Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bora - Argon 18 2015
#1
Presentazione del Team Bora - Argon 18 per la stagione 2015: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.


Bora - Argon 18



Informazioni
Sigla UCI: BOA
Licenza: Professional Continental
Affiliazione: Germania

Indirizzo:
Ralph Denk pro cycling GmbH
Rosenheimer Strasse 32
83064 Raubling
GERMANIA

E-mail: -
Sito web: -




Organico
Shane Archbold
Jan Barta
Phil Bauhaus
Cesare Benedetti
Sam Bennett
Emanuel Buchmann
Zak Dempster
Bartosz Huzarski
Patrick Konrad
Ralf Matzka
Jose Mendes
Dominik Nerz
Christoph Pfingsten
Cristiano Salerno
Andreas Schillinger
Daniel Schorn
Michael Schwarzmann
Björn Thurau
Scott Thwaites
Paul Voss




Staff tecnico
Team Manager: Ralph Denk

Direttori Sportivi: Enrico Poitschke, Steffen Radochla, André Schulze

Biciclette: Argon 18



 
Rispondi
#2
La NetApp-Endura dal 1° gennaio si chiamerà Team Bora. Impegno di 5 anni per lo sponsor tedesco
Dal 2015 si chiamerà Team Bora la NetApp-Endura. La squadra tedesca ha infatti annunciato oggi l'entrata di Bora, azienda tedesca che realizza piani di cottura. Poche settimane fa il Team Manager Ralph Denk aveva annunciato l'uscita a fine stagione sia di Endura che di NetApp. L'impegno di Bora è di cinque anni, dalla stagione 2015 alla stagione 2019. L'obiettivo del team sarà consolidare la sua posizione tra le Professional e successivamente, nel 2017, tentare di entrare nel World Tour.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
In un'intervista concessa a BiciCiclismo, il general manager Ralph Denk ha svelato alcune anticipazioni sul nuovo Team Bora, che, dalla prossima stagione, sostituirà la Net App. La squadra sarà costituita da un nucleo iniziale di venti corridori, e sono previsti almeno setti nuovi acquisti: "preferibilmente saranno parlanti tedesco e rinforzeranno la squadra tanto nelle corse a tappe quanto nelle classiche". Fino ad oggi, Denk ha confermato che nove corridori della NetApp hanno già il contratto con il Team Bora: si tratta di Jan Barta, Paul Voss, Andreas Schillinger, Sam Bennett, Zak Dempster, Daniel Schorn, Cesare Benedetti, Bartosz Huzarski e Jose Mendes.
 
Rispondi
#4
Con l'arrivo del 26enne Christoph Pfingsten e il rinnovo del contratto dei velocisti tedeschi Ralf Matzka (25) e Michael Schwarzmann (23), si chiude l'organico del nuovo Team Bora-Argon 18, squadra di matrice teutonica nata dalle ceneri del Team Net App. Sono 20 in totale i corridori agli ordini del manager Ralph Denk, che aveva come obiettivo quello di "mantenere la forza della squadra di questa stagione" e assicura che "nelle prossime 8 settimane il ciclomercato continuerà a muoversi e se si presenteranno opzioni interessanti saremmo pronti a valutarle". Il Team Bora, come annunciato nel momento della sua nascita dallo sponsor Bora, avrà una forte matrice germanica: 11 corridori su 20 infatti sono parlanti tedesco.

Acquisti: Shane Archbold (25, An Post), Phil Bauhaus (20, Team Stölting), Emanuel Buchmann (21, Rad-Net Rose), Patrick Konrad (22, stagista), Dominik Nerz (25, BMC), Christoph Pfingsten (26, De Rijke), Cristiano Salerno (29, Cannondale), Björn Thurau (26, Europcar).

Confermati: Jan Barta (29), Cesare Benedetti (27), Sam Bennett (23), Zak Dempster (26), Bartosz Huzarski (33), Ralf Matzka (25), Jose Mendes (29), Andreas Schillinger (31), Daniel Schorn (25), Michael Schwarzmann (23), Scott Thwaites (24), Paul Voss (28).

Cessioni: David de la Cruz (Quick Step-Etixx), Leopold König (Sky), Tiago Machado (Katusha), Iker Camaño, Blaz Jarc, Jonathan McEvoy, Frantisek Padour, Erick Rowsell.

Team Bora - Argon 18 2015: Shane Archbold, Jan Barta, Phil Bauhaus, Cesare Benedetti, Sam Bennett, Emanuel Buchmann, Zak Dempster, Bartosz Huzarski, Patrick Konrad, Ralf Matzka, Jose Mendes, Dominik Nerz, Christoph Pfingsten, Cristiano Salerno, Andreas Schillinger, Daniel Schorn, Michael Schwarzmann, Björn Thurau, Scott Thwaites, Paul Voss.
 
Rispondi
#5
Bora, Steffen Radochla sale in ammiraglia
Ha 36 anni, per tredici stagioni ha corso tra i prof

Forze fresche anche in ammiraglia per il Team Bora: per il 2015 arriva infatti l'ex professionista Steffen Radochla (nella foto d'archivio, un suo successo del 2011), 36 anni, 13 stagioni nella massima categoria, ritiratosi a fine 2013.
«Stavamo cercando un tecnico giovane che avesse grande esperienza tra i professionisti e che parlasse tedesco: Steffen è l'uomo giusto. Tra l'altro conosce bene Enrico Poitschke e André Schulze, si integrerà perfettamente e darà un apporto importante al nostro team» ha spiegato il manager della formazione Professional Ralph Denk.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Bora-Argon18, ecco il nuovo look del team tedesco
La scelta è caduta sul nero



Ora è ufficiale: con l'ottenimento della licenza Uci, l'unico team professionistico tedesco può ufficializzare il suo nome per la prossima stagione, si chiamerà BORA - Argon 18.
«Come in tutti gli anni della nostra storia della squadra, abbiamo ricevuto subito la licenza anche per il 2015. Vorrei ringraziare soprattutto i nuovi partner, che sono stati coinvolti in questo procedimento per la prima volta e ci hanno garantito la massima collaborazione» dice il team manager Ralph Denk.
E ancora: «BORA e Argon 18 sono aziende impegnate a sviluppare prodotti di alta qualità e attente alla cura dei dettagli. Con loro abbiamo rapidamente raggiunto un accordo sul look per la prossima stagione».

