Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Strade Bianche Femminile 2015
#1
Strade Bianche Donne 2015: altimetria, planimetria, percorso, startlist, iscritte, partecipanti, squadre, team, risultati, classifiche, ordine d'arrivo, favorite, commenti, cronaca, video, foto, facebook, twitter, tv


domenica 7 marzo 2015
Strade Bianche
UCI WE 1.1 - 1ª edizione



Percorso
Presentazione
Percorso molto mosso e ondulato (103 i chilometri totali da percorrere) sia sul piano planimetrico che altimetrico, privo di lunghe salite, ma costellato di strappi più o meno ripidi. Sono presenti circa 17km di strade sterrate divise in cinque settori, di cui il primo e gli ultimi due sono comuni alla gara maschile. Partenza da San Gimignano: primi 33km ondulati su asfalto per raggiungere il primo segmento sterrato (2,2km). Segue la separazione dal percorso dei professionisti nei successivi 24km in asfalto prima di affrontare il punto clou della corsa: il secondo segmento (9,5km) in mezzo alle crete senesi. Un settore sterrato di lunghezza notevole con un susseguirsi di leggeri saliscendi nella prima parte per concludersi con una scalata a curvoni per immettersi nuovamente nell’asfalto. A breve distanza si attacca e supera il terzo settore sterrato (2,2km) che immette direttamente nel percorso maschile a 20km all’arrivo poco dopo Vico d’Arbia. Si affronta quindi il penultimo settore (di 2,4km) sulla strada in salita di Colle Pinzuto (pendenze fino al 15%). Pochi chilometri dopo è posto l’ultimo tratto sterrato (di 1,1km) con una sequenza di discesa secca seguita da una ripida risalita (max 18%) che si conclude alle Tolfe. Al termine restano poco più di 12km all’arrivo a Siena nel Campo. Gli ultimi km si snodano per la prima parte all’esterno dell’abitato di Siena su strade larghe e lunghi rettifili collegati tra loro da ampie curve, prima in discesa e poi in leggera salita fino ai 2km dall’arrivo dove viene imboccata la via Esterna di Fontebranda con pendenze fino al 9%. A 900m dall’arrivo si supera la Porta di Fontebranda e inizia la pavimentazione lastricata. La pendenza supera il 10% fino a raggiungere attorno ai 500m dall’arrivo, in via Santa Caterina, punte del 16%. Segue una svolta decisa a destra nella via delle Terme e l’immissione in via Banchi di Sotto. Dai 300m la strada è sempre in leggera discesa. Ai 150m svolta a destra in via Rinaldini. Ai 70m si entra nel Campo, ultimi 30 in discesa al 7%, traguardo pianeggiante.
(tratto da comunicato stampa)


cronotabella



Partecipanti
ALE CIPOLLINI
  1 CAUZ Francesca
  2 CONFALONIERI Maria Giulia
  3 FIDANZA Arianna
  4 BERLATO Elena
  5 JASINSKA Malgorzata
  6 TAGLIAFERRO Marta

AROMITALIA VAIANO
11 LELEIVYTE Rasa
12 BASTIANELLI Marta
13 LAIZANE Lija
14 LINNELL Allison
15 MARTINI Alessia
16 SZYBIAK Ewelina

ASTANA - ACCA DUE O
21 SOLOVEY Anna
22 CAMPAGNARO Marika
23 ZHAPAROVA Aizhan
24 DOBRYNINA Kseniia
25 JANKAUSKAITE Milda
26 PANKOVA Larisa

BEPINK LACLASSICA
31 BONOMI Ilaria
32 BORTOLOTTI Simona
33 FRAIEGARI Giorgia
34 LIVINGSTONE Ruby
35 SANGUINETI Ilaria
36 VALSECCHI Silvia

BIGLA PRO CYCLING
41 VAN VLEUTEN Annemiek
42 LEPISTÖ Lotta
43 MOOLMAN-PASIO Ashleigh
44 NUMAINVILLE Joëlle
45 OLDS Shelley
46 SLAPPENDEL Iris

BOELS DOLMANS
51 ARMITSTEAD Elizabeth
52 GUARNIER Megan
53 KASPER Romy
54 MAJERUS Christine
55 PAWLOWSKA Katarzyna
56

BTC CITY LJUBLJANA
61 LECHNER Eva
62 PAVLUKHINA Olena
63 BUJAK Eugenia
64 KERN Spela
65 PINTAR Ursa
66 RADOTIC Mia

