Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il bronzo olimpico di Armstrong non sarà riattribuito
#1
Il bronzo olimpico di Armstrong non sarà riattribuito
Al quarto posto si era piazzato Olano

Il Cio ha deciso di non riattribuire la medaglia di bronzo conquistata a Sydney 2000 nella cronometro olimpica da Lance Armstrong. A confermarlo è stato il vice presidente del Cio Thomas Bach all’agenzia Belga. Il quarto in classifica, per la cronaca, era stato lo spagnolo Abraham Olano. Bach ha ricordato anche come a metà gennaio il Cio abbia chiesto ufficialmente ad Armstrong di restituire la sua medaglia di bronzo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Questa cosa del non riattribuire le vittorie di Armstrong mi lascia perplesso. Se fossi Olano mi incazzerei, così come ogni altro battuto da Armstrong.
 
Rispondi
#3
capirai, poi sgamano anche Olano e si ritorna al punto di partenza...
 
Rispondi
#4
(h)Ol-(')ano

Facepalm Facepalm
 
Rispondi
#5
A parte i premi sportivi, ci sono tanti soldi in ballo (per questa medaglia ma anche per tutte le altre vittorie non riassegnate). Tipo la Spagna avrà sicuramente dato un premio in denaro ai medagliati come fa il Coni, che Olano non ha avuto. Certo, darglielo ora avrebbe poco senso, rimane però un'ingiustizia
 
Rispondi
#6
(15-02-2013, 02:19 PM)BidoneJack Ha scritto: capirai, poi sgamano anche Olano e si ritorna al punto di partenza...

Allora lo dai al quinto e se sgamano anche lui lo dai al sesto e così via fino a squalificare anche l'ultimo, se è il caso.
 
Rispondi
#7
A me sembrerebbe assurdo riassegnarlo a distanza di anni, anche s eè stato usato un trattamento diverso per l'oro di Hamilton.

I suoi Tour sarebbero stati assegnati a persone che quasi certamente si dopavano come lui e quindi non mi sembra una cosa equa e giusta. Per me è meglio chiudere questo capitolo e provare a guardare avanti.
 
Rispondi
#8
"Quasi certamente si dopavano" in un tribunale non ha molto senso
 
Rispondi
#9
Più che altro, se glieli togli, a qualcuno devi pur darli, in questo ha ragione Paruzzo, che senso ha altrimenti levargli le vittorie?
 
Rispondi
#10
Ma siccome non decide il tribunale a chi assegnare le vittorie, un senso ce l'ha. Le vittorie sono state tolte, la riassegnazione è un passo ulteriore, a mio parere dannoso con un sistema marcio come il ciclismo di quegli anni. Armstrong non ha vinto i Tour e la medaglia olimpica, ma come non li ha vinto nè Basso, nè Ullrich, nè Olano, non mi sembra ci siano contraddizioni.
 
Rispondi
#11
Se le hanno corse qualcuno deve pur averle vinte...
 
Rispondi
#12
La contraddizione sta nel fatto che, teoricamente, quelli che sono arrivati dietro ad Armstrong sono arrivati dietro perchè lui era dopato e, sempre teoricamente, loro non lo erano.
 
Rispondi
#13
Secondo me se si vogliono riassegnare dei titoli bisogna vedere se l'assenza o la presenza dello squalificato avrebbe cambiato il corso della gara. In questo caso l'assenza o la presenza di Armstrong non avrebbe cambiato nulla in quanto è stata una cronometro, quindi secondo me è giusto assegnare il bronzo ad Olano...
Certo è che il CIO sono svariati anni che minaccia di togliere le medaglie di Ullrich in quella stessa Olimpiade e finora non s'è mossa. Chessò, magari la T-Mobile è la linea telefonica ufficiale del CIO e non possono permettersene altre... Confuso
 
Rispondi
#14
(15-02-2013, 02:23 PM)Pagliarini Ha scritto: (h)Ol-(')ano

Facepalm Facepalm

per questa il facepalm è troppo poco
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)