L'ORGANICO
Shane Archbold (25, NZL), Jan Barta (29, CZE), Phil Bauhaus (20, GER), Cesare Benedetti (27, ITA), Sam Bennett (24, IRL), Emanuel Buchmann (21, GER), Zak Dempster (27, AUS), Bartosz Huzarski (34, POL), Patrick Konrad (23, AUT), Ralf Matzka (25, GER), Jose Mendes (29, POR), Dominik Nerz (25, GER), Christoph Pfingsten (26, GER), Cristiano Salerno (29, ITA), Andreas Schillinger (31, GER), Daniel Schorn (26, AUT), Michael Schwarzmann (23, GER), Björn Thurau (26, GER), Scott Thwaites (24, GBR), Paul Voss (28, GER)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Assomiglia a mille altre maglie del gruppo.
 
Rispondi
#8
Infatti, sarebbe bella ma ce ne sono troppe così, o almeno c'erano l'anno scorso
 
Rispondi
#9
[Immagine: 2014sky.jpg]
[Immagine: 2014trekfactory.jpg]
[Immagine: 2014mtnqhubeka.jpg]
[Immagine: 2014iam.jpg]
[Immagine: 2013garneauquebecor]

[Immagine: l_32455_a47e015e.jpg]
 
Rispondi
#10
erano ovvi sti colori per via di Argon 18
 
Rispondi
#11
Sì infatti, rischia di confondersi nel gruppo e di cadere nell'anonimato: non so, potevano cercare di dargli uno stile un po' più originale. Anche perché, vista la composizione dell'organico del prossimo anno, davvero ci sta che nessuno in corsa si accorga della loro presenza... :-/
 
Rispondi
#12
Questa la Argon 18 personalizzata per il team:

 
Rispondi
#13
Mi aspettavo che sostituissero Konig, invece è arrivato solo Nerz. Gli altri nuovi non mi convincono molto, credo che abbiano dovuto faticare anche per tenere Bennett. Barta e Huzarski ormai sono più che altro nome. Il corridore più interessante è senza dubbio Bauhaus, che può diventare un velocista di primissimo livello entro pochi anni, Konrad bel corridore solido, probabilmente senza grandissimi margini ma fa comodissimo a una squadra così. Può anche diventare un piazzato nei grandi giri se non si perde
 
Rispondi
#14
Beh, sostituire Konig con un pari livello era quasi impossibile: Nerz potrebbe anche rappresentare un po' la nuova scommessa, e in più è tedesco pure lui. Più preoccupante invece non essere riusciti a trovare, in qualche modo, un nuovo Machado, che quest'anno ha fatto una stagione di livello davvero alto e ha portato a casa tanti piazzamenti. Denk dice che il mercato è sempre aperto, e quindi un colpo può anche capitare in 'sti mesi: e ci vorrebbe proprio, perché davvero ad oggi rischiano di passare una stagione un po' troppo nell'ombra, dopo che nel 2014 eran riusciti addirittura a strappare un invito al Tour... :-/
 
Rispondi
#15
Tour de Cuisine, Bora ha raccolto le ricette dei corridori
53 campioni raccontano i loro piatti preferiti



Bora, il produttore di piani di cottura e sistemi di aspirazione, nuovo sponsor del team tedesco Bora - Argon 18, si presenta nel mondo del grande ciclismo con una novità. Si tratta di un libro di cucina che contiene le ricette preferite dei migliori ciclisti professionisti. In "Tour de Cuisine" più di 50 corridori rivelano i loro piatti preferiti: oltre ai corridori del team, tra gli altri ci sono Cadel Evans, Marcel Kittel, Peter Sagan e Jens Voigt.

«La cucina è il nostro mondo. Da quando abbiamo annunciato il nostro impegno come sponsor , ci siamo chiesti: “cosa mangiano i corridori e qual è il nostro collegamento con il mondo del ciclismo professionistico?”. È nato così questo libro che per gli appassionati pensiamo rappresenti qualcosa di veramente speciale, anche per conoscere questo aspetto della personalità dei campioni», dice Willi Bruckbauer, titolare di Bora.

Tour de Cuisine è un libro che raccoglie 200 pagine di ricette suggerite da 53 corridori provenienti da 12 paesi diversi. Il libro è stato realizzato anche in versione Italiana (ISBN: 978-3-8338-4644-1).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#16
Prove di sprint per la Bora-Argon18, in vista di Qatar, Oman, Tirreno-Adriatico e soprattutto Milano-Sanremo: il velocista di punta Sam Bennet sarà scortato da Daniel Schorn e Ralf Matzka, i primi uomini che si metteranno al suo servizio; poi sarà il turno di Zak Dempster, che dovrà dirigere l'irlandese fino all'ultimo chilometro ed infine toccherà a Shane Archbold, l'ultimo uomo di Bennet.
Si tratta di un treno molto giovane: Bennett (1990), Matzka e Archbolf (1989), Schorn (1988) e Dempster (1987).

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)