Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Dwars door Vlaanderen - A Travers la Flandre 2013
#1
20 Marzo 2013
68a Dwars door Vlaanderen - A Travers la Flandre

[Immagine: 86_2013_.jpg]
dwarsdoorvlaanderen.be
 
Rispondi
#2
Bentornati al Nord - la Dwars door Vlaanderen negli ultimi anni ha sempre proposto un albo d'oro di grande rispetto con Nick Nuyens che dopo due settimane avrebbe vinto anche il Giro delle Fiandre. Sempre molto interessante dal punto di vista altimetrico questa corsa (come tutte quelle del pavè) con Kwaremont e Paterberg punti chiave e quest'anno altra difficoltà con il maltempo che non sembra voler lasciare l'Europa. Pioggia e temperature vicine allo 0 previste a Waregem. Per l'Omega Pharma Quick Step partecipano Terpstra e Chavanel, a mio avviso il grande favorito della corsa. Possibili antagonisti per il Francese sono Thomas, Stannard, Flecha e Iglinskiy. Per l'eventuale volata dei battuti occhio naturalmente al maestro in questa specialità, Kristoff, che comunque sarebbe letale portarselo nella volata che conta. Vista la vittoria di Ciolek ieri metterei anche Rojas tra i più pericolosi in volata. Curiosità per la condizione di Devolder, che alla Tirreno non ha fatto malaccio. Citazione necessaria per il mitico Nico Eeckhout, che penso sia più vecchio dei senatori a vita Italiani ormai, mentre come possibile sorpresa indico Jelle Wallays. Non ci son dirette TV in programma purtroppo...

Ricordiamo che Merckx questa corsa non l'ha mai vinta...
 
Rispondi
#3
Ma siamo sicuri che si chiami ancora Dwars door Vlaanderen ??? Io l'ho sempre sentita chiamare "la corsa che Merckx non ha mai vinto" XD
 
Rispondi
#4
(18-03-2013, 01:10 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Non ci son dirette TV in programma purtroppo...

Sporza è in disaccordo con quel che dici...Occhiolino
Ore 14:20 penso fiocchino gli stream.
 
Rispondi
#5
Che cacacazzo Dodgy Intendevo dirette TV in Italia, su Sporza era ovvio ci fosse la diretta...

Ci sarebbe anche Hutarovich per la volata, mentre Voeckler me lo immagino gia in fuga dal mattino, e attenzione anche a Jungels...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#6
(18-03-2013, 01:10 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Per l'Omega Pharma Quick Step partecipano Terpstra e Chavanel, a mio avviso il grande favorito della corsa. Possibili antagonisti per il Francese sono Thomas, Stannard, Flecha e Iglinskiy.

Mah, secondo me qualcuno potrebbe avere un po' le polveri bagnate a causa della Sanremo: insomma, Stannard e Chavanel - per dire - si son sfatti ieri, e qualcosina un po' potrebbero pagare visto che si corre a soli 3 giorni di distanza. Per questo in casa Omega Pharma vedo meglio un Terpstra, per dire...

Bei tempi quando c'era il mi Nick "capitan futuro" Nuyens Triste Con tanto di diretta Rai Triste Triste

Vabbè, aspetto un po' la lista partenti completa per sbilanciarmi su qualche nome...
 
Rispondi
#7
(18-03-2013, 05:01 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(18-03-2013, 01:10 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Per l'Omega Pharma Quick Step partecipano Terpstra e Chavanel, a mio avviso il grande favorito della corsa. Possibili antagonisti per il Francese sono Thomas, Stannard, Flecha e Iglinskiy.

Mah, secondo me qualcuno potrebbe avere un po' le polveri bagnate a causa della Sanremo: insomma, Stannard e Chavanel - per dire - si son sfatti ieri, e qualcosina un po' potrebbero pagare visto che si corre a soli 3 giorni di distanza. Per questo in casa Omega Pharma vedo meglio un Terpstra, per dire...

Bei tempi quando c'era il mi Nick "capitan futuro" Nuyens Triste Con tanto di diretta Rai Triste Triste

Vabbè, aspetto un po' la lista partenti completa per sbilanciarmi su qualche nome...