INPA SOTTOLI GIUSFREDI
71 RATTO Rossella
72 ARZUFFI Alice Maria
73 BASTIANELLI Valentina
74 SANTESTEBAN Ane
75 STRICKER Anna Zita Maria
76 TREVISI Anna

l'icona sta a indicare i team confermati
LOTTO SOUDAL LADIES
  81 CECCHINI Elena
  82 DAAMS Jessie
  83 DECROIX Lieselot
  84 RIJKES Sarah
  85 TAYLOR Carlee
  86 ZORZI Susanna

ORICA - AIS
  91 JOHANSSON Emma
  92 ELVIN Gracie
  93 GARFOOT Katrin
  94 SCANDOLARA Valentina
  95 SPRATT Amanda
  96 WILLIAMS Lizzie

RABO LIV WOMEN
101
102 BRAND Lucinda
103 GILLOW Shara
104 KNETEMANN Roxane
105 NIEWIADOMA Katarzyna
106 VAN DER BREGGEN Anna

SC MICHELA FANINI ROX
111 NICOLAI Federica
112 D'INTINO Azzurra
113 GULINO Nina
114 KELIL Eyerusalem
115 LARI Alessandra
116 VIECELI Lara

SERVETTO FOOTON
121 CORNOLTI Veronica
122 ANTOSHINA Tatiana
123 FRANCHI Elena
124 PAVIN Michela
125 POTOKINA Anna
126 SAARELAINEN Sari

TOP GIRLS FASSA BORTOLO
131 PIEROBON Chiara
132 BITTO Irene
133 FIORI Jennifer
134 GRIFI Sara
135 PALADIN Asja
136 PALADIN Soraya

VELOCIO - SRAM
141 BRENNAUER Lisa
142 AMIALIUSIK Alena
143 CROMWELL Tiffany
144 GUARISCHI Barbara
145 ROWNEY Loren
146 WORRACK Trixi

WIGGLE HONDA
151 LONGO BORGHINI Elisa
152 ABBOTT Mara
153 BRONZINI Giorgia
154 CORDON-RAGOT Audrey
155 HAGIWARA Mayuko
156 HOSKING Chloe




Link
Cronaca

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Comunicate le sedici formazioni che prenderanno il via il prossimo 7 marzo alla prima edizione della Strade Bianche femminile:

Rabo Liv Women Cycling Team (Paesi Bassi)
Boels Dolmans Cycling Team (Paesi Bassi)
Wiggle Honda (Gran Bretagna)
Velocio - SRAM (Germania)
Orica - AIS (Australia)
Bigla Pro Cycling Team (Svizzera)
Lotto Soudal Ladies (Belgio)
Alé Cipollini (Italia)
Inpa Sottoli Giusfredi (Italia)
Astana - Acca Due O (Kazakistan)
BTC City Ljubljana (Slovenia)
Servetto Footon (Italia)
SC Michela Fanini Rox (Italia)
BePink LaClassica (Italia)
Aromitalia Vaiano (Italia)
Top Girls Fassa Bortolo (Italia)
 
Rispondi
#3
Sempre in attesa della startlist ufficiale che come da pessima tradizione per le corse femminili tarda ad arrivare alcuni team hanno annunciato la loro selezione per la Strade Bianche, nel primo post il riepigolo generale; ovviamente le squadre straniere mandano al via tutte le italiane in organico, dunque ci saranno Bronzini e Longo Borghini con la Wiggle, Scandolara con la Orica e Cecchini e Zorzi con la Lotto; ancora nessuna notizia per la Velocio - SRAM, ci sarà comunque Cromwell e suppongo anche Guarischi, mentre dovrebbe fare il proprio esordio in maglia BTC la campionessa italiana di mtb e ciclocross Eva Lechner e con lei probabilmente anche Elena Valentini.

