Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Aldeno: crono annullata per matrimonio
#1
Aldeno: crono annullata per matrimonio
Chi l'ha detto che le spose portano fortuna? Lo scatto qui a fianco si riferisce all'edizione 2013 del Trofeo Melinda che ha regalato la maglia tricolore a Ivan Santaromita. Una corsa, quella si, fortunata, visto che anche quest'anno tornerà ad assegnare il titolo di campione italiano tra i professionisti. Non è andata, però, altrettanto bene agli organizzatori trentini del Bracciale del Cronoman.

Domani, infatti, si sarebbe dovuta correre la cronometro di Nomi (Tn) ma in Trentino, nel 2014, il Bracciale del Cronoman non approderà affatto. La decisione ufficializzata nelle ultime settimane è stata presa dagli organizzatori, di concerto con il comitato provinciale della FCI trentina in seguito alla mancata autorizzazione per la chiusura delle strade da parte del comune di Aldeno. Un passaggio obbligato, senza alternative per gli organizzatori, visto che il percorso della cronometro si sarebbe dovuto sviluppare da Nomi ad Aldeno e ritorno.

A far discutere, però, è soprattutto il motivo con cui il primo cittadino di Aldeno, Emiliano Beozzo, ha giustificato la mancata autorizzazione: in prima battuta, infatti, stando al racconto del presidente della FCI Trentina, Dario Broccardo, il sindaco avrebbe opposto resistenza perché la competizione avrebbe recato intralcio ai familiari degli anziani ricoverati presso la RSA di Aldeno che, proprio il sabato pomeriggio, si recherebbero alla casa di cura per fare visita ai propri cari. Alle aperture degli organizzatori, che avevano acconsentito a chiudere la strada solo al passaggio degli atleti, Beozzo avrebbe opposto prima il passaggio delle corriere (ma da Aldeno al sabato pomeriggio passa una sola corriera alle 14.56), poi quello dei contadini ed, infine, quello degli abitanti di Trento che al sabato pomeriggio si trasferirebbero in modo massiccio verso il Garda. Tutte obiezioni prontamente ribattute dagli organizzatori che, però, sul più bello sono rimasti spiazzati da un matrimonio.

Proprio così, l’irriducibile Emiliano Beozzo, ha annunciato, con tanto di fascia tricolore pronta sul tavolo che, domani pomeriggio alle 16.00, ci sarà un matrimonio a Garniga al termine del quale, sposi e invitati hanno comunicato che si trasferiranno a Nogaredo per i consueti festeggiamenti. Il passaggio per Aldeno, lungo la SP 25, del corteo nuziale non si potrebbe proprio interrompere, specie per una corsa di biciclette, secondo il primo cittadino che ha posto la questione ai voti in giunta ottenendo una delibera che ha stroncato sul nascere ogni velleità degli organizzatori trentini.

"E' stato un colpo basso" ha commentato serafico sulla stampa locale il presidente Broccardo; un diniego che fa ancora più sensazione perchè arriva da un comune da sempre aperto alle gare delle due ruote e in una regione che ha fatto della mobilità in bicicletta il motore per incrementare il turismo.

Niente più attesa a bordo strada e foto di rito con il passaggio dei corridori: per gli sposi di Garniga, grazie al sindaco Beozzo, la strada domani sarà completamente libera. Nessuna scusa, dunque, per chi arriverà in ritardo alle nozze!

Pubblicato Venerdì, 30 Maggio 2014 14:26 | Scritto da Andrea Fin | Ciclismoweb.net
http://www.ciclismoweb.net/index.php?...aldeno-crono-annullata-per-matrimonio&catid=16&Itemid=107
 
Rispondi
#2
Eh già se i porci non possono andare a mangiare sai che peccato...
 
Rispondi
#3
Bisogna capire quale delle due cose è stata organizzata prima. Se non potessi festeggiare il matrimonio per colpa di una gara ciclistica a me girerebbero un po', però se la corsa era stata organizzata da tempo si poteva cercare un'alternativa.
 
Rispondi
#4
secondo me il sindaco non volevo proprio la gara nella sua cittadina, ha cercato di trovare mille scuse da quanto si legge nell'articolo, forse non ha soldi per pagare gli extra dei vigili che dovrebbero chiudere le strade e controllare il traffico
 
Rispondi
#5
A me tutta questa storia sembra una barzelletta, ma sai com'è, l'Italia intera è una grande barzelletta
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)