparazione della stagione: sapevamo che i responsabili del Team e quelli del Project Global Cycling Russia avrebbero fatto di tutto per risolvere la situazione.
Non è stato facile, ovviamente, restare oncentrati sull’obiettivo mentre vivevano in uno stato di incertezza, ma con il fondamentale aiuto di tutti ce l’abbiamo fatta e ora siamo pronti a dimostrare di essere una delle squadre più forti del mondo.
A darci forza è stato anche il supporto che abbiamo avuto dagli appassionati e da tante componenti del mondo del ciclismo, a cominciare dai nostri colleghi corridori.
Nel frattempo abbiamo già iniziato la stagione con vittorie e podi importanti e siamo pronti per affrontare ogni sfida, anzi siamo pronti a dimostrare di essere la squadra più forte del mondo

I corridori e lo staff del WorldTour Katusha Team

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#19
Katusha, dopo Paolini, rinnovano anche Purito e i suoi gregari
I cinque spagnoli resteranno fino al 2015

Dopo aver confermato il rinnovo biennale del contratto per Luca Paolini, il manager della Katusha Viatcheslav Ekimov ha ufficializzato che anche Joaquin Rodirguez ed i suoi gregari fidati vestiranno la maglia del team ruso nelle prossime due stagioni.
«Tutti i nostri spagnoli - ha detto all’agenzia russa F-Sport - resteranno con noi fino al 2015: contiamo molto su Joaquim Rodríguez, Daniel Moreno, Ángel Vicioso, Alberto Losada e Xavier Florencio».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)