Tra le squadre italiane ufficializzata finora solo la formazione della Aromitalia Vaiano con Marta Bastianelli e Alessia Martini, per quanto riguarda i nomi di spicco delle squadre straniere ovviamente confermata l'assenza di Vos la punta della Rabo Liv sarà Van Der Breggen, per la Boels che punta su Armitstead e Guarnier non ci sarà Van Dijk che d'altra parte sullo sterrato ce la vedevo decisamente poco a proprio agio, mancherà anche Chantal Blaak vincitrice ieri di Le Samyn.
Emma Johansson guiderà la Orica, infine la Bigla schiera la coppia olandese Van Vleuten - Slappendel ma è probabile che si punti soprattutto sulla sudafricana Moolman

primo post per tutti gli aggiornamenti
 
Rispondi
#4
startlist completa

quel copione fesso di PCS ha confermato solo cinque squadre, io sette, beccati questa imbecille atteggiato ladro di battute Prr

niente Valentini con la BTC, almeno nella startlist provvisoria
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#5
LA ALÉ CIPOLLINI GALASSIA ALLE STRADE BIANCHE: DUPLICE ORGOGLIO E GRANDE DETERMINAZIONE
Il calendario italiano dedicato al ciclismo femminile si apre con una corsa inedita, ma prestigiosa, destinata a scrivere la storia del ciclismo rosa: le Strade Bianche Women Elite. Il Team #yellowfluorange è pronto per regalare emozioni e ringraziare così il main sponsor Alé, main sponsor anche della corsa.

Con il suo tracciato che attraversa le splendide colline senesi, tra sterrato e saliscendi, tra fango e polvere, è da sempre una delle corse più attese e ricche di fascino del panorama internazionale. Le Strade Bianche è una corsa in cui davvero servono gambe e cuore e allora chi meglio delle donne può interpretarla? Scaturisce da qui l’idea di inserire questa gara anche nel calendario femminile e nasce pertanto le Strade Bianche Women Elite, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport affiancata, come main sponsor, da Alé, azienda di Bonferraro di Sorgà, leader nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo, che ha uno staff praticamente tutto al femminile ed un occhio di riguar do per le donne che pedalano, a qualsiasi livello.

Per le #yellowfluorange ladies, quindi, essere al via delle Strade Bianche è un duplice onore ed orgoglio in quanto il main sponsor della corsa è anche main sponsor del team ed è pertanto, se possibile, ancora più forte la volontà di essere protagoniste e ringraziare, con un’ottima prestazione, il Presidente del team e General Manager Alé Alessia Piccolo.



Le atlete del Team Alé Cipollini Galassia che si schiereranno sulla griglia di partenza sono: Elena Berlato, Malgorzata Jasinska, Marta Tagliaferro, Arianna Fidanza, Maria Giulia Confalonieri e Francesca Cauz, al debutto in maglia #yellowfluorange.

Partenza da San Gimignano, arrivo nella meravigliosa Piazza del Campo di Siena, dopo 103 km, 17 dei quali di strade bianche.
Un tracciato impegnativo, da affrontare con la giusta tecnica, una tattica vincente e, soprattutto, una grande grinta: “Le ragazze sono in forma e determinate a dare il massimo: questo sarà un palcoscenico importante per tutto il ciclismo femminile e noi vogliamo essere protagonisti” – sottolinea il Direttore Sportivo della Alé Cipollini Galassia Giovanni Fidanza – “Sono sicuro che le nostre ragazze saranno davanti quando conta esserci”.



Il countdown ormai è scattato: appuntamento a sabato 7 marzo sulle strade senesi, dove si confronteranno le migliori cicliste del panorama internazionale, con una corsa destinata a scrivere una pagina importante della storia del ciclismo rosa, una pagina che Alé ha già colorato di #yellowfluo.

comunicato stampa


e con questa e la Fanini siamo arrivati a nove squadre confermate startlist

EDIT: 10 con l'Astana
 
Rispondi
#6
startlist definitiva con tutte le bandierine tra cui pure quella dell'Azerbaigian
 
Rispondi
#7
La spesa l'ho fatta, l'impasto della focaccia sta crescendo, il flusso canalizzatore sta flussando, posso dedicarmi a seguire la corsa.

Partite in questo momento, rapido le stelline

***** Van Der Breggen
**** Armitstead
*** Johansson, Longo Borghini, Guarnier, Cromwell
** Cecchini, Van Vleuten, Moolman
* Ratto, Solovey, Cauz, Lechner, Niewiadoma, Amialiusik, Garfoot
° Scandolara, Berlato, Worrack, Daams, Abbott
 
Rispondi
#8
Subito si sale, si scende e si viaggia veloci, gruppo compatto con la Alé nelle prime posizioni, Rabo da subito battagliera con diversi attacchi
gruppo ancora compatto mentre ci si avvicina al primo settore di spaccimma, precedentemente hanno provato un attacco Brand e Berlato
gruppo compatto dopo il primo tratto anche se qualcuna che si è staccata c'è, 37km percorsi nella prima ora di corsa

primo ritiro quello di Veronica Cornolti (Servetto)
C'è un sacco di vento, di nuovo attacca Brand
km 47, aumenta il ritmo sotto la spinta della Velocio, ripresa la trappana
vento a quanto pare per lo più laterale/frontale, inizia il secondo tratto di sterrato di 10km con un bel po' di saliscendi
come da previsione in questa fase il gruppo si sfrantuma
Fora Emma! Scheisse!

