Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I favoriti di domani - Sfida Martin vs. Cancellara per la cronometro di Tarazona
#1
I favoriti di domani - Sfida Martin vs. Cancellara per la cronometro di Tarazona

I pronostici/favoriti della 11^ tappa della Vuelta a Espana

L'undicesima tappa della Vuelta è una cronometro che si svolge in un circuito di 38km e 800metri con partenza e arrivo nel comune aragonese di Tarazona, in provincia di Saragozza. La cronometro presenta nel mezzo una salita di terza categoria: l'Alto de Moncayo, un'ascesa lunga 9km ma con pendenza media del 4,1%. La successiva discesa, dapprima ripida poi molto più dolce, finisce quasi in prossimità del traguardo.

Il grande favorito è colui che domani vestirà la maglia iridata, cioè Tony Martin. L'alfiere della Omega è parso quasi imbattibile quest'anno e ha vinto ben otto cronometro nel 2013. Inoltre è molto abile a scavalcare salite come l'Alto de Moncayo e la discesa, non essendo planimetricamente difficile, non dovrebbe sfavorirlo.

Il rivale più accreditato è Fabian Cancellara. Lo svizzero è apparso in formissima in queste prime dieci tappe e vorrà farsi rispettare in quello che è un assaggio di Mondiale a cronometro.
Ci sono altri cronoman in corsa e quindi occhi puntati anche su Tanel Kangert (già in evidenza in prove come queste), Luis Leon Sanchez e Stef Clement, senza dimenticare l'italiano Marco Pinotti.

Il siciliano Vincenzo Nibali è sicuramente il più forte a cronometro tra i big. Lo squalo dello stretto potrebbe anche vincere la tappa sfruttando la sua abilità sia in salita sia in discesa.
Altri uomini di classifica come Alejandro Valverde, Samuel Sanchez e la maglia roja Chris Horner potranno sfruttare la loro superiorità in salita rispetto gli specialisti e provare ad insediarli nella conquista del successo di tappa.

Le percentuali dei favoriti:
  • T. Martin 40%
  • Cancellara 30%
  • Altri cronoman (Pinotti, Clement, LL Sanchez e Kangert) 15%
  • Nibali 10%
  • Altri uomini di classifica (Valverde, S. Sanchez e Horner) 5%

Per informazioni più dettagliate della tappa, consultare la discussione del nostro forum raggiungibile tramite il seguente link:
11^ tappa: Tarazona-Tarazona (cronometro)

Simone Bulgarelli (Hiko)
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Hiko
#2
Io dico Kangert, a Saltara fece una grande crono e mi sembra in crescita..
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)