Concordo pienamente.
La Sanremo resterà nelle gambe e nella mente per diverse settimane,figuriamoci dopo 3 giorni.
Gli Sky son deragliati sul più bello,penso abbiano voglia di rivalsa.
G.Thomas penso sarà il capitano unico.
Detto di Terpstra,ci sarà la Vacansoleil con il terzetto:Flecha-Leukemans-Marcato.
Iscritti anche Bobone Jungels e Tony Gallopin per gli Shack,che senza Fabian,avranno libertà d'azione.

Con la gamba che ha,da non sottovalutare Damien Gaudin.
La Fantini porta Gatto che spero possa almeno starei con i primi.

Esordio nel 2013 per Michael Hepburn che a mio avviso,è tutto ancora da scoprire nell'attività su strada.
 
Rispondi
#8
Sapete se Thomas ha riscontrato qualche problema dopo la caduta alla sanremo? Secondo me è uno dei favoriti...
 
Rispondi
#9
A me stuzzica molto Flecha, che in questo inizio anno mi è piaciuto molto! Ma Chavanel ha una gamba mostruosa e sarà difficile da battere
In seconda battuta vedo il capitano dei robot messo bene. E mi stuzzica molto vedere se il cambio di squadra darà una bella svegliata a Breschel così come è stato per Ciolek!
 
Rispondi
#10
Io dico Jungels :)
 
Rispondi
#11
Come sempre la squadra giocherà un ruolo fondamentale.
Per questo motivo,i blocchi OPQS e Sky,più quello Vacansoleil,sono nettamente favoriti.
Ho dato un'occhiata al percorso perchè non lo ricordavo.
Meraviglioso!!!

Qui esploderà il gruppo:
Hagooek
[Immagine: DSCF0085.jpg]

Qui l'azione decisiva (appena dopo il Kwauremont) :
Paterberg
[Immagine: Paterberg1.jpg]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Akr
#12
Chavanel non corra
 
Rispondi
#13
Direi che non mi sorprende proprio :D
(Tra l'altro c'è gente che è ancora mezza congelata dopo 3 giorni dalla Sanremo Confuso)

Qui comunque c'è l'elenco ufficiale dei partecipanti
http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=60317
 
Rispondi
#14
Egoitz Garcia e Bobone Jungels scelgo voi!!

Rast non c'è perché non c'è la Radioshack... poi un giorno lo capirò perché certe squadre non corrono certe corse

Wynants anche tu batti un colpo, anche Leukemans obv

avevo letto Vanmarcke (ma era qui o all'E3??) ma forse era un ordine di partenza non aggiornato e ne ha ancora per l'infortunio?
 
Rispondi
#15
(20-03-2013, 02:37 PM)Zelk Ha scritto: Egoitz Garcia e Bobone Jungels scelgo voi!!

Rast non c'è perché non c'è la Radioshack... poi un giorno lo capirò perché certe squadre non corrono certe corse

Wynants anche tu batti un colpo, anche Leukemans obv

avevo letto Vanmarcke (ma era qui o all'E3??) ma forse era un ordine di partenza non aggiornato e ne ha ancora per l'infortunio?

Ma Jungels è il prototipo della "cantera" Shack...
secondo me stai ancora dormendo.Asd
 
Rispondi
#16
ah già cazzo ovvio che c'è la Radioshack :lol: allora chi o cosa non partecipava a quale corsa? boh Asd

ah è proprio Rast che non c'è ecco... che palle
 
Rispondi
#17
MaZingle! Sul Berendries ha preso qualche metro di vantaggio su un gruppo con Steegy, Bazayev, Mol, Veuchelen, Juul Jensen, Hayman, Stamsnijder, Van Der Sande, Saramotins, Sijmens, Gene, Napolitano, Brammeier, una quarantina di secondi sul gruppo
Stamsnijder e Napolitano non ci sono più, in testa al gruppo Gaudin, Voeckler, Bozic

Steegy, Bazayev, Hayman, Veuchelen, Saramotins si riportano su Zingle, sei al comando, a venti secondi gli altri sei
 
Rispondi
#18
1:24 il distacco prima del Valkenberg.
Che tempo di merda Sbav
 
Rispondi
#19
Devolder in coda al gruppo come al Fiandre 2009...

Comunque se Steegmans si mette di impegno qualche classica del pavè rischia seriamente di vincerla. Ha il fisico perfetto da passistone del pavè e in più a inizio carriera era pure un velocista...
 
Rispondi
#20
Chainel!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)