Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, positivo il sudafricano George
#1
Il SAIDS, l'istituto antidoping sudafricano, ha annunciato quest'oggi la positività di David George all'EPO, in occasione di un controllo fuori competizione datato 29 Agosto 2012.

Un andamaneto anomalo del suo passaporto biologico ha portato gli uomini deò SAIDS a tenere sotto controllo il 36enne corridore di Città del Capo. Nel controllo a sorpresa è stato individuato un andamento anomalo nei valori del sangue, ma soprattutto un'analisi successiva delle urine hanno rilevato delle tracce di eritropoietina.

George, uno dei corridori sudafricani piu' famosi, da diversi anni si è dedicato alla mountain bike e nelle ultime 2 stagioni ha corso con il Nedbank 360 Life cycling team. Piu' volte campione nazionale (5 a cronometro, 1 in linea), nella sua carriera vanta un bronzo ai campionati del mondo U23 nel 1997, un Tour de Lankgawi nel 2006, 3 successi al Giro del Capo e 2 podi ai Giochi del Commonwealth.
George, tra le altre cose, ad inizio carriera (1999-2000) ha fatto parte della US Postal di Armstrong.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=56970
 
Rispondi
#2
Doping, due anni di squalifica al sudafricano George
David George è stato squalificato per due anni dalla federazione sudafricana: era risultato positivo ad un controllo, Epo la sostanza incriminata.
George ha rinunciato alle controanalisi, confessando di aver fatto tutto da solo ma ha rifiutato di presentarsi al procedimento nei suoi confronti: la sua pena avrebbe potuto essere ridotta se avesse fornito informazioni su come ha ottenuto la sostanza dopante.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Almeno il bulgaro si è dopato per vincere il Giro di Turchia...questo boh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)