Prima parte del gruppo sono in 15, 25 nella seconda in attesa di conoscere i nomi. Tante forature e cadute in questo tratto
Al comando: Solovey, AVV, Moolman, Armitstead, Guarnier, Majerus, Pavlukhina? O_O, Brand, Niewiadoma, AVDB, Alena, Trixi, Longo Borghini
Sì è proprio Pavlukhina! La bandiera dell' Azerbaigian sventola in alto!

Inseguono a 18" Cecchina, Elvin e Cordon-Ragot

ora vengono date nove al comando

Altri aggiornamenti: al comando Solovey, Van Vleuten, Olds, Armitstead, Guarnier, Majerus, Pavlukhina, Brand, Niewiadoma, Van Der Breggen, Amialiusik, Worrack, Longo Borghini e un'altra. Poi dovrebbe esserci il terzetto con Cecchini e più indietro a un minuto un altro gruppo

la Quattordicesima nel gruppo di testa è Ashleigh Moolman

riepigolo:
Solovey (Astana)
Van Vleuten, Olds, Moolman (Bigla)
Armitstead, Guarnier, Majerus (Boels)
Pavlukhina (BTC) (forse)
Brand, Niewiadoma, Van Der Breggen (Rabo)
Amialiusik, Worrack (Velocio)
Longo Borghini (Wiggle)

non riusciranno probabilmente a rientrarre Cecchini, Elvin e Cordon-Ragot il cui distacco aumenta

tra poco il terzo settore
faccio un piccolo raffronto con le stelline
***** Van Der Breggen
**** Armitstead
*** Johansson (forato Triste ) , Longo Borghini, Guarnier, Cromwell
** Cecchini (quasi), Van Vleuten, Moolman
* Ratto, Solovey, Cauz, Lechner, Niewiadoma, Amialiusik, Garfoot
° Scandolara, Berlato, Worrack, Daams, Abbott

in più ci sono Olds che però non penso sarà competitiva fino alla fine, anche se sulle salite si difende ma l'arrivo è troppo duro, Majerus e Brand che faranno da spalla alle compagne ma potrebbero tentare un'azione alla Knaven/Terpstra, e Pavlukhina che non si capisce se c'è o meno e quella a parte la bandierina dell'Azerbaigian non era certo una che avrei immaginato di dover citare
ne restano 10 al comando, Longo Borghini unica italiana c'è ancora

anche Solovey è ancora davanti, le altre otto si attendono informazioni

ne restano cinque in testa, in attesa dei nomi
Moolman, Armitstead, Guarnier, Van Der Breggen, Longo Borghini
due Boels, e pure molto forti, attacca Guarnier
15km alla fine, 17" per l'americana che può contare su Armitstead a pararle il culo

credo manchi solo le Tolfe come tratto di sterrato

forse sono rientrate altre quattro

proprio così, ancora non ci sono notizie su chi siano però, 23" secondi il vantaggio di Guarnier
30" a 10 dall'arrivo
le otto all'inseguimento:
Solovey
Van Vleuten
Moolman
Armitstead
Niewiadoma
Van Der Breggen
Amialiusik
Longo Borghini

aumenta il distacco, 42"
7 al traguardo
una quarantina di secondi, quattro all'arrivo
GUARNIER!
Ancora una vittoria per le Calippo Girls che fanno doppietta con Armitstead seconda, terzo posto per Elisa Longo Borghini

