Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Shock al Giro d'Italia: trovata bomba pronta ad esplodere vicino a hotel
#1
La notizia, in prima pagina, la riporta il giornale irlandese Irish Independent. Domenica la polizia irlandese ha trovato una automobile-bomba, con 22 chili di esplosivo a base di fertilizzanti, collegata a un timer e pronta a esplodere, nel parcheggio vicino a un lussuoso albergo di Dublino, il Finnstown Country House. Secondo gli inquirenti, il bersaglio poteva essere proprio il Giro d’Italia: il sequestro è avvenuto poche ore prima del passaggio della corsa rosa a Dublino, nell’ultime dei 3 giorni tra Irlanda del Nord e Irlanda (lunedì c’è stato il rientro in Italia). E l’evento a Dublino ha attirato in strada centinaia di migliaia di persone.

LA RICOSTRUZIONE — Una fonte ha detto: "Se fosse esplosa, avrebbe causato una carneficina, una devastazione totale". Secondo la ricostruzione dell’Irish Indipendent, il dispositivo sarebbe stato trasportato nei giorni scorsi da Belfast a Dublino da dissidenti repubblicani: si ritiene poi che dal parcheggio dell’hotel, l’ordigno avrebbe dovuto essere spostato sul lungo dell’obiettivo. Il timer sarebbe lo stesso utilizzato di solito dalle bombe dell’Ira. Sempre stando a quanto riportato dall’Independent, sarebbe stato arrestato un uomo di circa 50 anni di Dublino con passati legami con Alan Ryan, l’assassinato leader della Real Irish Republican Army (RIRA), organizzazione paramilitare nata nel 1997 in seguito alla scissione di alcuni elementi dissidenti dall’IRA.

gazzetta.it
 
Rispondi
#2
Pazzesco
 
Rispondi
#3
Ho letto commenti secondo cui accostare questa cosa al Giro è di una stupidità epica però non lo so (tipo che questo posto è lontanissimo dalle strade del Giro) comunque cazzuta la polizia irlandese
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)