Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Help!
#1
Ho un problema per tornare in bici su strada...Penso di avere difficoltá nella partenza...MA quando partono le crono,i corridori come si tengono con tutti e due i pedali agganciati? Li regge la persona dietro o hanno qualcosa sotto la bici?
 
Rispondi
#2
Sì, vengono sorretti da una persona.
L'unica alternativa credo sia attaccarsi ad un palo di un cartello stradale o di un lampione, sennò restare fermo con gli attacchi agganciati credo sia impossibile...

ps: cerca di dare un titolo piu' significativo la prossima volta
 
Rispondi
#3
Si scusa Sarri...
Infatti proveró a partire appeso a un muretto,a un palo,unico problema sarebbe se dovessi fermarmi...E poi ripartire!
 
Rispondi
#4
Io ad inizio stagione ho le gambe - ovviamente - molli, e sganciare i pedali - soprattutto se ho già fatto parecchi km - non è una cosa per nulla immediata: così - per non rischiare cadute idiote da fermo - faccio sempre strade (o meglio, alla fine è sempre la solita) che conosco millimetro per millimetro e che so che le probabilità di sgancio sono ridotte al minimo (zero semafori, zero incroci, rotonde che si saltano veloci ecc). Una settimanetta così e poi finalmente posso andar tranquillo. Magari puoi adottare la stessa "tecnica" anche te finchè hai questi problemi...
 
Rispondi
#5
Bhè certo,il mio problema deriva piuttosto dalla lesione al nervo sciatico,e all'assenza quasi totale del muscolo del polpaccio,non è per niente tonico...Quindi partire con un piede a terra!
 
Rispondi
#6
Partito eh!!!!
Ci avevo provato qualche settimana fa,scarpini agganciati,mano attaccata alla macchina,niente,sono stato 1 ora,la paura è stAta troppo forte...
L'altro ieri c'ho riprovato,stessa situazione,stessa storia...allora dico fammi mettere la scarpa normale al piede buono...
Sgancio la sinistra quindi,scendo,sto in leggera discesa...mi parte la bici,mi do una spinta e mi ritrovo sú dopo 218 giorni!!!!
Bellissimo,ci sto su anche abbastanza sicuro,ho provato senza una mano,anche ad alzarmi sui pedali.
Ora aspetto un tempo più clemente,nonostante tutto ho una voglia tremenda di ripartire,avevo un conto aperto e se ne sono aperti altri,molti durante il periodo buio,ma ci vorrà un po',ma non c'è problema,la vendetta la si serve fredda...
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Danilo M.
#7
Io non mi sono mai infortunato gravemente, neanche fratture più semplici, come un dito di una mano (al massimo mi sono rotto il naso, ma dopo 2 giorni non sentivo più neanche il male) quindi non so, però immagino che ricominciare dopo quello che è successo e che hai passato, è un po come ritornare agli inizi quando si comincia ad andare con gli scarpini ecc. (io sono caduto da fermo in mezzo ai cespugli dietro a casa mia Asd )
Comunque complimenti e buona fortuna, ricominci a fare le gare ?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#8
Grande Danilo...dopo quello che hai passato...te l'ho già detto sei una sorta di mito vivente..non ved l'ora di conoscerti..
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ajeje Brazorf
#9
Grazie! Occhiolino

Gare vediamo,sono ad oggi molto indietro come preparazione,non ho messo un Kg,sto mangiando regolare,meno estremo di quando correvo,ma regolare,niente cioccolata o bibite gassate,solo crostata...
E oltre questo dovró vedere come reagirà il fisico,soprattutto l'apparato respiratorio,se torneró quello di un tempo perchè no,anche perchè lo dico sinceramente : fare l'ultima ruota del carro non mi piace,mi sono sacrificato,allenato come un mulo per raggiungere un livello sempre più alto,e i risultati mi stavano dando ragione.Estraniarmi di nuovo dal mondo,lo rifarei tornando indietro,ma senza poter avere almeno il sogno di passare professionista? Vedremo,torneró ad allenarmi duramente,dopo un certo periodo mi testeró e tireró le somme,in qualche parte,non troppo remota,di me il sogno c'è ancora...
 
Rispondi
#10
Crociato Ko e altri problemi,a manco un mese dalla ripresa di nuovo fermo...
 
Rispondi
#11
minchia, cosa hai fatto?
 
Rispondi
#12
Sempre lo stesso incidente,probabilmente non l'hanno visto...
O quando mi hanno piegato il ginocchio...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)