Moolman quarta, Annarella quinta
 
Rispondi
#9
ORDINE D'ARRIVO Strade Bianche Donne Elite
   
1   GUARNIER Megan Boels Dolmans 2:59:17
2   ARMITSTEAD Elizabeth Boels Dolmans +0:37
3   LONGO BORGHINI Elisa Wiggle Honda st
4   MOOLMAN-PASIO Ashleigh Bigla Pro Cycling +0:39
5   VAN DER BREGGEN Anna Rabo Liv Women +0:46
6   NIEWIADOMA Katarzyna Rabo Liv Women +0:52
7   AMIALIUSIK Alena Velocio - SRAM +0:54
8   SOLOVEY Hanna Astana - Acca Due O +1:04
9   VAN VLEUTEN Annemiek Bigla Pro Cycling +1:10
10   CECCHINI Elena Lotto Soudal Ladies +4:01
11   MAJERUS Christine Boels Dolmans st
12   JOHANSSON Emma Orica - AIS +4:03
13   RATTO Rossella Inpa Sottoli Giusfredi st
14   CORDON Audrey Wiggle Honda +4:07
15   OLDS Shelley Bigla Pro Cycling st
16   TAYLOR Carlee Lotto Soudal Ladies +4:08
17   GILLOW Shara Rabo Liv Women st
18   BRAND Lucinda Rabo Liv Women +4:15
19   ROWNEY Loren Velocio - SRAM st
20   KASPER Romy Boels Dolmans +4:19
21   WORRACK Trixi Velocio - SRAM st
22   CROMWELL Tiffany Velocio - SRAM st
23   BUJAK Eugenia BTC City Ljubljana st
24   LELEIVYTE Rasa Aromitalia Vaiano +4:36
25   DAAMS Jessie Lotto Soudal Ladies +7:12
26   ELVIN Gracie Orica - AIS +7:31
27   SCANDOLARA Valentina Orica - AIS +8:09
28   WILLIAMS Lizzie Orica - AIS st
29   RADOTIC Mia BTC City Ljubljana +8:13
30   KNETEMANN Roxane Rabo Liv Women +8:14
31   CAUZ Francesca Alé Cipollini st
32   POTOKINA Anna Servetto Footon +8:16
33   HAGIWARA Mayuko Wiggle Honda +8:21
34   STRICKER Anna Zita Maria Inpa Sottoli Giusfredi st
35   PAVLUKHINA Olena BTC City Ljubljana st
36   PIEROBON Chiara Top Girls Fassa Bortolo +8:23
37   JASINSKA Malgorzata Alé Cipollini st
38   BERLATO Elena Alé Cipollini st
39   SLAPPENDEL Iris Bigla Pro Cycling st
40   FIDANZA Arianna Alé Cipollini +8:27
41   CONFALONIERI Maria Giulia Alé Cipollini st
42   KERN Spela BTC City Ljubljana +8:29
43   BASTIANELLI Marta Aromitalia Vaiano st
44   SANTESTEBAN Ane Inpa Sottoli Giusfredi +8:38
45   HOSKING Chloe Wiggle Honda +8:41
46   TAGLIAFERRO Marta Alé Cipollini +8:52
47   BRONZINI Giorgia Wiggle Honda st
48   NUMAINVILLE Joëlle Bigla Pro Cycling +10:38
49   BORTOLOTTI Simona BePink LaClassica +10:43
50   GARFOOT Katrin Orica - AIS st
51   PALADIN Soraya Top Girls Fassa Bortolo st
52   SPRATT Amanda Orica - AIS +10:45
53   JANKAUSKAITE Milda Astana - Acca Due O +11:34
54   ANTOSHINA Tatiana Servetto Footon st
55   DECROIX Lieselot Lotto Soudal Ladies +11:37
56   SZYBIAK Ewelina Aromitalia Vaiano +11:47
57   LAIZANE Lija Aromitalia Vaiano +12:00
* 58   LECHNER Eva BTC City Ljubljana +15:07
* 59   LINNELL Allison Aromitalia Vaiano +15:11
* 60   PAVIN Michela Servetto Footon +15:54
* 61   SANGUINETI Ilaria BePink LaClassica +18:02
* 62   TREVISI Anna Inpa Sottoli Giusfredi st
* 63   ARZUFFI Alice Maria Inpa Sottoli Giusfredi st
* 64   BITTO Irene Top Girls Fassa Bortolo st
* 65   RIJKES Sarah Lotto Soudal Ladies st
* 66   ABBOTT Mara Wiggle Honda st
* 67   GUARISCHI Barbara Velocio - SRAM st
* 68   BRENNAUER Lisa Velocio - SRAM st
* 69   FRANCHI Elena Servetto Footon +19:47
* 70   KELIL Eyerusalem Michela Fanini Rox Record +21:56
* 71   PALADIN Asja Top Girls Fassa Bortolo +23:09
* 72   GULINO Nina Michela Fanini Rox Record +24:27
* 73   D'INTINO Azzurra Michela Fanini Rox Record st
DNF   MARTINI Alessia Aromitalia Vaiano
DNF   CAMPAGNARO Marika Astana - Acca Due O
DNF   ZHAPAROVA Aizhan Astana - Acca Due O
DNF   DOBRYNINA Kseniia Astana - Acca Due O
DNF   PANKOVA Larisa Astana - Acca Due O
DNF   BONOMI Ilaria BePink LaClassica
DNF   FRAIEGARI Giorgia BePink LaClassica
DNF   LIVINGSTONE Ruby BePink LaClassica
DNF   VALSECCHI Silvia BePink LaClassica
DNF   LEPISTÖ Lotta Bigla Pro Cycling
DNF   PAWLOWSKA Katarzyna Boels Dolmans
DNF   PINTAR Ursa BTC City Ljubljana
DNF   BASTIANELLI Valentina Inpa Sottoli Giusfredi
DNF   ZORZI Susanna Lotto Soudal Ladies
DNF   NICOLAI Federica Michela Fanini Rox Record
DNF   LARI Alessandra Michela Fanini Rox Record
DNF   VIECELI Lara Michela Fanini Rox Record
DNF   CORNOLTI Veronica Servetto Footon
DNF   SAARELAINEN Sari Servetto Footon
DNF   FIORI Jennifer Top Girls Fassa Bortolo
DNF   GRIFI Sara Top Girls Fassa Bortolo
* fuori tempo massimo



Megan Guarnier vince la prima edizione della Strade Bianche - foto Cyclingtips
 
Rispondi
#10
 
Rispondi
#11
Report
Bigla
Wiggle Honda
Servetto Footon
Lotto Soudal
Chloe Hosking
Orica AIS
Boels Dolmans
Emma Johansson

Gallerie fotografiche
BePink LaClassica
Bigla
Velofocus
Bettini Photo
Ella CyclingTips
 
Rispondi
#12
Inpa Sottoli – Bianchi – Giusfredi: buona prova del team alla “Strade Bianche”
Buon 13° posto per Rossella Ratto nella prima edizione delle Strade Bianche Women Elite, corsa delle colline toscane con tratti sterrati e scenari ambientali indimenticabili, destinata nel futuro diventare una delle più importanti classiche del calendario femminile Uci. L’atleta di punta del Team Inpa Bianchi Giusfredi, dispiaciuta per un guasto meccanico che nel finale ne ha pregiudicato, in parte, il risultato, ha voluto ringraziare il team e i tifosi per il supporto “la posizione nella top ten sfuggita negli ultimi 200 metri per un imprevisto non mi fa dimenticare l’aiuto delle mie compagne di squadra, in particolare quello di un’eroica Anna Trevisi, che nonostante le fitte alle costole incrinate, (ricordo della precedente caduta in Belgio) mi ha tenuto davanti prima del tratto sterrato” ricorda dopo l’arrivo “grazie anche a tutti quelli che mi hanno incitato e supportato lungo il percorso”. “Sono soddisfatto del comportamento di tutte” sono parole del ds Pietro Cesari, che fa l’analisi della gara “oltre alla Ratto, è andata forte la Stricker, scivolata nel tratto più impegnativo perdendo il treno delle migliori, da elogio la Trevisi che malgrado il dolore al costato ha lavorato per squadra, anche la Santesteban si è mossa bene, pure lei dolorante a un polso per una caduta, peccato per l’Arzuffi, rimasta attardata per un problema meccanico, ottimo è stato il suo recupero nel tratto più lungo dello sterrato, mentre la Bastianelli, purtroppo, è stata la vittima di foratura”. L’albo d’oro della corsa degli sterrati senesi è stato aperto dall’americana Megan Guarnier (Boels Dolmans Cycling Team) che ha trionfato nella splendida cornice di Piazza del Campo a Siena per distacco, facendo il vuoto ai meno venti km dall’arrivo. Dallo sterrato al pavé: prossimamente le ragazze giallo – celeste del sodalizio toscano del Presidente Marco Luchi, in sella della Bianchi Oltre XR.2, affronteranno tre singole prove in Olanda, tra quali la prima prova di coppa del Mondo Boels Rental Ronde Van Drenthe, caratterizzata dal pavé e spesso dal forte vento.

comunicato stampa

(fonte pedalerosa.it)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)